Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

La gioia dei tifosi: "La vittoria del cuore: Melchiorri, che emozione!"

I commenti dei supporters rossoblù al termine di Cagliari-Sampdoria

Condividi su:

Il Cagliari dimentica la batosta di Torino e torna a prendersi i tre punti al Sant’Elia con la Sampdoria, in una partita con un finale che sarebbe stato una vera beffa (a causa del pareggio blucerchiato a pochi minuti dalla fine) se non fosse stato per Federico Melchiorri, al rientro dopo sei mesi e subito in gol.

Da segnalare anche l’infortunio occorso a Marco Storari, di cui si valuterà meglio l’entità in questi giorni.

Abbiamo, come di consueto, chiesto ai tifosi che ne pensano di questa partita. Vi lascio ai commenti.

Buona lettura!

Il Cagliari siamo noi!

Federico: "La miglior favola che potessi immaginare. Prestazione di sostanza e carattere. Come ogni favola è la fine che ti lascia gli occhi umidi dalle lacrime e il gol di Melchiorri ha sortito questo effetto".

Rinaldo: "Tre punti meritati, nel secondo tempo abbiamo dominato in tutto per tutto, loro con un solo tiro potevano prendere un punto d'oro ma poi la sorte e Viviano ci hanno fatto vincere".

Gigi: " Vittoria meritata".

Nicola: "Grande prestazione e grande vittoria, avanti così!".

Roberto: "Grinta, cuore e coraggio! Vi vogliamo così!".

Renato: "Grande Cagliari, grandi Pedro e Melchiorri, grandi tutti! Ma Bruno Alves deve essere il prossimo capitano".

Marco: "Vittoria meritata e finalmente un po' di fortuna anche per noi. L'unica nota stonata è l'infortunio di Storari (riprenditi presto). Ora altri 3 punti col Crotone".

Giuseppe: "Un solo commento, calarsi le braghe davanti alle pressioni degli Sconvolts è indegno della dirigenza di una squadra che rappresenta la nostra terra".

Gianni: "Bravi tutti".

Mauri: "Grande partita combattuta fino alla fine. Fallo netto su Barella, incontriamo sempre arbitri di me**a, in tutta la partita avrà fischiato sì e no 5 falli. Sono contento per Federico, bellissima vittoria".

Marco: "Partita un po' fortunata, grande primo tempo del Cagliari, ma pessimo secondo tempo sempre in affanno. Devono imparare a gestire il vantaggio, grande Pado!".

Salvatore: "Cagliari concreto, Sau e Murru su tutti. Vittoria comunque meritata, anche se sofferta. Nota stonata: cedere alle pressioni di una frangia di tifosi per il cambio della fascia di capitano. Auguri di pronta ripresa a Marcone Storari!".

Mauro: "Grande prestazione".

Andrea: "Senza Di Gennaro siamo più equilibrati a centrocampo".

Valentino: "Bella partita, si sarebbe potuta chiudere prima ma la Sampdoria non mollava. Giusto vincere oggi, FORZA CASTEDDU SEMPRI".

Costantino: "Da un punto di vista emozionale è stata una partita ricca di colpi di scena. Una sola domanda: perché tutta questa grinta e concentrazione solo al Sant’Elia?".

Iole: "PerfettI".

Francesco: "Rassegnato al pareggio, poi la 'luce' di Melchiorri! Oggi grintosi e reattivi, è così che vi vogliamo. Forza ragazzi!!!".

Francesco: "Bella partita combattuta. Emozionante il rientro con gol di Melchiorri. Grandissimo Bruno Alves ma bravi tutti. Profonda rabbia per il fatto che si sia ceduto all'arroganza di quei quattro imbecilli della curva Nord. Viva Marco Storari!".

Luigi: "Grande prestazione di cuore, e fortuna felice per Melchiorri".

Andrea: "Buon impatto con la gara, mentalità finalmente giusta, i ragazzi hanno lottato tutta la partita e si è visto anche un po' di gioco. Anche Rastelli mi è piaciuto, vittoria meritata. Questa è la strada giusta, poi l'arbitro ci ha messo del suo per far pareggiare la partita ma gli è andata male. Mi dispiace per Storari, per me il capitano è lui, è stato brutto quello che è stato fatto nei suoi confronti e nei confronti di noi tifosi, perché pure io sono tifoso".

