Cagliari in campo domani alle 15:00 a Bergamo contro l'Atalanta. Gara complessa per i rossoblù, fermi a 17 punti e sempre più in zona retrocessione. Il calendario non strizza l'occhio ai ragazzi di Lopez che dopo la Dea affronteranno la Juventus, il Milan e poi il Crotone.
Alle 16:30, dopo la rifinitura, il tecnico isolano incontrerà i media presso la sala stama di Asseminello. Seguiremo in diretta la conferenza grazie alla nostra inviata Alexandra Atzori.
Amici sportivi buon pomeriggio, alle 16:30 la conferenza stampa di Diego Lopez in vista della gara contro l'Atalanta. Restate con noi.
Rientra Cigarini, fuori per 4 turni Joao Pedro, dubbi in difesa e su chi sarà il sostituto del brasiliano in appoggio a Pavoletti. Attendiamo il mister.
Ancora un po' di pazienza, tra poco si comincia.
La rifinitura è terminata, in sala stampa si attende l'arrivo di mister Lopez.
Si inizia, ecco le dichiarazioni di mister Lopez
"Domani è una partita importante, l'ultima di quest'anno solare e dobbiamo cercare di fare una buona prestazione. Abbiamo lavorato bene e dobbiamo pensare solo alla gara di domani, ci servono punti e sappiamo che affronteremo una squadra importante, che gioca bene e ha le idee chiare. Serve giocare bene per portare punti a casa. Restano a casa Dessena e Joao, naturalmente.
Analizzando un po' il momento possiamo dire che abbiamo disputato ottime prestazioni, tranne quella contro la Fiorentina, anche se non abbiamo fatto punti. Senza andare troppo lontano basta ricordarsi la gara contro la Roma. Nelle ultime due abbiamo disputato due gare contro due squadre forti. Dobbiamo vedere dove abbiamo sbagliato e correggere gli errori. Noi dobbiamo sempre giocare per la maglia e far sempre venire fuori la prestazione: per fare punti bisogna fare una gara all'altezza, servono punti per muovere la classifica.
Non bisogna avere paura dell'avversario, bisogna fare solo attenzione. Loro sono forti, anche in fase di possesso sono bravi sulle fasce, hanno fisicità e sono compatti. Se facciamo le cose che sappiamo possiamo fare una grande partita. Siamo padroni del nostrodestino. Affrontiamo una squadra forte ma possiamo fare una grande gara.
Fino a un mese fa non si parlava di Cigarini, ora se ne parla e mi fa piacere. Noi sapevamo già del suo valore, siamo contenti che se ne siano accorti. Tre nomi: Ceppitelli, Romagna e Ionita.
Nell'ultima partita abbiamo fatto molto meno del solito, contro la Roma abbiamo avuto poche occasioni e abbiamo sbagliato gli ultimi passaggi, inoltre sapevamo che avremmo avuto spazi e li abbiamo sbagliato noi. Dobbiamo prendere quanto di buono fatto in queste partite e riproporlo. Contro la Roma siamo mancati in fase di possesso ed è lì che dobbiamo migliorare, a partire da domani. Ma dobbiamo comunque migliorare in generale, dobbiamo combattere dal primo minuto e avere intensità . Per fare punti bisogna avere anche coraggio, cosa che ci è mancata nell'ultima partita.
Joao? Èun giocatore importante è lo è sempre stato, così come gli altri suoi compagni che in questo momento non giocano. È un'assenza importante ma adesso pensiamo a chi può sostituirlo. Al suo posto potrebbero giocare Sau o Farias, per Melchiorri è ancora presto, è ancora indietro, anche se migliora. Cragno? Ha avuto un infortunio che bisogna monitorare sempre, lui sia allena sempre ma sta comunque migliorando sempre di piú.
Van der wiel? Contro la Fiorentina avrebbe potuto giocare Faragò ma ho preferito dare continuità a Gregory. Domani vedrete se ormai se la giocano alla pari. Barella? Lui va su tutti i palloni, è irruento ma migliorerà per quanto riguarda i cartellini gialli, lo stanno aiutando anche i compagni. Ricordiamoci che lui, come Romagna, sono molto giovani".