Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

La gioia dei tifosi: "Immenso Cagliari, ora alziamo la Coppa!"

I commenti dei supporters rossoblù al termine di Pro Vercelli-Cagliari

Condividi su:

Il Cagliari conclude la stagione così come la società aveva promesso a inizio campionato: con la promozione in tasca e al primo posto. I sardi espugnano il Silvio Piola di Vercelli con il risultato di 1-2, grazie ai gol di Di Gennaro e di Marco Sau, autore di una bellissima rete.

Grazie a questi tre punti i rossoblù si portano al primo posto in classifica solitario come mai era accaduto nella sua storia.

Cosa ne pensano i tifosi di questa partita?

Vi lascio ai loro commenti, buona lettura!

Il Cagliari siamo noi! 

Geppi: "Per chi ha criticato Sau: gli ultimi tre gol, per esecuzione e gesto tecnico messi assieme, valgono tutti gli altri segnati dalla squadra".

Paolo: "Bene, è finita! Voglio festeggiare questa vittoria finale dedicandola a tutti quelli che dicevano 'il Livorno scappa' (Lega Pro) oppure 'il Novara e il Crotone saranno sopra il Cagliari a gennaio' (Crotone e Novara sotto, con la seconda che raggiunge i playoff a c**o). Io dissi solo una frase: 'vedrete a maggio dove starà il Cagliari e dove saranno Crotone e Novara'. C'è da aggiungere altro?".

Andrea: "Dunque: 1) se non sbaglio, siamo tra i pochi ad aver vinto tutti i campionati professionistici: Serie A (scudetto), Serie B e Serie C. Mi viene in mente il Napoli, poi forse il Verona. Non so, dovrei controllare. 2) addio Serie B, per sempre temo che sia impossibile, ma posso "accettare" una retrocessione ogni 10-15 stagioni, non prima. È stato un incubo, anche se comunque possiamo considerarla un'esperienza formativa. Abbiamo conosciuto realtà simpatiche, ma pure schifose come Salerno, per esempio. Esperienza formativa, ma da non ripetere. Capito Giulini? 3) La prossima gara di campionato la giocheremo in Serie A. Contro la Juve? Contro l'inter? Boh... (sempre che non becchino Giulini con la valigia di Preziosi e che ci sbattano in Serie C). 4) Vincere è sempre bello, odio perdere, quindi visto che al momento non possiamo ambire ad altro, alzare la mia prima coppetta, fa piacere. Poi speriamo che la ruota giri e che in futuro possano tornare ad arrivare le grandi soddisfazioni del passato. Basta, si ritorna a casa. E lunedì si alza la coppa".

Salvatore: "Top 11 serie B pigliatevelanderc**o!".

Stefano: "Con questo primo posto spero di poter avere il diritto di esprimere un desiderio: non vedere mai più Cerri e Fossati con la maglia del Cagliari!".

Michelino: "Primo trofeo del Magico Casteddu che riesco a vedere in vita mia! Chissà di vederne tanti altri ancora. Una cosa ho imparato da quando sono tifoso de su Casteddu, che forse é la regola universale del Tifoso Rossoblu, è che la sofferenza è una cosa che inevitabilmente dovremo sempre patire! Ha tutto un sapore così bello questa vittoria, all'ultima giornata, tutti che davano il Crotone cu**ne che ce la sbatteva in faccia, nessuno ci credeva più, l'ultima magia ce la regala il criticassimo (me compreso) Marco Sau, oggi capitano, un bel riscatto, anche se ancora non sono convinto al 100% son contentissimo per lui, sperando che gli infortuni lo lascino in pace una volta per tutte! Quasi tutti meritano la serie A, tecnico compreso, ahimé non ne sono strafelice ma se la societá ha deciso cosí andiamo sulla fiducia sperando che il prossimo sia un campionato all'altezza. Si son mossi bene quest'anno, a parte i due mesetti di confusione questo campionato non l'abbiamo ammazzato ma, data la mediocrità, abbiamo fatto il nostro giusto dovere, risalire al primo posto. Per ora a mai più rivederci squadrette del ca**o, noi abbiamo un Nome e una Storia e abbiamo bisogno di ritornare grandi, i campi di periferia dei macellai dovranno essere un brutto ricordo. Godiamoci il momento e aspettiamo quel che verrà. Forza magico Casteddu, per sempre insieme a te, per i colori e per la maglia, il Cagliari siamo noi!".

Nina: "Sono tifosa del Cagliari da più di 45 anni. Che vinca o che perda sono sempre orgogliosa del Cagliari, e oggi meritava questa bella soddisfazione, e noi con loro. Grazie Cagliari, in bocca al lupo per un anno in serie A straordinario".

Manuel: "Grande, grandissimo Cagliari. Dall'ultimo dei dirigenti all'ultimo dei giocatori. Serie B vinta come promesso ad inizio stagione e, spero, tutti accontentati. Promozione senza ombre, dunque. Rastelli, giustamente, merita la riconferma. I numeri sono tutti dalla sua. Il gioco non ci è piaciuto in molte occasioni? É vero, il Barcellona della B però è addirittura quarto. Giusto godersi primato e promozione, sbagliato illudersi che questa squadra possa confermarsi a buoni livelli in A. É come dire che una squadra che vince il campionato di Promozione può andare bene anche in Eccellenza. Ad ogni campionato i suoi giocatori: personalmente ripartirei da uno zoccolo duro formato da Storari, Salamon, Ceppitelli, Capuano, Di Gennaro, Dessena, Farias, Melchiorri, Sau e Joao Pedro. Sicuramente in rosa Deiola, Murru, Barella, Tello e Giannetti. Consigli per gli acquisti: 2 esterni bassi, un centrale di difesa, 1 o 2 centrocampisti e un attaccante solo se i tempi di recupero di Melchiorri si dovessero allungare. #‎FORZACASTEDDU‬".

Luca: "Parafrasando una celebre pubblicità 'se non la metti in c**o alla lega B godi solo a metà'. Che strano, a Crotone la Lega aveva già allestito tutto con tanto di palco, effetti speciali ecc... e non venitemi a dire che era per il secondo posto, sicuramente c'era anche il trofeo per il primo posto per darlo al Crotone c**one, ma la rovesciata di Sau ci da' fattu torrai in su cu**u! MALSOPPORTATIDAQUESTOINFERNOCENESIAMOANDATI".

Marco: "Sau ha fatto il più bel gol del campionato. E, comunque, ha fatto 10 gol giocando poco più di metà campionato. É un grande giocatore".

Giuseppe: "Vogliamo la rovesciata di Sau (non Higuain) nelle figurine Panini!".

Francesco: "Serie A da primi in classifica! Era d'obbligo vincere la serie B con questa squadra. Quest'anno il Cagliari ci ha fatto piangere, imprecare e inca**are parecchio. Grazie per averci fatto impazzire e gioire ed essere primi in classifica! Forza Casteddu ‪#‎co**iAmoli‬ anche in serie A!".

Gemy: "Qualcuno vuole l'attaccante d'esperienza che sia di doppia cifra? Lo abbiamo già, si chiama Marco Sau".

Simone: "Comunque ieri 3 grandissimi gol, quello di Sau la perla. A proposito di quest'ultimo, nelle ultime partite ha ripreso il suo ritmo. È questa la miglior notizia, Pattolino è tornato!".

Luigi: "Noi primi in classifica, come da previsione, ma il Crotone promosso prima di noi, chi è stato sportivamente migliore? Io mi aspettavo che il Cagliari fosse la prima squadra ad arrivare in A".

Augusto: "É appena finito il campionato e già c'è chi si fa paranoie perchè Giulini non sarebbe contento del fatto che siamo di nuovo in serie A, perchè la squadra va totalmente smantellata (Carpi non vi ha insegnato niente). Qualcuno scrive che si retrocede subito. Forse qualcuno di voi c'è rimasto male che siamo saliti in serie A il primo anno. Quindi ora si cercano motivi del ca**o per rompere i co**ioni. Ma faesì curai. Forza Cagliari Sempre!".            

Roberto: "Primi! Grazie ai tifosi della Pro Vercelli per la sportività e l'accoglienza".

Lanfranco: "E meno male che Sau era un giocatore finito. In questi mesi ho sentito i peggiori improperi nei suoi confronti, gente che di calcio ne mastica veramente poco. Appena ha avuto una condizione fisica appena decente ha fatto vedere che trattasi di fuoriclasse".

In giro per il web

Lorenzo: "Il gol di Sau non poteva che essere più bello e sofferto anche oggi, è proprio la riproduzione perfetta di questa lunghissima stagione di B, sofferta ma bellissima perchè siamo campioni (è pur sempre un trofeo in più) senza aver ricevuto nulla. Che questa stagione sia la base per fondare qualcosa di solido e sempre più bello, sempre forza Casteddu".

Antonio: "Godo come se non ci fosse un domani! Prima di Modena dissi che Sau avrebbe segnato solo gol pesanti da lì alla fine, tutto è stato confermato e oggi ci ha regalato il primo posto con una rovesciata splendida! Vorrei sapere cosa pensano quelli che gli chiedevano di andarsene perché valeva un Longo o poco più. Chissà, magari questa lezione servirà e insegnerà a qualcuno ad avere più rispetto per chi ama il Cagliari e ha sempre dato il massimo anche in condizioni fisiche pessime. Grandi tutti! Forza Casteddu!".

Paolo: "Non dovrei farlo perchè oggi è festa per noi ma godo da morire perchè da Crotone ci hanno snobbato tutto l'anno credendosi piu forti di noi. Morale: piatevela in der c**o!".

Geronimo: "Ora che è finita: siamo arrivati primi vincendo il campionato, non ha più importanza che qualche tifoso fosse scettico per il risultato. Ora tutti insieme gridiamo forza Cagliari, il secondo scudetto ci aspetta. É ora".

Dino: "Su Sky ho appena sentito Giulini, ha ribadito la conferma di Rastelli, apprendo tristemente. E, nello stesso tempo, spero di cuore, che lui abbia ragione e io torto, che Rastelli dimostri in serie A, tutto ciò mai visto in B. Come sempre, Forza Casteddu nel bene e nel male".

Stef: "Ok, la prestazione non è stata esaltante ma l'importante è essere riusciti nell'impresa: primo posto e trofeo di B! A parte questo breve preambolo è evidente che la rosa vada sfoltita e rinnovata con alcuni innesti importanti, perché è indubbio che alcuni giocatori non siano da A! Fossati, Tello, Pisacane e Murru non sono giocatori da massima serie e, sinceramente, neanche Di Gennaro non è che mi entusiasti: è lento, prevedibile e fa troppi appoggi sbagliati (parere personale, a parte la splendida punizione). Sau è un fuoriclasse ma è troppo fragile, ogni partita esce o comunque scompare dal gioco per guai fisici, mah, speriamo bene perché io sono un suo grande sostenitore. Sempre e solo Casteddu".

Michele: "Ad un certo punto vincere il campionato sembrava difficile, ma alla fine è arrivato il primo posto con il conseguente titolo di campione di Serie B. Grande annata, che ci ha fatto divertire. Tutto sommato non direi di 'purgatorio'".

Paolo: "Ma il Crotone chi lo conosce? È una squadra di calcio? Una squadra di bocce? Ha mai vinto qualcosa? Spero retroceda subito".

Maria: "Grazie ragazzi, siete stati bravissimi, complimenti per il primo posto e arrivederci in serie A. Buone e felici vacanze, le avete meritate. Complimenti al nostro bravo allenatore, grazie anche a lui".

Mauro: "La gioia è tanta, pari alla soddisfazione di mettere a tacere i pseudo tifosi dalla bocca dolce: sardi rubentini, interisti e milanisti. Casteddai si nasce e si muore e oggi... si gode".

Claudio: "L'importante era vincere e conquistare il titolo per la prima volta. Il primo tempo è stato stradominato mentre nel secondo abbiamo battuto la fiacca e rischiato molto. Avrei preferito vedere Farias al posto di Cerri ma va bene comunque, tutti gli onori vanno alla squadra, al mister e al presidente. E poi spettacolare Sau, mamma mia che rete. Ora lavoriamo sodo per l'anno prossimo in serie A".

Giampaolo: "Grande Cagliari, speriamo che con questa partita si rendano conto del valore di Di Gennaro, il migliore in campo!".

Andrea: "Onore a Sau, forse sono stato l'unico a difenderlo in questa stagione, finalmente si è ripreso il palcoscenico che gli spetta".

Tore: "Un grandissimo Cagliari. Se posso approfittare di questo spazio per un in bocca al lupo all'Olbia che si appresta a disputare i play out per la Lega Pro".

Rinaldo: "Per l'ennesima volta abbiamo vinto per la bravura dei singoli. Gioco zero, Rastelli cercati alloggio".

Paola: "Non è stata una bellissima partita, mi aspettavo una squadra più grintosa".

Rita: "Bravissimi, grazie ragazzi".

Bruno: "Ma come mai Sau e Farias non giocano mai assieme?".

Alessandro: "Grazie ragazzi, siete stati magnifici!".
 

Condividi su:

Seguici su Facebook