Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il coro unanime dei tifosi: "A Vercelli per vincere. Che emozione il passaggio di fascia!"

I commenti dei supporters rossoblù al termine di Cagliari-Salernitana

Condividi su:

Il Cagliari affronta l’ultima partita in casa, la prima dopo la meritata promozione conquistata venerdì scorso a Bari, davanti al pubblico delle grandi occasioni e, contro una Salernitana disperata e in cerca di punti, rifila ai campani tre gol pesantissimi.

Poi, la festa. Prima sul campo con i tifosi e, in seguito, a bordo del bus scoperto in giro per le vie principali della città. Una festa che il Cagliari, e Cagliari, aspettavano da un anno.

Ma che ne pensano i tifosi rossoblù di questa partita che, tra l’altro, ha visto il ritorno in campo di capitan Dessena? Vi lascio ai commenti, buona lettura!

Il Cagliari siamo noi!

Stefano: "Partita dai due volti: primo tempo quasi da partitella di riscaldamento. La Salernitana timorosa evitava di esporsi per non essere punita, d'altro canto il Cagliari non aveva nessuna fretta di forzare i tempi. Intervista al giocatore Zito, quasi una premonizione di quello che sarebbe accaduto nel secondo tempo. Appena hanno iniziato a forzare sono stati puniti, il Cagliari non aspettava altro! Tutto sommato grande prestazione e primato nuovamente raggiunto. Il momento migliore: l'ingresso di Capitan Dessena e la restituzione della fascia da parte di Storari! Emozionante!".

Carmen: "Ciò che più mi è piaciuto di questa partita è stato l'abbraccio di tutto il Cagliari al suo capitano, che ci fa capire che nello spogliatoio rossoblù hanno sempre regnato l'armonia e l'amicizia. Ora, a vele spiegate, si viaggia verso il nuovo stadio che noi tifosi abbiamo ampiamente meritato".

Mauri: "Un Cagliari sornione al primo tempo ma nel secondo tempo abbiamo avuto la capacità di disintegrarli e di spazzarli quasi in serie C. FORZA CAGLIARI, SERIE A".

Manuel: "Oggi voglio fare un applauso a noi. Noi tifosi Rossoblù. A chi è andato allo stadio e sostenuto la squadra, a chi allo stadio non c'è potuto andare per vari motivi, a chi è contento così, a chi pensa che poteva essere anche meglio, a chi cerca di proporre argomenti di discussione seri, a chi difende tutto e tutti a oltranza, a chi ci mette la faccia e a chi scrive sotto nomi e foto fasulli, sperando che la prossima stagione scaccino il bimbomin**ia che è in loro e diventino adulti, a chi segue questa squadra col cuore, a chi si emoziona e piange, a chi tifa solo perchè tifa anche il suo amico.....in fondo siamo tutti ‪#‎UNATERRA‬ ‪#‎UNPOPOLO‬ ‪#‎UNASQUADRA‬ ‪#‎FORZACASTEDDUUUUUUUUUUU‬".

Marco: "Godo, salutate la capolista! Buona Lega Pro, bastardi! Per quanto avessimo ca**eggiato nel primo tempo ero fiducioso che i valori sarebbero venuti fuori anche solo per inerzia! Sono felice per Dessena, bravo Deiola. Giannetti e Sau a segno, uno arriva in doppia cifra, l'altro può arrivarci all'ultima giornata dove dovremo difendere il primo posto!".

Thomas: "In estate molti erano titubanti sull'acquisto di Giannetti. Beh, questo ragazzo si merita la serie A senza dubbio e spero vivamente che rimanga. Grande Giannetti".

Mauro: "Grazie Casteddu, mio grande amore, grazie per le emozioni che ci regali, nel bene e nel male sempre dentro i nostri cuori. Forza ragazzi siamo la capolista!!!".

Efisio: "Quando si onora la maglia fino in fondo, supportati da una grande promozione, tanto di cappello alla società, al mister e ai calciatori. Non ho mai avuto dubbi".

Andrea: "vittoria per 3-0, primato finalmente (e spero) definitivamente riconquistato... tutto molto bello, ma la scena più bella è stata la corsa di Storari che riconsegna la fascia di capitano a Dessena. Veramente commovente".

Fabrizio: "Cagliari-Salernitana 3-0, primi in classifica, stadio pieno. Oggi abbiamo giocato in 12. Speriamo al più presto nel nuovo Sant'Elia".

Gianfelice: "Salutate la capolista! Ciao ciao Salernitana!".

Sebastiano: "Bellissimo gesto di Storari che riconsegna la fascia di capitano a Dessena".

Sergio: "Deiola semplicemente strepitoso, che grinta e che personalità. Corre come se non ci fosse un domani".

In giro per il web

Alessandro: "É un Cagliari che nel secondo tempo ha chiuso la partita ripagando tutti i tifosi sardi allo Stadio Sant'Elia per l'ultima partita in casa. Ed è tornato di nuovo primo in classifica".

Mauro: "Posso essere orgoglioso di avere sempre sostenuto la squadra e il suo condottiero. Mi sono scontrato aspramente con quelli che, ribadisco, sono solo pseudo tifosi! Il Cagliari si ama, sempre, incondizionatamente, senza se e senza ma. Questa bellissima promozione sia l'inizio vero del corso Giulini che, sono certo, ci darà bellissime soddisfazioni. Grande KASTEDDU".

Claudio: "Grande partita! Non mi è piaciuto molto il primo tempo ma nel secondo ci siamo rifatti. Giuste le sostituzioni soprattutto per Farias, che si è visto poco. Eccezionale Sau! Ora l'ultimo sforzo a Vercelli per la coppa".

Francesco: "Grazie, solo questo. Non ho mai smesso di credere in questo Cagliari e in Rastelli. Da sempre FORZA CAGLIARI".

Camillo: "Primo tempo latente, secondo da grande 'Casteddu', non ce n'é per nessuno. Tre gol e primato. Grandi, mitici".

Claudia: "Grandissima partita con una squadra favolosa. SiAmo tornati".

Juan: "Un grande gruppo, sempre sul pezzo... Ora tre punti a Vercelli".

Damiano: "Dobbiamo vincere anche la prossima adesso, per portare a casa la coppa e spolverare la bacheca!".

Pasquale: "Ho sempre difeso Rastelli e il suo staff: ora dove stanno tutti quei tifosi che criticavano allenatore e staff? Fate il vostro mestiere, il calcio é una cosa seria. Fate solo i tifosi sostenendo la squadra del cuore, gli allenatori fateli fare a chi è competente. Altrimenti datevi all'ippica!".

Michele: "Vedere tifosi che scrivono critiche sulla prestazione del Cagliari, su Rastelli ecc. Vi faccio i miei complimenti! Neanche nel momento dei festeggiamenti riuscite a essere contenti! FATE PENA!!! FORZA CAGLIARI".

Nicola: "Non me ne vogliano male i più ma, obiettivamente parlando, primo tempo appannaggio della Salernitana con il Cagliari pericoloso di rimessa. Nel secondo, calando la Salernitana, siamo venuti fuori noi. Ora che cosa si potrebbe fare giocando in questo modo in Serie A? Contro Milan, Juventus e compagini? Rastelli non è da Serie A".

Massimo: "Ai lamentosi dico: nonostante tutti gli obiettivi a 'oggi' raggiunti cominciate a tifare Juve! Smettetela di tifare Cagliari!
Bravi tutti: squadra, mister e amministrazione! Fino alla fine sempre e per sempre #forzacasteddu!".

Antonio: "Cagliari, molte gioie e qualche delusione. Non un gran gioco ma sempre lì, primi o secondi con tanti punti di distacco dalla terza. Siamo arrivati in serie A, siamo tornati con orgoglio e coraggio e, perchè no, bravura. Grazie ragazzi, grande campionato. Forza Cagliari".

Efisio: "Il Cagliari può vincere quanto vuole ma non riesce ad avere un impronta di gioco ed è gravissimo! La squadra va rinforzata molto per affrontare la A: la prima cosa da fare è portare un bravo allenatore, ma chi? Reia è libero, non costa molto ed è un grande".

Roberto: "Finalmente non abbiamo regalato nulla come non ha mai fatto nessuno contro di noi in passato! E che sia così sempre! Forza CASTEDDU".

Mariano: "Nel calcio ci vogliono le motivazioni. Quindi oggi va bene così, hanno portato i tre punti a casa. Ora l'ultimo sforzo a Vercelli per chiedere il campionato primi. Forza Cagliari".

Fabio: "Grazie ragazzi, questo è il Cagliari, orgoglio di tutta la Sardegna. Un grande grazie anche a tutta la società".

Anna: "Bravi, bravi e super forti! Così, sempre più su in classifica e torniamo in serie A!".

Geronimo: "La cosa più bella, oltre a vincere ed essere primi in campionato, è il rientro in campo di Dessena, un grandissimo recupero conquistato con caparbietà".

Ricky: "Fischio d'inizio e guarda come va via Joao. Basta quello per capire che siamo di un altro pianeta. Via i gufi, grande Cagliari. Serie A".

Le voci dallo stadio

Alessia: “Bellissima vittoria e ottimo recupero della prima posizione. Una giornata perfetta!”.

Mauro: “Sento ancora critiche. Ma cosa vogliono? Volevano la promozione e ce la siamo presa, volevano il primo posto e ce lo siamo preso. Basta, oggi si festeggia!”.

Carla: “Bellissima giornata ma ho ancora negli occhi il passaggio di fascia tra Storari e Dessena. Il Capitano è tornato”.

Bruno: “Siamo di nuovo primi, grande Cagliari!”.

Alessandro: “Oggi sono felice. Dopo un anno era ora. Ora tutti a seguire il bus!”.

Valerio: “Questa giornata ce la meritiamo. È per tutti noi tifosi che siamo sempre stati vicini alla squadra e non l’abbiamo mai abbandonata, nemmeno nei momenti più difficili”.

Mario: “Forza Cagliari!!!!!!!”.

Nicola: “Oggi abbiamo giocato da Cagliari: magari il primo tempo ha lasciato un po’ a desiderare ma poi ci siamo rifatti con gli interessi”.

Salvatore: “Ciao Salernitana, salutaci la Lega Pro!”.

Carlo: “Che bel giorno, che bella festa. Oggi è tutto più bello, siamo tornati nel posto che ci compete!”.

Condividi su:

Seguici su Facebook