Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

La gioia dei tifosi: "Grandissima vittoria nel nome del Capitano!"

I commenti dei supporters rossoblù al termine di Cagliari-Brescia

Condividi su:

Il Cagliari si riprende il fortino Sant’Elia e rifila un secco (e tennistico) 6-0 al Brescia vendicando, in un solo colpo, i quattro gol dell’andata e il capitano Daniele Dessena che proprio nella gara di andata aveva dovuto concludere in anticipo la stagione.

Con questa vittoria, che ridà grande morale alla squadra e all’ambiente (perché questa gara non aveva solo un valore calcistico), i ragazzi di Rastelli rosicchiano due punti al Crotone, che venerdì ha pareggiato contro lo Spezia, e si portano a 71 punti, tre in meno dei calabresi.

Quali sono stati i commenti dei tifosi a questa gara? Buona lettura!

Il Cagliari siamo noi!

Alessio: "Finalmente si rivede il Cagliari. Se questo è veramente il Cagliari di Rastelli, in A ci possiamo divertire".

Efisio: "Felice e senza voce, grande grinta, grande voglia, a prescindere dalla vittoria un forte attaccamento alla maglia, e questo per un tifoso e il massimo".

Alessandro: "Oggi grande Cagliari! Si sarebbero potuti svegliare prima e saremmo già in A. Comunque bene così, anche perché il Bari ha vinto, sarebbe stato pericoloso, un ennesimo passo falso e lo scontro diretto a casa loro. Forza Casteddu!".

Nenè: "Ops, si è abbattuto uno tsunami sul Brescia. E dire che il 6-0 ci sta stretto. Sono contento che chi è andato allo stadio ha solo tifato e non insultato. É una risposta data dal gruppo, compreso il mister. Ottima".

Giaime: "Questa partita può essere la svolta che ci permetterà di arrivare al primo posto, Rastelli si è preso un gran rischio facendo turnover e la squadra ha risposto alla grande, ora la strada deve essere solo in discesa, basta complicarsi la vita".

Alessandro: "Ritornano Capuano, Ceppitelli e Tello e il Cagliari vince. Coincidenze? Io non credo. Co**iAmoli".

Nicola: "Si vince 6-0 facendo una grandissima partita e ci sono individui che hanno il coraggio di tirare fuori critiche verso l'allenatore. Una sola parola: ridicoli! A quanto pare la mamma degli idioti è sempre incinta".

Sergio: "Grande capitano! Ti hanno vendicato alla grande, finalmente un fine settimana da leoni. Tutti bravi, nessuno escluso, anche Murru".

Alberto: "Ora 6 punti per riprendere la vetta".

Federico: "Il fatto che a fine partita abbiano voluto far segnare a tutti i costi Sau mi fa capire che gruppo STRAORDINARIO che abbiamo. Un gruppo composto da Uomini che agiscono sempre a favore del collettivo e del compagno e mai per conto proprio. Complimenti ragazzi, complimenti di cuore".

Kelly: "Grazie Cagliari, oggi ci hai regalato una visione spettacolare è dir poco. Spero che si continui così, sempre e ovunque forza Cagliari. Si festeggia".

Manuel: "É andata più che bene. Ora 3 punti a Como e sabato si potrebbe già festeggiare. Oggi non c'è altro da aggiungere.#‎FORZACASTEDDU‬".

Luca: "Però ragazzi vorrei ricordarvi i commenti di domenica scorsa riguardo squadra (da rifondare) Rastelli da esonerare. Insomma, non facciamo i volta bandiera. Si perde e si vince ma mai cambiare giudizio da una settimana all'altra! Io sono sempre stato dell'opinione che il Cagliari stava attraversando un brutto periodo ma non ho mai pensato che fossero dei brocchi o che l'allenatore sarebbe stato da cambiare. Da adesso in poi solo forza Casteddu".

Francesco: "La prima dichiarazione dell'allenatore bresciano Boscaglia: 'Siamo proprio una squadra di me**a!'. Valanga di consensi e di 'mi piace' dei tifosi rossoblù. Oggi grande Cagliari! Ci hai fatto soffrire ultimamente ma siamo felici! Grazie ragazzi!".

Giovanni: "Complimenti a Giannetti per aver fatto segnare Sau, molto generoso!".

Simone: "Grandissimo Cagliari, vendicata l'andata con gli interessi! Giocato con attenzione tutta la partita! Finalmente, ci voleva!".

In giro per il web

Caterina: "Ci voleva, bisognava riscattare la sconfitta dell'andata.  Una vittoria dedicata anche a Dessena, che poi è stato portato in trionfo dai compagni, a significare che lo spogliatoio è unito, alla faccia di chi parlava di liti e scontri tra i giocatori. Ora basta solo un passo per la prossima e ci siAmo. Solo la Juve in serie B è riuscita a retrocedere ed essere promossa in un anno, praticamente un'impresa. Grandi ragazzi, grandi tutti!".

Giuseppe: "Mi spiace dire una cosa. Confermo che dibattere con serietà sul calcio mi è sempre piaciuto, ma sentire volgarità di ogni tipo contro Rastelli e Giulini e altri giocatori in queste settimane mi ha fatto venire il voltastomaco. Adesso sono tutti bravissimi: incollerei qualche commento che ho letto ieri e oggi, della stessa persona, che ieri diceva che erano burriccusu. Son le stesse persone, identiche a ieri. Vi sono mai capitate giornate storte? Nooo. Beati, ciao!".

Sergio: "Finalmente una partita all'altezza delle aspettative dei tifosi e delle potenzialità tecniche della squadra. Vorrei citare in particolare la prestazione di Deiola, che ha mostrato grande dinamismo e capacità di proporsi. Un'ottima premessa per il futuro immediato di questo finale di campionato e per il prossimo di serie A. Una nota di merito anche per Capuano, non solo per il gol. Ora si devono vincere le prossime gare per riprenderci il primato. Infine una domanda a Rastelli: ma perché non ha sempre usato lo stesso approccio tecnico tattico e mentale esibito oggi, ovvero uomini scattanti e determinati a vincere ad ogni costo?".

Mariella: "Quando il risultato è così rotondo le scelte possono essere solo giuste. Deiola avrebbe meritato di giocare più spesso e se fosse stato meno altruista nei confronti di Sau forse oggi avrebbe anche segnato. Mi è piaciuto l'altruismo di Giannetti nei confronti di Sau, che aveva mancato l'occasione offertagli da Deiola. Avvantaggiati dal gol dopo 4 minuti la strada è stata tutta in discesa, ma c'è stato un ottimo pressing di tutta la squadra... che ha giocato finalmente da squadra".

Claudio: "Grandissimi tutti dal primo all'ultimo, Rastelli ha messo in campo una bella formazione anche se all'inizio ero un po' scettico. La partita è stata convincente e importante per il morale e la classifica. Ora la serie A e il primo posto sono abbordabilissimi, avanti così fino alla fine. É stata una grande vittoria".

Gian Piero: "Oggi il Cagliari ha giocato forte, ha avuto il risultato giusto, anche sabato contro l'Ascoli aveva giocato bene ma era stato sfortunato. Sarà stata la sfortuna ma auguro a Rastelli di essere più convinto, comunque bravo".

Sandro: "Non ho visto la partita ma l'ho sentita alla radio. Che dire? Bravi! Ci voleva questa vittoria. Il campionato di serie B è difficile e molto stressante e il calo ci sta. Come ho detto altre volte bisogna stare vicini alla squadra, non abbattersi con delle critiche pesanti e fuori luogo. Adesso speriamo che la ripresa ci sia con questa partita e con questa prestazione da oggi sino alla fine. FORZA CAGLIARI!".

Danilo: "Direi un ottimo Cagliari e con una difesa più solida con il grande rientro di Capuano e senza Kranjc! Mi è piaciuto anche Deiola, fa sperare per le prossime partite. Dai che siamo quasi arrivati alla seria A. Cagliari per sempre!".

Paolo: "Direi che spesso si argomenta di calcio con molta ignoranza, e non intendo quella calcistica. In queste settimane si sono creati due schieramenti: i tifosi acritici e i tifosi critici con esagerazioni, ignoranza e maleducazione da entrambi le parti. Io penso che andare allo stadio o avere una fede calcistica non significhi andare alla guerra, perciò rilassiamoci tutti quanti, gioiamo per le vittorie e incazziamoci per le sconfitte e presto faremo festa per la promozione in serie A. Vorrei anche ricordare a chi parla di cugurre (termine molto caro al nostro simpatico ex presidente) che esistono anche la fata turchina, l'unicorno, il lupo cattivo, l'uomo delle nevi e tanti altri che tramano contro...sveglia! Siamo nel 2016. Forza Cagliari".

Felice: "Finalmente si è visto un gioco fatto di verticalizzazioni e triangolazioni precise, il tutto condito con una straordinaria determinazione. Un plauso a tutta la squadra per la prestazione odierna, sarebbe bello mantenerla fino alla fine per riprenderci il primo posto. Una nota particolare per Capuano, prezioso non solo in occasione del primo gol, ma per i precisi interventi difensivi e soprattutto perché la verticalizzazione del gioco spesso è partita da lui".

Luca: "Un commento per Deiola: sono convinto che fosse un giocatore da valorizzare, sarebbe dovuto essere lui il sostituto di Dessena. Non capisco ancora perché Rastelli l'abbia messo in naftalina per quasi tutto il campionato e abbia insistito con Cinelli. Almeno Deiola mette anche cuore e oggi ha fatto una bella partita. Avete visto che inserimenti?".

Enzo: "Vittoria record nella storia del Cagliari. A questa squadra e a questo allenatore che ci stanno riportando dove ci spetta bisogna dire solo grazie. Chi c'era oggi al Sant'Elia ha cancellato in un pomeriggio tutte le paure".

Claudio: "Adesso non ho i dati alla mano, ma sbaglio siamo la squadra che ha mandato in gol il più alto numero di giocatori quest'anno? Sinonimo che siamo una Squadra e che tutti sono fondamentali. Forza Casteddu!".

Maurizio: "Dite quello che volete, forse a Rastelli è bruciata la panchina sotto il c**o, ciò però non toglie che con una rosa del genere tutte quelle sconfitte non ci stanno. Per me rimane un allenatore con poco coraggio, poche idee e con una quasi nulla capacità di adattarsi nel corso della partita".

Gianpaolo: "Grandissimi, le rondinelle hanno volato basso e la vendetta si è compiuta per 6-0... ma cosa stavamo giocando a tennis? Vai, manca poco e poi sarà festa per il grande ritorno in serie A".

Antonio: "Vendetta è fatta per il nostro Dessena , e quell'animale di arbitro dell'andata che non espulse il giocatore del Brescia".

Massimiliano: "Ah, però, ogni tanto ci bolliri. Da qui alla fine recuperiamo anche il Crotone".

Armando: "Abbiamo restituito il maltolto dell'andata. Capitano compreso".

Simona: "Mai avuto dubbi sullo spessore della squadra, anche quando le cose non andavano bene. Forza, sempre".

Andrea: "Oggi abbiamo giocato anche a tennis. Forza Casteddu, che manca poco. Ora non mollate più!".

 

Condividi su:

Seguici su Facebook