Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Rastelli: "Storari non convocato, il mercato distrae: contro il Milan con il morale a mille"

"Durante questa sessione di mercato ci saranno voci che potranno distrarre l'ambiente ed è una una cosa che mi piace, ma cerchiamo 2/3 innesti"

Condividi su:

Il Cagliari parte (stasera) alla volta di Milano dove domenica alle 18:00 in quel di San Siro sfiderà il Milan. Consueta conferenza stampa per mister Rastelli, che alle 17:00 (dopo l’allenamento) incontrerà i cronisti presso la sala stampa di Asseminello.

Seguiremo l’evento in diretta.

Primo nodo da sciogliere, indipendentemente dal fatto che poi potrà giocare o meno, quello relativo a Borriello. Sarà almeno convocato? Più in generale si cercherà di comprendere chi scenderà in campo, ed anche (fatto importante) se Storari verrà convocato.

La squadra ha concluso la sessione pomeridiana di allenamento, la conferenza sta per iniziare anche se con qualche minuto di ritardo.

I cancelli di Asseminello sono ancora chiusi, la conferenza è stata convocata per le 17:00. Si spera non ci siano problemi legati ad infortuni dell'ultima ora, ma solo un ritardo dovuto all'allenamento terminato in ritardo.

Si aprono le porte di Asseminello, ci si sistema in sala stampa e si attende il mister.

Ecco Rastelli, inizia la conferenza, ecco le sue dichiarazioni:

Questo mini ritiro è stato organizzato a ottobre per preparare al meglio la gara. Storari non convocato. Questo è il mese più antipatico per noi allenatori perché il mercato da distrazioni. Abbiamo deciso di lasciare il ragazzo tranquillo e vedremo nei giorni prossimi che succederà. Durante questa sessione ci saranno voci che distraggno l'ambiente e non è una cosa che mi piace.

A Cabras ho mischiato molto le carte per non dare riferimenti a nessuno. I ragazzi sono tornati dalle vacanze in forma. Al di là degli interpreti devono avere tutti una buona condizione.

Il 4-4-2 contro il Sassuolo? Noi usiamo tutti i moduli perché ci dobbiamo adattare alle situazioni che stiamo affrontando durante la gara. Contro il Sassuolo mi è servito per cercare di limitarli.

Andiamo a Milano con il morale a mille perché nel 2016 abbiamo fatto grandi cose. Il freddo non credo inciderà, soprattutto se ci scaldiamo bene.

Ora ci concentreremo per rimediare a tutte quelle piccole pecche che abbiamo mostrato finora.

Il Milan ha una buona gestione della gara e della palla, ha giocatori bravi sugli esterni e nell'uno contro uno è con elementi forti. Hanno grande entusiasmo per il loro girone d'andata e per la Supercoppa. Abbiamo lavorato per contrastarli al meglio.

Murru? È rientrato ma è comunque stato fermo per molto tempo. Gli serve più minutaggio ma è recuperato e ci darà una grande mano in futuro.

Ho bisogno di gente che stia bene. Non avremo un giocatore importante come padoin ma chi scenderà in campo sarà gente che reputo nella miglior condizione possibile.

Prima si parlava di me molto più di ora ma non sono cose che mi riguardano. Io devo solo pensare alla squadra e conosco troppo bene questo mondo per non sapere come vanno le cose. Io lavoro tanto e cerco di fare il meglio per me è la squadra.

Mercato? Durante la sosta abbiamo parlato con la società per capire quali innesti potrebbero servirci. Ne cerchiamo 2/3 che possano migliorarci, anche in base a chi partirà.

Cercheremo di migliorare in ogni reparto. Magari, anche in attacco, visto l'infortunio di Melchiorri. Vedremo.

La squadra è tornata dalle vacanze con tanta voglia di lavorare e di buttarsi alle spalle un periodo poco felice. Vogliono affrontare questo nuovo anno con un piglio diverso, per soddisfare tutti.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook