La sconfitta contro l'Inter non ha intaccato le certezze e i progressi del Cagliari targato Diego Lopez. Ora, però, il campo chiama. Di fatti, ritorna prepotentemente nella scena calcistica italiana la Coppa Nazionale con il quarto turno ad eliminazione diretta.
La squadra rossoblù affronterà alla Sardegna Arena il Pordenone, quarta forza del Girone B della Serie C. La formazione neroverde è allenata dall'ex rossoblù, Leonardo Colucci. Sarà curioso sapere chi schiererà Lopez dal 1'. Potrebbe esserci un turnover robusto ma calcolato.
Per rispondere a questi interrogativi, ci sarà particolare attenzione alla conferenza stampa della vigilia del tecnico del Cagliari. Per seguire tutte le sue dichiarazioni in tempo reale, saremo in live con la diretta scritta a cura della nostra inviata, Alexandra Atzori.
Amici sportivi buon pomeriggio da Alexandra Atzori, alle 17:30 è in programma la conferenza stampa di Lopez in vista della gara di Coppa Italia contro il Pordenone in programma domani alle 15:00 alla Sardegna Arena.
Cancelli ancora chiusi, la squadra ha da poco concluso la rifinitura. Attendiamo, restate con noi.
Eccoci, siamo in sala stampa, attendiamo il mister.
Ecco mister Lopez, ecco le sue dichiarazioni:
Quello che faremo domani è dare spazio a chi ha giocato meno. È giusto così, anche perché in allenamento danno tutti il massimo e mi mettono in difficoltà . Chi giocherà lo farà perché lo merita, non per far riposare gli altri. La squadra, alla fine, la fa chi non gioca e meritano di scendere in campo. Domani vedrete tante facce nuove.
Il fatto di battere il Pordenone per poi riaffrontare l'Inter è una gran bella motivazione, a cui credo abbiano pensato anche i ragazzi. Ma prima dobbiamo battere il Pordenone, che dobbiamo affrontare con lo spirito che ci deve contraddistinguere sempre, a prescindere che si giochi con l'under17 o con l'Inter. Quando abbiamo questa maglia dobbiamo onorarla sempre.
Van der wiel e e Melchiorri giocheranno domani è vedremo come stanno, ma Melchiorri viene da un infortunio non semplice. La qualità di van der wiel non si discute ma finora non l'avevo visto in perfetta condizione, ma vedo che sta lavorando tanto per ritrovare la condizione. Solo giocando possiamo vedere a che punto è. Tutti i ragazzi della rosa se sono in A è perché lo meritano e non sono assolutamente in difficoltà quando guardo la panchina. Domani i ragazzi lo dimostreranno. Stiamo acquisendo una mentalità importante è non mi preoccupa l'approccio, perché deve essere lo stesso di sabato, a prescindere da chi affrontiamo. Il Pordenone é una buona squadra e conosco l'allenatore, che allenava la primavere quando ero a Bologna. Hanno buoni attaccanti e se sono arrivati fino a questo turno è perché lo meritano. Mi aspetto tanto dai ragazzi.
Quando dico che questa squadra può migliorare mi riferisco anche alla catena di sinistra e alla fase di non possesso. Dopo la gara di domani ci concentreremo anche su qualche cosa che non è andata benissimo sabato. Solo lavorando possiamo migliorare.
Non voglio più parlare delle decisioni arbitrali ma, se devo scegliere tra gli errori di Pairetto, mi è dispiaciuto di più per il gol di Farina contro la Lazio. Ma ci ha dato la motivazione per andare avanti, quindi va bene.
3 nomi? Giocano Crosta, Romagna, e M elchiorri.
Burrai? Mi fa piacere ritrovarlo, sta facendo una buona carriera e domani lo saluterò con piacere.