Blog Cagliari Calcio 1920 (Fan Page)

Stefano: "Ottimo Cagliari! Pensate a me, che ero in un bar delle mie zone, abito in Lombardia, e ho perso la dignità tirando un urlo assurdo e facendo un casino pazzesco appena ha segnato Melchiorri! Grande prestazione e grandi emozioni. Questa è la strada giusta".

Filippo: "Il Cagliari ha vinto ma la fortuna ha aiutato gli audaci. Ma il discorso non cambia, il Cagliari non riesce a ingranare la marcia, è una seconda tirata... vogliamo mettere la terza e innescare anche la quarta? Ma quando ci si sveglia davvero? Il Crotone è la prossima avversaria, ultima in classifica e affamata di vittoria! Ieri ha preso tre sberle dall'Atalanta, non verrà a Cagliari per farsi bastonare! E il Cagliari, giusto per ricordarglielo, ha qualche brutto ricordino se non erro, occhio, perchè qui potrebbe farci la FESTA! Quindi servono cattiveria, carattere, grinta, forza, furbizia, gioco e prendiamoci i TRE PUNTI!".

Maurizio: "Buona vittoria regalata da una papera. Ennesima figura barbina di Rastelli, messo per l'ennesima volta nel sacco da un Giampaolo abile a gestire non solo con tattica e movimenti giusti una difesa impeccabile, ma anche con azzeccati cambi tattici. Decine di fuorigioco la dicono lunga su come si debbano dare alla difesa i giusti movimenti. Rastelli impara".

Filippo: "É stata una bella gara, anche se la condizione fisica non è (ancora) delle migliori, hanno giocato con grinta veramente su tutti i palloni. La differenza l'hanno fatta le accelerate di Padoin e Joao Pedro. Su tutti, oltre a loro due, Borriello (impressionante, recupera anche in difesa) e Sau. In difesa Bruno Alves le prende veramente tutte. Mi è piaciuto molto anche Murru, irriconoscibile rispetto all'anno scorso: grinta e qualità. Bene così e forza Casteddu! Solo una nota su Storari, che da gran signore ha lasciato la fascia a Sau: ottimo per Sau, ma siamo sicuri che era proprio necessario dare retta a sti Sconvolts?".

Stefano: "Godo perchè il Cagliari vince e godo perchè i 'via Rastelli' dimostrano sempre di essere patetici e, pur di portare avanti la loro campagna mediatica, non riescono nemmeno più a tifare il Cagliari (ammesso che l'abbiano mai amato e tifato) e passeranno un’altra settimana di me**a sperando che Rastelli venga esonerato ma, chi vive sperando... quindi diretto a voi che del Cagliari non vi importa nulla: 'andate di cuore a ca**re!'. Forza Cagliari".

Roberto: "L'importante era vincere, a qualche sbavatura difensiva si porrà rimedio, comunque buona prestazione. Occhio al Crotone, non si faccia l'errore di sottovalutarlo!".

Federico: "Abbiamo avuto molta fortuna. Comunque questa partita è stata giocata, la Sampdoria è una squadra di medio livello. In casa il Cagliari è una squadra notevolmente forte, però questo DEVE essere anche riflettersi nelle partite fuori casa. Abbiamo una rosa forte, avanti così, forza Casteddu!".

Filippo: "Buon Cagliari all'avvio, ma è durato troppo poco, arriva il gol e finisce tutto lì. Invece di chiudere la partita stavamo gestendo e mantenendo il risultato senza fare neanche cambi. Loro cambiavano giocatori e ruoli per essere più offensivi e noi lì a gestire. Poi è ovvio che il pareggio arriva e, se non ci avessero pensato Viviano e Melchiorri, sarebbe finita con un punto inutile! Sono contento della vittoria, in attesa di quella con il Crotone, ma non della mentalità di gioco e soprattutto di quella dell'allenatore, che non ritengo adatto! Per il resto sempre FORZA CASTEDDU!".

Marco: "Buon Cagliari, perlomeno combattivo su tutti i palloni, a dimostrazione del fatto che a Torino si è sbagliato tutto, dall'approccio alla gara e forse anche dal timore reverenziale verso una corazzata, insomma, non si è scesi in campo. Possiamo dire che, con questa prova, si è voluto avvalorare la tesi che la squadra c'è, è compatta e può far male a chiunque, a patto che si scenda in campo con determinazione e consapevolezza dei propri mezzi. Come detto prima, abbiamo visto la squadra correre, combattere su tutti i palloni e, non da ultimo, aiutarsi a vicenda.  Questo è l'animo dei ragazzi, uno per tutti e tutti per uno, con il comandante Rastelli alla guida e i suoi uomini che lo seguono.  Così vinceremo parecchie battaglie, nonché la guerra. E io aggiungo anche che, noi tifosi, dovremmo far sentire sempre il nostro appoggio, quando si vince ma soprattutto quando si perde.  Per una squadra, un popolo, una regione. Forza Casteddu, sempre!".

