Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Rastelli: "Stiamo bene, a Palermo per vincere. Su Di Gennaro..."

"Affrontiamo una squadra assetata"

Condividi su:

Il Cagliari vola a Palermo, obiettivo chiudere definitivamente i conti con il discorso salvezza. Siciliani all’ultima spiaggia, gara speciale per l’ex Lopez che per la prima volta incontra da avversario il suo Cagliari. Nella bolgia del “Barbera” domani il Palermo cercherà (spinto da un grandissimo pubblico) la vittoria del rilancio. Il Cagliari, con gli uomini contatti, vuole vendere cara la pelle.

Dopo la rifinitura di stamani, Rastelli saprà se Farias farà parte della spedizione che questo pomeriggio volerà alla volta della Sicilia.

Alle 12, il tecnico rossoblù incontrerà i media nella sala stampa del centro sportivo di Asseminello.

Grazie alla nostra inviata Alexandra Atzori, seguiremo il tutto in diretta.

Tutto pronto in sala stampa, si aspetta mister Rastelli.

Ecco il mister, ecco le sue dichiarazioni:

Affrontiamo una squadra assetata di punti che si gioca le ultime chances per salvarsi. Sappiamo quali saranno le insiedie, tattiche e psicologiche, che affronteremo
Dovremo essere bravi a leggere la partita. Ci saranno periodi in cui domineranno loro e altri in cui lo faremo noi. Dovremo essere bravi a leggere bene i momenti e affrontarli nella maniera giusta, per tornare con un risultato positivo

La pausa ci ha fatto recuperare sotto l'aspetto mentale ma la prima settimana abbiamo lavorato davvero a ranghi ridotti. Alves e isla sono arrivati negli ultimi giorni ma per fortuna stanno bene. Dal punto di vista mentale stiamo bene, dobbiamo solo mettere in pratica quello che abbiamo fatto in queste due settimane.

All'interno di ogni gara cerchiamo di mettere in pratica i cambiamenti studiati in base al tipo di gara che dobbiamo affrontare. Ho poche scelte da fare, visto quanto siamo pochi, ma cerchiamo sempre di fare gioco e cercare la vittoria. Alcune volte ci siamo riusciti, altre no, ma ci proviamo sempre.

Isla? Ha giocato due gare in quattro giorni. Ho parlato con lui e deciderò all'ultimo se schierarlo titolare. In queste settimane ho provato delle alternative, domani vedrò.

Giocare a una punta? Io lavoro su tante soluzioni, ho sempre un piano A e B. Devi essere bravo a cambiare strategia a gara in corso, per domani avremo sia Han che Arras. O giochiamo con due punte o con due trequartisti.

Ionita? È un giocatore eclettico e ha ricoperto ruoli sia di centrocampo che sulla trequarti. L'ho fatto giocare con Joao e sta crescendo tanto, in piu si sta ritrovando dopo l'infortunio. Ovviamente deve ritrovare la massima forma e per fortuna in nazionale non ha giocato tanto non si risparmia mai e puó darci tanto in queste ultime gare.

Mi dispiace che Murru non abbia giocato nemmeno un minuto in nazionale, visto che sta facendo un buon campionato, nonostante l'infortunio. A questi giocatori bisogna dare fiducia. Miangue a gara in corso ci può dare una mano.

Borriello? Dispiace quando gli acciacchi impediscono di allenarsi con regolarita. È di un livello superiore e ci da una grande mano. Siamo stati bravi quando lui è mancato ma per noi è fondamentale.

Palermo è una piazza grande che ha grande passione. Hanno passato gli ultimi due anni difficili ma hanno ottime chance di salvezza, è qualcosa che possono fare e mi aspetto che il clima sarà caldo.

Noi siamo quale è il nostro obiettivo e l'abbiamo quasi raggiunto. Queste ultime gare le vogliamo fare benissimo e dobbiamo uscire dal campo con la consapevolezza di aver dato tutto. Dobbiamo avere rispetto della maglia, della societa e dei tifosi. Poi vedremo dove arriveremo.

Lopez? A bologna aveva grandissima pressione e poi è stato esonerato. Le sue squadre sono come lui, danno l'anima e non so risparmiano. Il suo palermo si gioca tutte le partite e ha il carattere di Lopez.

Di Gennaro? Vorrei non rispondere, nelle prossime settimane vedremo.

Dubbi per domani? No, devo solo parlare con Isla ma so già chi giocherà. Sono soddisfatto di come abbiamo preparato questa gara.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook