La prima gara stagionale in casa porta con sé anche il primo punto di questo campionato per il Cagliari.
I rossoblù, dopo essere passati in svantaggio all’inizio del primo tempo e doppiamente in svantaggio a due minuti dall’inizio della ripresa, sono riusciti a recuperare il risultato grazie ai due Marco che stanno là davanti, Borriello e Sau, pareggiando la gara e portando a casa il primo punto di questa stagione.
Ma che ne pensano i tifosi di questa gara?
Vi lascio ai commenti, buona lettura!
Il Cagliari siamo noi!
Marco: "Grande reazione e grande orgoglio del Cagliari. L'unica nota stonata, su cui bisogna lavorare, è la difesa, ma sono sicuro che questo Cagliari si toglierà delle belle soddisfazioni".
Andrea: "Grinta, orgoglio e due palle così grandi, questo è il mio pensiero dopo la partita di oggi. Abbiamo pagato a caro prezzo due errori dei singoli e abbiamo invece reagito e costruito da squadra i due gol che hanno portato al pareggio! Avanti così!".
Cristian: "Oggi inizia il nostro campionato. Grandissima prestazione, questa squadra ci darà grandi soddisfazioni appena aumenterà l'affiatamento tra i nuovi e i veterani".
Giuseppe: "Come prospettato, il ritorno del rombo a centrocampo ha restituito un gioco accettabile. La difesa è ancora fragile e Storari ha salvato il risultato in più occasioni. Borriello e Sau vanno a nozze insieme. Il fattore in più è stata la grinta e la voglia di fare risultato. Un applauso a tutti e la speranza che questa prova abbia dato una svolta al nostro campionato. Sempre forza magico Cagliari!".
Mauro: "Una grande prova di orgoglio contro una delle squadre più forti della serie A. Alves immenso gigante della difesa e, soprattutto, un cecchino davanti come Borriello. Grandi ragazzi avanti così".
Magico: "Mosci, passivi e cacasotto! Per 10 minuti nel primo tempo e 10 nel secondo. Poi tanta roba!".
Efisio: "La squadra va sempre incitata. Partita bellissima, giocata con il cuore in mano. GRAZIE MISTER".
Max: "La formazione desiderata dalla stra grande maggioranza dei tifosi (4-3-1-2 con Barella e Salamon) è andata alla grande! Rastelli dacci ascolto d'ora in poi".
Giovanni: "Cosa fondamentale di questi giorni è che non si infortuni nessuno di quelli con la nazionale. In più, speriamo di recuperare al 100% Farias e Joao Pedro e di andare a giocare a Bologna l'11 settembre con la squadra al completo. Quella partita è da vincere".
Luca: "Questo è giocarsi la partita, il modulo 4-3-1-2 sa creare gioco. Il rigore contro di noi non c'era, mentre quello su Barella era nettissimo. Barella ha una gran classe, sta entrando in partita e ha smaltito l'emozione iniziale. Molto bene Murru e Borriello, quel palo grida vendetta. FORZA CASTEDDU!".
Gianna: "Con questa reazione coraggiosa e un atteggiamento così propositivo, nessuno ha da ridire. Poi si può anche perdere, ma con dignità ! Comunque Brunone è tanta roba e Barella un gioiellino. Avanti così! Forza Casteddu".
Massimo: "Grinta, determinazione e ieri si sono viste anche discrete trame di gioco. Prestazione da incorniciare... e che dire di Barella? duttile e sempre pronto, sbaglia pochissimo e ha solo 19 anni".
Salvatore: "Abbiamo fatto una buona gara, contro una squadra che come organico ci è superiore. Peccato quel rigore al sesto che ci ha un poco tagliato le gambe. In ogni caso il Cagliari è cresciuto nettamente rispetto alla partita di Genova, tantissimo cuore davvero, non ci stavano a perdere e non hanno perso. A Bologna dobbiamo assolutamente trovare la prima vittoria".
Ignazio: "Colpire i legni ci porta sfiga: come a Genova, pure ieri, dopo aver preso il palo, nell'azione successiva la Roma ha segnato".
Alessandro: "Sono veramente contento per la partita di ieri, Genova mi aveva fatto venire tanti dubbi ma questo è il Cagliari che mi aspettavo in questo campionato! SUPER Bruno, super BOMBER e bravissimi tutti gli altri. Da menzionare anche le ottime prove di Storari, Murru, Di Gennaro, Sau e Barella. Rastelli, non fare più esperimenti".
Alberto: "Pareggio che ci sta anche stretto. La squadra è in grado pure di giocare un gran calcio se Rastelli non fa ca**te".
Nicola: "Per me il vero top player di questa squadra, nonché colpaccio del mercato, è Bruno Alves. Gioca con una tranquillità e sicurezza che si vede che è giocatore di grande livello. Fortissimo negli anticipi di testa, un vero muro in difesa, bravo a calciare le punizioni e sempre preciso nei passaggi e nei lanci lunghi per i compagni. E sicuramente non è neanche al 100% della condizione".
Alessandro: "Cuore, qualità , grinta e tanti attributi. Grandissimo Cagliari. Avete visto che le critiche servono? Ora Rastelli ha capito come si deve giocare in serie A. #avanticosì".
Pino: "L'esultanza di Storari vale una vittoria".
Andrea: "Grande rimonta. Senza certi errori, e con un po' più di fortuna (anche se alla fine abbiamo rischiato), si poteva pure vincere. Ma va bene così, per come si era messa, per l'avversario, e per il primo punto in A. Si è giocato bene, ma purtroppo alla fine ho avuto una triste conferma. Si è giocato bene perché si doveva recuperare mentre, dopo il 2-2, è stato il solito Cagliari ca**sotto di Genova (e ovviamente fuori Sau e dentro Munari per difendere il punto, quando a quel punto potevamo provare a fare il terzo, dato che abbiamo corso più rischi così di quanti se ne potevano correre attaccando). Se si pareggiava 10 minuti prima, la Roma avrebbe segnato di nuovo. Questo non va bene, e oggi abbiamo avuto la dimostrazione che, basta volerlo, e si può mettere sotto chiunque. Ma, a quanto pare, si punta sempre al pareggio. Purtroppo è così. Sullo 0-0 tutti chiusi, passiamo in svantaggio e si gioca bene, si pareggia e ci si chiude di nuovo, ecc. Dobbiamo migliorare. Forza Casteddu ".
Blog Cagliari Calcio 1920 (FanPage)
Martina: "Il modulo del Cagliari è il 4-3-1-2! Abbiamo giocato una bella partita con grinta e senza mai mollare. Da sottolineare oggi la prestazione di Nicola Murru e l'esordio da titolare di Barella: lasciamoli crescere e teniamoceli stretti. Ovviamente Borriello e Alves sono di un altro pianeta. FORZA CASTEDDU".
Federico: "Si vede che Rastelli sta iniziando ad ascoltare i tifosi. Oggi ho visto tanti cambi di gioco e ho visto i giocatori pressare nella metà campo della Roma e si è visto che erano in difficoltà , idem col cambio di sponda. Ora però il più grande problema del Cagliari è la continuità perché, se facesse tutte le partite così, con questa intensità e questa voglia di vincere, vinceremmo molte partite. Finalmente Rastelli ha trovato il modulo giusto per il Cagliari. FORZA CASTEDDU".
Max: "Secondo me abbiamo bisogno di un centrale come Inler (perché, se manca Di Gennaro, chi gioca?), un centrale di difesa veloce (perché dietro siamo forti fisicamente ma troppo lenti) e un terzino sinistro che faccia rifiatare Murru ogni tanto (oggi uno dei migliori insieme a Di Gennaro e Ionita).
Luciano: "La difesa ha retto bene le sfuriate romaniste, va ancora registrata perché non si può prendere gol dopo appena un minuto e mezzo. Nel complesso direi tutti promossi. Borriello è un killer sotto porta e Sau è sempre pronto a colpire. Possiamo giocarcela contro tutti, la squadra sull'uno-due non si è disunita, anzi è rimasta compatta facendo vedere anche un bel calcio. Complimenti a tutti".
Filippo: "Vediamo tra 7 gare di che pasta è fatto il Cagliari. Io mi aspetto un assestamento del gioco, un equilibrio di gioco, un equilibrio dei giocatori. Mi aspetto il massimo feeling, qualunque siano le coppie d'attacco, di difesa e di centrocampo. La squadra ha dato una bella risposta, ma non basta. La prossima è col Bologna, fuori casa e mi aspetto, senza se e senza ma, una VITTORIA. L'allenatore deve OSARE e i giocatori pure, io voglio vedere dei gladiatori, con gli attributi in campo".
Stefano: "L'ho detto sin dal 90' di Genova che dobbiamo aspettare, dobbiamo dare tempo a questa squadra che potrà darci delle grandi soddisfazioni! Il nostro modulo è questo, siamo davvero una squadra forte, convinta dei propri mezzi e delle proprie qualità . Ho visto Borriello retrocedere fino in difesa per dare una mano, ho visto Di Gennaro annullare il centrocampo della Roma, speriamo sia un crescendo la nostra stagione. Ho visto un Cagliari con un cuore grandissimo, che ha saputo lottare su ogni pallone ed in ogni centimetro del campo ed è riuscito a portare a casa un punto d'oro! #forzacasteddu".
