Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Cagliari, i tifosi: "È la vittoria del cuore"

I commenti dei supporters rossoblù al termine di Modena-Cagliari

Condividi su:

Il Cagliari recupera in extremis una partita che sembrava ormai persa grazie a due prodezze di Farias e Sau, che si è abbandonato alle lacrime sfogandosi per la fine (speriamo tutti) di un periodo davvero nero ed è stato circondato dall’abbraccio commovente di compagni e dirigenti.

Grande protagonista della gara, comunque, è stato il brasiliano, autore di una prestazione un po’ sottotono ma che ha sfoderato cinque minuti di alta classe, avendo anche messo lo zampino anche nel gol di Sau.

Ma cosa ne pensano i tifosi di questa gara? Gli è piaciuta? Sono d’accordo con le scelte di Rastelli?

Vi lascio ai commenti e vi auguro una buona Pasqua, buona lettura.

Il Cagliari siamo noi!

Antonio: "Potrebbero evitare di farmi crepare a ogni partita. Ma vincerne una in maniera tranquilla, no?".

Simone: "La partita è stata vinta con merito e con il cuore, lottiamo fino alla fine!".

Sardo: "Io non so perchè non le vinciamo tutte 5-0, boh".

Daniela: "Una partita bruttissima, giocata svogliatamente, senza grinta nè qualità. Mi chiedo da un po' di tempo che fine ha fatto il Cagliari di inizio campionato. Forza Cagliari, comunque, e un consiglio: SCIDAISINDI! La serie A ci aspetta, arriviamoci con orgoglio e merito".

Salvatore: "Il Cagliari ha vinto ma non convinto, comunque è una squadra cinica".

Matteo: "Ho visto un gioco bruttissimo ma un grande orgoglio e tanta voglia di vincere la partita, grandi ragazzi!".

Forza: "C'è poco da esultare...per carità".

Marco: "Analisi surreale oggi! Tutta la mia solidarietà, per quanto euforico, per Crespo, il Modena strameritava di vincere: avevano l'atteggiamento giusto, tiravano in porta anche in 10, non erano lenti e svogliati e lottavano su ogni pallone! Noi meritatamente sotto perchè in 11 contro 10 abbiamo fatto vomitare senza giri di parole! Ma nel calcio capita anche questo, sbagli gol facili senza prendere lo specchio (vedi Sau 2 volte), Farias non tocca palla tutta la partita (Rastelli per me ha sbagliato a togliere Joao), Giannetti non tocca una palla e poi combinano 2 gol in 2 minuti! Dopo l'1-1 in effetti me lo aspettavo che potesse arrivare anche il raddoppio! Vittoria che chiude del tutto il discorso promozione pochi cavoli!".

Carmen: "Brutta prestazione pur con l'uomo in più, si è vinto grazie all'estro dei singoli ma non si vede gioco di squadra. Buon rientro di Ceppitelli e anche Murru non ha demeritato".

Ale: "Io spero che si sveglino perché sabato c'è lo Spezia e non il Modena. Sono contento per la vittoria ma la prestazione è stata pessima, sveglia! Sempre forza Casteddu!".

Paolo: "Oggi il Cagliari ha avuto parecchia fortuna ma come si fa, avendo 12 punti di vantaggio sulla terza, a non far vedere un po' di bel gioco e addirittura soffrire contro una squadra in dieci per tutto il secondo tempo?".

Cristina: "Il risultato mi ricorda un certo Cagliari-Napoli 2 a 1 con gol di Matri e Conti in zona Cesarini".

Giuliano: "Per fortuna abbiamo vinto nel recupero. É stata una partita penosa e abbiamo un allenatore inadeguato a gestire un finale che deve essere trionfale!".

Salvatore: "Io comunque penso che ci voglia un po' di rispetto per Rastelli e i nostri giocatori".

Ignazio: "Sono contento per il risultato ma non per il gioco".

Roberto: "Comunque con una vittoria così perchè non esultare? Le partite durano 90 minuti più recupero e, alla fine, nonostante la brutta partita, il Cagliari ci ha creduto".

Alex: "Croce e delizia di questa squadra si è acceso due minuti e, senza meritare, abbiamo vinto! Questo è Farias, prendere o lasciare".

Luca: "Sau in lacrime dopo il gol, stava passando un periodo di me**a, oggi ha sbagliato qualche azione però ha tenuto botta per 95 minuti e non ha sbagliato il pallone della serie A. Posso capire i tifosi che stavano perdendo la pazienza però Sau va sostenuto perchè, se risolve i suoi problemi fisici, può tornare quel formidabile bomber che era. PS: Farias nell'azione dell'1-2 è fenomenale".

Alessandro: "Diciamo che fino al novantesimo ero inca**ato nero poi si è ripetuto Cagliari-Roma con 2 gol nei minuti di recupero. Ma come ca**o si fa a soffrire così tanto con una squadra tecnicamente nettamente superiore e con l'uomo in più? Troppo molli fino all'1-0. I migliori sono stati Farias e Sau, i peggiori Rastelli (preparazione alla partita E organizzazione uguale a zero) e Pisacane (si è paralizzato nell'azione del gol subito)".

Kelly: "Sono stata in silenzio fino alla fine ma ho creduto in qualcosa di più anche nel recupero, e non mi sbaglio mai! Seria A stiamo arrivando".

In giro per il web

Claudia: "Una vittoria maturata così ti può far esultare in serie A, con una tua diretta concorrente. E non in serie B, con una squadra che ha la metà dei tuoi punti e ti ha tenuto sotto con l'uomo in meno rischiando seriamente di farti fare l'ennesima figuraccia. Non mi interessano i tre punti. Non ci siamo davvero".

Kekko: "Sono napoletano ma il Cagliari è una squadra che sta disputando un ottimo campionato e merita di stare al primo posto! Complimenti".

Alessandro: "Pazzesco, pazzesco! Riuscire a mangiarsi l'impossibile, prendere un gol in undici contro dieci e poi a fare una rimonta stile Manchester United nella finale di Champions di un po' di anni fa. Giocheremo anche male, ma NON MOLLIAMO MAI!".

Filippo: "Che partita! Vincere così dà gioia. Certo, non abbiamo fatto la miglior partita oggi ma siamo stati bravi a crederci e a portare a casa i tre punti. Chi ha giocato a calcio sa quanto vale una vittoria così per il morale e ora come non mai per la classifica. Se non vi sta bene cambiate squadra. Forza Casteddu, sempre!".

Fabrizio: "Sono contento solo per i tre punti ma questa è una squadra senza capo nè coda! Sono stati assurdi per tutti i novanta minuti. Sau è una pippa assurda, se avesse sbagliato anche quello poteva darsi all'ippica! Questa squadra a questo punto è molto probabile che vada in serie A ma questo allenatore francamente mi sta deludendo parecchio! Atteggiamento della squadra assolutamente penoso! E le colpe sono solo dell'allenatore".

Giorgio: "Non so voi ma, a tre minuti dalla fine, cominciavo a pensare all'esonero di RASTELLI. Una sconfitta come questa sarebbe stata durissima da accettare poi il finale da brivido e Rastelli che esulta come se avesse segnato in una finale del mondiale. Bando alla scaramanzia, credo che oggi abbia definitivamente centrato l'obiettivo".

Pierluigi: "Possibile che il nostro Cagliari non segni mai nel primo tempo e deve per forza subire gol prima che attacchi seriamente? Sempre così, il gioco di Rastelli cos'è? Subire gol e poi fare gli arrembaggi? Sono contento che abbiamo vinto ma tutto il resto va molto male".

Gianni: "Che la sorte abbia deciso il nostro ritorno in A è sicuro, oggi ne abbiamo avuto un'ulteriore conferma, vinciamo anche quando forse non meritiamo, quando perdiamo perdono anche le inseguitrici...se non è un segnale questo! Sono d'accordo sul fatto che le prestazioni rimangono per gran parte insufficienti, alcune volte al limite del ridicolo, ma se ci avessero detto che al 26 marzo saremmo stati primi in B con tale vantaggio sulla terza avremmo firmato tutti con il sangue, perciò guardiamo il bicchiere mezzo pieno, diciamo che abbiamo un piede e mezzo in A, a giugno poi si cercherà di rinforzare la squadra in tutti i settori (magari anche in quello tecnico)".

Alessandro: "L'unica nota positiva sono gli incredibili tre punti. A mio parere Rastelli non sa più che pesci prendere, ha perso le redini di squadra e spogliatoio. La squadra è lenta, impacciata, inconcludente, imprecisa, senza grinta e senza mordente. Sono bruttissimi da vedere, bruttissimi per essere veri, contro un Modena da serie C e pure in dieci per mezz'ora buona. C'è molto poco da esultare, abbiamo vinto con un c**o enorme".