Claudio: "Tre punti importantissimi e una partita molto combattuta, mi è piaciuto l'atteggiamento della squadra e la formazione, sicuramente hanno imparato dalla partita con la Juve. Grandissimo Melchiorri, quando ha segnato con un urlo ho svegliato tutta la provincia! Forza Casteddu".

George: "Ora si vince e tutti contenti, domani chissà, ora Murru è un campione, alla prima sconfitta torna una sega. E che dire di Marco Sau ora pure capitano... Nel bene o nel male forza Cagliari sempre".

Roberto: "Sto traendo una conclusione finale sulla partita appena finita. In effetti il destino questa volta ha riconsegnato la vittoria ad un Cagliari che oggi si è presentato in campo molto meglio dell'ultima volta. Grande Sau, più che altro per il lavoro complessivo, un buon Joao Pedro, Borriello sempre perfetto e Alves con Murru ottimi in difesa. Diciamo che il Cagliari di oggi sembra promettente, con un buon organico che negli incontri futuri, mettendo a punto centrocampo e difesa, potrebbe dare filo da torcere anche a squadre di grosso calibro. Il campionato è appena iniziato e di voglia di vincere ce n'è tanta. Noi continueremo a credere in questa squadra, che speriamo ci regali anche quello che nessuno si aspetta. Le favole son sempre le storielle più belle".

Franco: "Hanno lottato su ogni pallone, a sprazzi hanno giocato un buon calcio, ma hanno una grande confusione in testa. Il gol della Samp è frutto di uno svarione difensivo. Oggi è andata bene ma se non troviamo un'identità precisa sarà tutt'altro che un campionato facile. Continuo a dire che Rastelli non è l'allenatore giusto per questo Cagliari. Riguardo alla fascia di capitano si sono ristabilite le gerarchie. #forzacasteddu".

Salvatore: "Vittoria sofferta e pericolosa per tifosi dalle coronarie deboli. Sarebbe stato ingiusto non vincere questa partita, ma finalmente possiamo dire: 'anche questa è fatta'".

Stefano: "Squadra senza gioco, per fortuna non è mancata di carattere, la Samp peggio del Cagliari ma se incontriamo squadre con gioco forza penso che cosi saranno solo delusioni".

Le voci dallo stadio

Elena: "Grande vittoria, importante per la classifica e il morale. Non concepisco molto la storia della fascia di capitano tolta a Storari, non sono d'accordo".

Carlo: "Felicissimo per i tre punti, erano troppo importanti. Sono un po' preoccupato per Storari, speriamo non sia niente di serio".

Federico: "Non condivido la scelta di togliere la fascia a Storari, anche perché dopo un anno non ha molto senso. Mi dispiace che si sia fatto male e vorrei fargli tantissimi auguri di pronta guarigione".

Valerio: "Tre punti fondamentali, grandissimi tutti ma in particolare Melchiorri".

Alessandro: " Ho avuto un bel po' di paura dopo il loro pareggio ma per fortuna ci ha pensato Federico, sono veramente contento per lui. Ora avanti cosi e vediamo di mettere sotto anche il Crotone".

Bruno: "Una vittoria che ci voleva, dopo la batosta di Torino. Adesso dobbiamo sfruttare al massimo queste due gare in casa e prenderci i tre punti anche domenica pomeriggio. Avanti così!".

Roberto: " Mi è venuto il dubbio che l'infortunio di Storari non fosse reale. Tutto questo servilismo nei confronti degli Sconvolts non mi è piaciuto per niente".

Daniele: "Grande gara di Melchiorri, sono veramente felice che si sia ripreso e abbia dato il suo contributo oggi. Se lo merita".

Silvano: " Tre punti fondamentali. Ora bisogna rimanere concentrati e continuare su questa strada".

Laura: "Sarei stata più tranquilla se oggi il Crotone avesse fatto risultato. Noi però dobbiamo solo pensare a fare più punti possibili e vincere anche domenica. Forza Casteddu!".

Condividi su:

Seguici su Facebook