Espugnato il campo della Spal, il Cagliari è chiamato ad un doppio turno casalingo. Si inizia contro il Sassuolo (domani alle 20:45) per poi ospitare domenica, sempre alla Sardegna Arena, il Chievo.
Dopo la rifinitura di questo pomeriggio, alle 18:30, mister Rastelli incontrerà i media presso la sala stampa del centro sportivo di Asseminello.
Seguiremo il tutto in diretta grazie alla nostra inviata Alexandra Atzori.
Amici sportivi, buonasera. Tra poco inizierà la conferenza di mister Rastelli.
Cancelli ancora chiusi, attendiamo di poter fare ingresso in sala stampa: è probabile che la rifinitura sia finita da pochi minuti.
Eccoci in sala stampa, tra poco si comincia.
Sarà turnover? Cragno avrà recuperato? Attendiamo il mister.
La speranza è quella che non ci siano ionfortuni dell'ultima ora.
Ecco Rastelli, ecco le sue dichiarazioni:
"Abbiamo qualche situazione da valutare, soprattutto quelli che sono uscito più malconci.
Il Sassuolo è un avversario diversa dal Crotone (qualità 1) e la SPAL (qualità 2). Il Sassuolo ha una qualità più alta, soprattutto a centrocampo e attacco. Ha gente rapida e brava in area di rigore, l'anno scorso ha fatto l'Europa league e viene da un periodo difficile, quindi vorranno fare punti.
Per capire chi schierare mi prende almeno altre 12 ore. Abbiamo lavorato per far recuperare al 100% chi domenica ha giocato dal primo minuto. Parlerò con tutti, poi vedremo. Cambiare molto o poco, deciderò domani. Siciramente sceglierò gli interpreti che reputerò migliori per la gara di domani.
Il salto di qualità che mi aspettavo domenica si è visto, i ragazzi hanno interpretato bene la gara, hanno avuto pazienza come avevo chiesto loro e siamo stati bravi sugli esterni a contenerli. Abbiamo fatto una partita da squadra e, anche quando abbiamo fatto degli errori, abbiamo subito recuperato. Il salto di qualità l'ho visto, ma ora dobbiamo mantenerlo. Una vittoria domani sarebbe il massimo. La cosa che posso chiedere ora è avere più fame. Non pensiamo a domenica, quello è il passato. Domani affrontiamo una squadra che viene da tre sconfitte e che ha tanta qualità . Anche se siamo consapevoli che giochiamo con l'uomo in più, cioè i tifosi.
Bucchi? Sono contento di essere l'allenatore del Cagliari e cristian è davvero un bravo allenatore. Ho visto le gare del Sassuolo e, anche se ha perso, ha messo in difficoltà anche la Juve. Bucchi è un allenatore che stimo tantissimo.
Giocheremo sapendo che il Sassuolo giocherà in maniera diversa dalla SPAL. Pressa ed è più propositiva, quindi dovremo essere bravi a contrastarli.
Dal Sassuolo (lo scorso campionato) al Sassuolo. La gara dello scorso anno la ricordo bene e l'ho ricordata anche ai ragazzi in questi giorni.
Pavoletti? Chiederò a lui come a tutti di darmi la loro disponibilità , anche basandosi su come si sente. Sappiamo che Pavoletti è partito in ritardo rispetto ai compagni e vedremo cosa potrà dare.
Di ceppitelli sono molto soddisfatto e credo non abbia sbagliato niente. Sta bene con Fabio e ha contrastato bene sia paloschi che l'altro. La cosa che mi soddisfa di più è che i ragazzi stanno dando una grande continuità alle prestazioni, sono sempre rimasti in partita. Per me è un grande risultato e non possiamo fare altro che continuare cosi e fare sempre più attenzione. Abbiamo due ghiotte occasioni che possono rivelarsi fondamentali.
Questo è il gruppo più omogeneo e unito che ho avuto in questi tre anni. I risultati probabilmente stanno arrivando per questo.
Barella? Un giocatore che ha fatto quattro gare una migliore dell'altra non può che essere lasciato tranquillo. Se poi vedo che sgarra gli do un paio di scappellotti.
Giochiamo con la consapevolezza di giocare contro squadre diverse che attuano un gioco diverso. Noi dobbiamo andare dritti per la nostra strada consapevoli delle nostre qualità . Se sgarriamo gli altri ci puniscono. Vedo grande fiducia, voglia e continuità e vedo anche che a loro piace ciò che gli propongo. Sappiamo che è necessario fare punti perche è importante muovere la classifica. Questo campionato è più difficile dello scorso".