Antonio: "Il male del Cagliari sono questi tifosi occasionali che avevano i commenti squallidi già pronti anche oggi. Vi è andata male, avete perso un pomeriggio da protagonisti. Questa vittoria è per i tifosi veri, per quelli che sanno quanto sia difficile la B e cosa significhi fare 68 punti e un campionato come quello fatto fino a oggi dal Cagliari. Oggi eravamo imbottiti d'assenze eppure torniamo con 3 punti e con una vittoria che sa di Serie A con 9 turni d'anticipo. Ah un'ultima cosa: il gol decisivo di Sau è ancora più bello, perché ne avrà sbagliato altri 2, ma già l'altra sera avevo specificato che i gol pesanti per la promozione li avrebbe fatto lui. Continuate a criticarlo, a spingerlo via dal Cagliari. Poi quando non ci sarà forse lo rimpiangerete ogni domenica e vi ritroverete con varie pippe come i Longo e i Larrivey a cui lo avete paragonato. Ora partite pure con gli insulti, io sto per godere per una promozione che sarà fAntAsticA e con me i tantissimi tifosi veri e non leoni da tastiera che ha questa splendida società!".

Luigi: "Una vittoria fortunosa frutto degli ultimi cinque minuti di foga e fortuna. È la sesta partita di fila in cui giochiamo male certo, per la serie A servono i punti da qui alla fine, però mi aspettavo che il gioco crescesse col passare delle partite, non che peggiorasse".

Maurizio: "Io ancora non mi capacito. La vittoria è stata fortunosa con il gol del peggiore in campo. Se avessimo perso direi che la sconfitta sarebbe stata figlia degli errori di Rastelli (sostituire Di Gennaro) e aggiungerei che questa squadra senza Di Gennaro e Melchiorri precipiterebbe nella mediocrità che caratterizza le altre squadre. Se pensano davvero che per la A bastino due acquisti c'è da preoccuparsi, non voglio che il Cagliari diventi una squadra patetica come Ascoli, Cesena, Pescara e Lecce che passa dalla A alla B alla velocità della luce".

Claudio: "Il primo tempo è stato buono ementre nel secondo eravamo totalmente addormentati, Pisacane è da mandare via, è un brocco incredibile. Mi trovo d'accordo con Rastelli per i cambi (Di Gennaro e Joao Pedro erano ammoniti) però avrei fatto giocare Fossati dal primo minuto al posto di Cinelli. Secondo me resta da migliorare l'aspetto psicologico della squadra, i ragazzi sono troppo molli e addormentati. Sau, ok, ha sbagliato molto però almeno ci ha portato la vittoria e speriamo sia la volta buona che si sblocchi. Forza Pattolino e forza Cagliari, siamo nuovamente primi".

Sergio: "Sicuramente non meritavamo di perdere, gli altri corrono il doppio di noi. Abbiamo cincischiato per 90 minuti, passeggiando per il campo senza fare nulla, ma perché? Ditemi, perché? Per fortuna alla fine ci siamo ricordati che era necessario vincere! Forza Casteddu... Ma diamoci una svegliata però".

Marco: "Per me contavano solo i 3 punti! Ma per dovere di cronaca c'è da dire che abbiamo sofferto troppo per essere la capolista, anche se il Modena ha giocato speculando! Giustamente! I cambi non li ho condivisi, Sau è l'ombra di se stesso ma ha fatto un gol pesante perciò sono soddisfatto per i 3 punti d'oro! Alè Casteddu, anche giocando male le grandi vincono! Per il prossimo anno altro che solo due innesti".

Sandro: "Fossati dal primo minuto senza dubbio, Di Gennaro a mezzo servizio, Sau ha sbagliato due gol e Pisacane ha lasciato una prateria a Grecco. L'importante era vincere, però ditemi cosa ha fatto il Modena per vincere la partita. Farias è stato fermo per 92 minuti e poi si è svegliato. Dai, forza Cagliari".

Renato: "Il centrocampo era lento e prevedibile forse col doppio regista dall'inizio le cose sarebbero cambiate. Rastelli deve insegnare ai giocatori a non farsi pressare e fare girare a vuoto gli avversari".

Matteo: "Servivano i 3 punti e 3 sono arrivati, nonostante una mediocre prestazione. Dalla prossima Rastelli dovrebbe avere tutti i giocatori disponibili, vediamo cosa accadrà. Forza Casteddu".

Francesco: "Non si può giocare per novanta minuti in quel modo per poi (con l'acqua fino agli occhi) svegliarsi e portare a casa tre punti. Questo dimostra che quando c'è volontà si gioca in un certo modo. Ma dico io ci volete far morire d'infarto? Sempre forza Cagliari".

Roberto: "Le scelte sono obbligate, è il gioco che preoccupa! Qualche giocatore ormai è alla frutta. Sempre e comunque forza Cagliari".

 

Condividi su:

Seguici su Facebook