Fabry: "Ottimo pareggio, considerando l’avversario. A parte l’ingenuità di Isla sul fallo da rigore, il Cagliari ha fatto un grande primo tempo, ha avuto una reazione rabbiosa che ha fatto indietreggiare la Roma nella sua metà campo, peccato il palo di Borriello. Nel secondo tempo neanche il tempo di scendere in campo ed è 0-2 per la Roma: un attimo di sbandamento ma poi, con il gol di Borriello, siamo cresciuti nuovamente ed è arrivato Pattolino Sau, 2-2, remuntada! Vamosssssss, bellissimo Cagliari, grandi emozioni al Sant'Elia. Avanti così Casteddu!".
Andrea: "Grandi, soprattutto i sardi e io cito sempre Marco Sau già da tempo. Con Borriello forma la coppia più forte in attacco dopo le coppie delle big, grandi Alves e Salamon, e mi è piaciuto veder rischiare Giannetti con Sau e Borriello. Io spero che rischi pure in trasferta e/o in casa pure dall'inizio".
Beatrice: "Fantastico il modo in cui il Cagliari, dopo il rigore dubbio, non si sia scoraggiato, e sia diventato ancora più agguerrito dopo le ammonizioni non troppo corrette. Sulla carta è un punto solo, ma moralmente è una vittoria".
Dario: "Bellissimo Cagliari, nessuno escluso, anche se sarebbe stata più corretta la nostra vittoria, ma va bene. Al di là del risultato sono contentissimo di come abbiamo giocato, continuiamo così. Piena fiducia nel Mister".
Andrea: "Grande partita del Cagliari, finalmente ho visto la squadra giocare e lottare. È inutile dire che il modulo del Cagliari è assolutamente il 4-3-1-2. Borriello assolutamente di spessore, per non parlare di Bruno Alves".
Marianna: "Senza nulla togliere a Sau, Borriello, Murru, Di Gennaro, nessuno sottolinea le grandi parate di Storari?".
Riccardo: "Ottima partita, fatta di grinta e coraggio. Per assurdo sarei rimasto contento anche in caso di sconfitta perché oggi il Cagliari ha giocato come dovrebbe giocare sempre. Migliori in campo: Di Gennaro e Bruno Alves".
Mariu: "Arbitro di piccolo livello, un anti club sardi in serie A va bene, ci abbiamo fatto tristemente l'abitudine. La squadra sviluppa gioco e a fine stagione saremo tra i 10 primi. Forza Cagliari, uniti vinceremo!".
Alessandro: "Squadra stellare oggi, con Joao e Farias saremo di un altro pianeta! Dobbiamo giocare a tocchi, senza rilanci e avremo una marcia in più. Forza Casteddu".
Marco: "Abito a Civitavecchia e ho visto la partita al Roma club: strillare 'gooooooool' in mezzo a tutti quei romanisti ammutoliti non ha prezzo. Grazie Casteddu!".
Silvia: "Bravi ragazzi, imparare dalle sconfitte e rimboccarsi le maniche! E soprattutto non sedersi sugli allori, giocare sempre come fosse l'ultima partita, puntando sempre al massimo. Quello che è necessario è sostenere e mantenere lo spirito e la lucidità , in passato ci siamo troppe volte smarriti. Pare anche che, per tirare fuori il meglio del Cagliari, servano prove toste, ma stavolta ogni partita fa parte della prova: il Cagliari ha da dimostrare a sé stesso in primis a che titolo vuole stare in serie A. Bravi Ragazzi, fate bene e scordatevelo, fate male e ricordate e, con la ferma volontà di riscattarvi, metteteci tutta la vostra passione fino all'ultimo secondo. Forza Rastelli, bene così, è bello vedere un Cagliari motivato".
Gianfranco: "Tra qualche partita, e con i titolari in campo, vedremo questa squadra per quello che è realmente. Partita gestita veramente bene, anche questa volta condizionata dagli episodi. Penso ci siano state poche sbavature in generale, ma bisogna lodare Barella e Di Gennaro per la classe portata nel gioco, Isla buonissimo nonostante qualche errore, immensa la coppia d'attacco e buoni i movimenti della difesa".
Sebastiano: "Ottima prestazione di una squadra messa meglio in campo rispetto a Genova. Il modulo conta eccome. Di Gennaro migliore in campo e sempre ottimo Alves. Oggi meglio anche Padoin e Ionita mentre ancora da attendere Isla, nonostante il cross per Sau. La strada è giusta, ora recuperiamo gli infortunati e prendiamo Emanuelson e Inler. Forza Cagliari da Nuoro".
Giuseppe: "Un ottimo Cagliari, Di Gennaro, Alves, Sau e Murru sono stati dei giganti, Spalletti ha dimostrato a Rastelli che la difesa a 5 non serve nemmeno se hai grandi nomi".