Il Cagliari ottiene tre punti pesantissimi nel posticipo che ha visto i rossoblù di scena a Salerno e torna al primo posto in classifica, complice anche il pareggio del Crotone contro il Trapani.
I due gol siglati da Giannetti e Tello, poi espulso, permettono ai sardi di portarsi a 43 punti in classifica e godersi la vetta solitaria, in attesa dell’ultima sfida della prima parte di stagione, prevista per domenica alle 15:00 contro la Pro Vercelli.
Ma cosa ne pensano i tifosi di questa gara? Vi lascio ai commenti, buona lettura e buone feste a tutti.
Il Cagliari siamo noi!
Bruno: "Grazie Cagliari".
Michele: "Dirigenza e giocatori della Salernitana da denuncia penale, vanno radiati da da tutti o campionati di calcio. Sono una vergogna".
Francesco: "Ciao Crotone, il Cagliari è di nuovo capolista".
Giulio: "È l'ennesima partita arbitrata da incompetenti: ci hanno spaccato, espulso giocatori, allenatore, ci hanno provocato, insultati, ma non sanno che noi siamo il Cagliari e con la nostra maglia andremo fino in fondo...".
Marco: "Oh ragazzi, a futura memoria, per quelli che dicono che 'la salvezza in A è noiosa', ricordatevi che (e non è ancora finito il girone di andata): 1)trasferte che sembrano ambienti da guerriglia 2)avversari che la buttano sulla rissa in ogni partita 3)classe arbitrale indegna 4)nessun replay o quasi 5)gambe spezzate e cartellino giallo 6)palloni dentro di mezzo metro e nessun gol 7)avversari che ti inseguono e ti spingono per un cambio 8)espulsioni per un balletto. E potrei continuare...".
Irene: "Il degrado, sono scioccata da così tanta ignoranza! Forza Cagliari sempre!".
Ennio: "Non si può esultare... quando poi anche il guardalinee ha l'ansia e ti spinge siamo al top della demenza. Tempo fa questi idioti di Salerno misurarono il campo di Tempio rompendoci le palle, oggi si possono misurare le corna. Forza Casteddu Sempre".
Alessandro: "Oggi abbiamo vinto nonostante una terna arbitrale da seconda categoria! Quando ci sono buone prestazioni non c'è arbitro che tenga, auguri a tutti".
Giuliano: "Ora sarà vietato pure esultare. Mah, la terna arbitrale proprio scarsa...".
Andrea: "Godo. Anche se è solo Serie B, quando parlo di ambizione mi riferisco a questo. Dominare, vincere, far schiattare tutti, esattamente come fanno le strisciate. I salernitani sempre i soliti, quasi come i colerosi. Due pere e a casa. Per ora primi, e vediamo di restarci fino a fine stagione".
Max: "Ok che siamo indiscutibilmente la squadra più forte della Serie B, e che ovunque andiamo tutti gli avversari vorrebbero fare punti contro di noi e si impegnano al 200%, ma ca**o, oggi non abbiamo vinto in un normale stadio di Serie B, oggi abbiamo vinto in un campo di bestie che non solo non sanno cosa significa lo sport sano e la sportività, ma non conoscono neppure la civiltà! Mi aspetto una squalifica pesante per quel campo di me**a, sarebbe il minimo, se esiste giustizia in questo Paese! Ma sapendo chi è il Presidente della Salernitana...".
Roberto: "Ci siamo ripresi ciò che ci spetta, la testa della classifica. Forza Cagliari e buon Natale a tutti".
Thomas: "Ho rivisto le immagini del gol di Tello e non c'è niente di provocatorio. Abbiamo visto esultanze peggiori (Muzzi che zittisce il pubblico, Maresca che provoca i tifosi del Torino o Fonseca che fa il gestaccio alla curva) e nessuno è mai stato espulso. Credo che la società debba farsi sentire una volta per tutte".
Nicolò: "Barella ha fatto l'assist per Giannetti, ed entrambi erano nell'undici iniziale di Rastelli. Cerri fa l'assist per Tello, ed entrambi sono stati fatti subentrare nella ripresa. Che si continui a dire che Rastelli è un allenatore mediocre, che non sa comunicare, che usa il balsamo sbagliato per i suoi capelli etc. Ci siamo ripresi la vetta e, nonostante il Cagliari sia la squadra più forte, non è per nulla facile".
Simone: "Sabato protesta con pañolada contro questa classe arbitrale da schifo! Tutti coi fazzoletti bianchi".
Alberto: "Rastelli è un signore e un grandissimo allenatore e si è visto quando ha rimproverato Melchiorri per il gesto che ha fatto! Il rispetto e l'educazione in campo vengono prima di tutto, grande Mister! Ottima squadra e ottimo gioco! Forza Casteddu e auguroni a tutti".
Andrea: "Siamo tornati in vetta e quasi passa in secondo piano per colpa di questi animali salernitani. Spero di uscirne al più presto da questo inferno della B, non di potzu prusu".
Matteo: “Tello: dirty dancing, balli proibiti”.
Alessandro: “C’erano gli animali all’Arechi, in campo e sugli spalti, e noi li abbiamo domati tutti come si fa con gli animali, forza Casteddu!”.
In giro per il web
Carlo: "Vergognosi! Ma questi arbitri non le fanno tre giornate a casa dopo la (loro) prova Tv? Peggio di Moreno, mandateli Ad arbitrare i pulcini!".
Ignazio: "Quando perdono con noi la buttano tutti in rissa, intanto vi abbiamo fatto il c**o".
Claudio: "Non è bello ciò che è bello, ma si gode grazie a Tello!".
Giorgio: "Penso che occorrerebbe alzare la voce in federazione, ma solo per pretendere il giusto rispetto! Oggi, mentre esultiamo per la vittoria, abbiamo subìto un trattamento vergognoso, indegno di una partita fra professionisti. La 'caccia all'uomo', colpevole di aver festeggiato - senza offendere o deridere nessuno - il gol appena segnato! VERGOGNA! Io mi auguro che la prova televisiva possa servire a punire i veri colpevoli e cioè i giocatori (chiamiamoli così) della Salernitana e la società stessa. Detto questo, siamo di nuovo primi ed è questa la cosa più bella Forza Casteddu".
Fabio: "Comunque Tello è un idolo,quando si è messo a scappare mi ha ricordato mia mamma da piccolo quando mi rincorreva con il battipanni".
Antonio: "Ultimamente gli arbitri ci hanno penalizzato con decisioni assurde e incomprensibili, vedi rigori netti non dati, palloni dentro la linea di porta ma il massimo è stato raggiunto con l'espulsione di Tello per esultanza e Melchiorri per.....? Tuttavia io insisto dicendo che le partite vanno chiuse quando il vento è favorevole così si fa tacere il pubblico e, sopratutto, l'arbitro. Comunque grazie ai ragazzi del Cagliari per il buon Natale che hanno regalato ai tifosi e a loro stessi!".
Franco: "É stato un bel modo di onorare Carmine Longo. Comunque è la prima volta che vedo espellere un giocatore dopo aver fatto gol. Quale esultanza? Mi viene in mente quella di Pogba domenica scorsa. Sembrava la Fracci! E poi Tello ha 18 anni! Mah...".
Pippa: "Salerno, i suoi tifosi e, soprattutto, il loro presidente dovrebbero giocare il campionato degli ergastolani, e con parecchi punti di penalizzazione".
Angelo: "Finora il top dell'assurdo era stato il giallo a Melchiorri per simulazione a Livorno ma, oggi, con le espulsioni di Tello per esultanza e Melchiorri dalla panchina, siamo al grottesco".
Mattia: "No, devo dire che è bella la Serie B. Spacchi la gamba ad un avversario e non ti succede niente, esulti e vieni espulso. Comunque sia, grande grandissimo Cagliari! Buon Natale a tutti".
Tore: "L'importante erano i 3 punti e il +8 sul Bari, che è la vera contendente per il primo posto. Grande Cagliari".
Marco: "Io direi a tutti i tifosi d'Italia, cagliaritani compresi, di imparare ad accettare le sconfitte. É assurdo che non si possa più esultare per un gol in trasferta".
Giampiero: "Se il guardalinee impedisce ad un giocatore di festeggiare un gol è la fine del calcio".
Nino: "Adesso Giulini deve farsi sentire, basta. Tello e Melchiorri pagano per errori che non hanno commesso".
Fabrizio: "Grandissimi, ma fateci soffrire un po' di meno. Comunque siamo primi".
Ottavio: "Domenica tutti allo stadio, per vincere!".
Iroxi: "La partita col Crotone tra due turni non sarà facile come l'andata, ma bisogna vincere per allungare e dimostrare definitivamente chi comanda!".
Marcelliano: "Siete una favola, grazie ragazzi!".
Maria Antonia: "Bravissimi ragazzi e buon Natale a tutti".
Emanuele: "Ormai le avversarie puntano a scaldare gli animi e innervosire le partite. Sul piano del gioco e della qualità non c'è storia...".