Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Rastelli: "Contro il Crotone gara complessa, ma vogliamo vincere"

"Vincere significherebbe salvezza e la possibilità di iniziare a fare discorsi diversi"

Condividi su:

Vigilia di Crotone-Cagliari, i rossoblù di Rastelli volano in Calabria con l'intenzione di ottnere il massimo e chiudere definitivamente la pratica salvezza per poi concentrarsi sul nuovo obiettivo, il decimo posto.

Dopo la rifinitura di stamani, Massimo Rastelli incontrerà la stampa alle ore 12:30. Seguiremò il tutto come di consueto in tempo reale.

Rifinitura conclusa, tra pochi minuti è atteso il mister in sala stampa.

Ci sarà da aspettare ancora, Rastelli è in ritardo. La speranza è quella che non ci siano infortunati dell'ultimo minuto. Attendiamo fiduciosi e vedremo.

Si attende l'arrivo di Rastelli, ormai sono 20 i minuti di ritardo, andrà tutto bene?

Ecco il mister, si comincia, ecco le sue dichiarazioni:

Tutto a posto, nessun contrattempo dell'ultima ora.

Grande soddisfazione per il risultato di domenica, sul campo avremmo meritato i tre punti per la personalità e il modo in cui abbiamo giocato. La squadra è consapevole di aver disputato una grande gara e ha passato la settimana con grande entusiasmo.

Credo che la gara di domani sia più difficile di quella di domenica scorsa, hanno messo in difficoltà tutte le squadre con cui hanno giocato finora e conosciamo l'ambiente caldo dello Scida. Vincere domani potrebbe voler dire avere la salvezza in tasca e potrei iniziare a fare discorsi diversi. Altrimenti diamo speranze a chi sta sotto.

L'atteggiamento che abbiamo provato in settimana lo vedrete domani. Dobbiamo partire dagli atteggiamenti, dallo spirito e dalla personalità giuste. Certo, se viene un pareggio lo accettiamo ma partiamo pensando alla vittoria. Domani è un'altra prova di personalità. Se abbiamo giocato bene con una squadra come la samp, che viveva il suo miglior momento, possiamo farlo anche con una squadra ostica come il crotone. Dobbiamo far valere in nostro maggiore tasso tecnico.

Barella? Ha grande personalita e qualita, ci serve tanto. In settimana ho visto un Sau piu cattivo ma si è allenato con grande determinazione e voglia. Siamo tutti soddisfatti di come ha giocato domenica e avrebbe meritato di segnare.

Borriello? Sta continuando a lavorare in maniera personalizzata, si è unito alla squadra e, come tutti, potrebbe giocare.

Turnover portieri? Rafael, quando c'era Storari, ha avuto le sue occasioni e le ha sfruttate bene. Quando è andato via Marco era giusto far giocare Rafael, anche percheé Gabriel doveva ambientarsi. Nel corso della stagione non mancherà l'occasione di alternarsi perché meritano entrambi di giocare e di avere le proprie occasioni.

Il tecnico cerca di preparare le gare in modo molto specifico in vase all'avversario. Il Crotone è molto organizzato e ha messo in difficoltà tutte le squadre che ha affrontato. Mi pare sia l'unica squadra che non ha mai preso gol nei primi minuti ma è un po'più debole negli ultimi minuti dei due tempi. Perde sempre con poche reti di scarto e credo che domani farà una gara propositiva. Falcinelli? Lavora mo!to per la squadra e si sacrifica, è un attaccante completo che ha trovato poco spazio in A ma a Crotone ha avuto le sue possibilità.

Ceppitelli? Abbiamo deciso un programma di recupero per fargli fare gli ultimi mesi al massimo. Sente ancora un po' di fastidio e lavoriamo su quello. Farias sembrava quello che stava meglio e adesso spero di averlo da martedì.

Nicola? Ha alle spalle grande esperienza e ha il bagaglio derivato dall'aver lavorato, come me, con grandi allenatori.

Io vorrei sempre avere tutta la rosa a disposizione per avere tanta scelta e perche sale la competizione tra i ragazzi, che cosi danno il massimo. Lo dico sempre a tutti: voglio avere dubbi su tutti, perchè vuol dire che meritano tutti di giocare. La squadra nell'ultimo periodo ha trovato un assetto che da grande equilibrio, e questo va al di la di giocare con una o due punte. Se domani va come deve potremo pensare a giocare in maniera ancora più offensiva.

Ho scelto Pisacane con Alves perche era l'unico a non aver giocato ancora con lui e credo abbia dimostrato di meritarsi di giocare anche nel suo ruolo naturale.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook