Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

I tifosi: "Arbitraggio scandaloso. Cagliari, che involuzione!"

I commenti dei supporters rossoblù al termine di Cagliari- Como

Condividi su:

Il Cagliari perde il primo posto in classifica, che ora è occupato dal Crotone, e si fa fermare sul risultato di 1-1 dal Como di Gianluca Festa, che ha preparato una gara attenta e in grado di bloccare i rossoblù.

I ragazzi di Rastelli hanno subìto anche qualche decisione arbitrale controversa ma, in generale, si è vista un’involuzione rispetto alle precedenti prestazioni (Brescia a parte). Ma cosa ne pensano i tifosi di questa gara?

Vi lascio ai commenti, buona lettura.

Il Cagliari siamo noi!

Bruno: "Non si può commentare una partita del genere se non si riparte dal gol annullato. La gara è stata diretta da arbitri non adeguati alla categoria; questa terna messa in campo di proposito ha fatto scandalo, visto anche il rigore nettissimo su Barella. Io dò la disdetta alle emittenti che trasmettono calcio".

Abele: "Da tifoso e sportivo, penso che i lariani non meritassero di perdere perché, a prescindere dagli errori dei giudici di gara, hanno lottato col coltello tra i denti dal 1° al 90° minuto. Cerchiamo di capire quali sono i nostri limiti, se vogliamo essere davvero costruttivi, per riparare la rubinetteria occorre avere un buon idraulico. Forza Casteddu, we're red and blue forever".

Danilo: "A prescindere dal fatto che il Como non ha rubato niente, anzi, ma non si possono accettare certi arbitraggi! Con un pareggio immediato la partita sarebbe stata diversa".

Giuseppe: "Tra Brescia e Como si evince che Dessena non è solo un calciatore ma è il trascinatore della squadra. La mancanza di grinta è fin troppo evidente, Rastelli non ha sbagliato niente".

Alberto: "Mi chiedo come ha fatto l'arbitro a non vedere quella rete, forse avremmo avuto la reazione giusta per vincere la partita".

Claudio: "A parte l'arbitro la squadra non è stata all'altezza, devono cambiare la mentalità".

Marco: "L'approccio è stato sbagliato, la squadra era molle ed è stata messa sotto da una squadra da Lega Pro. Al di là degli errori arbitrali si sarebbe potuto fare tantissimo di più, questa è una mezza sconfitta".

Stefano: "É stato un arbitraggio scandaloso: prima il gol, poi l'espulsione... questi arbitri fanno schifo".

Alyssia: "Non voglio commentare nemmeno l'arbitraggio perché è stato sotto gli occhi di tutti. É anche vero che noi abbiamo subìto un'involuzione e, probabilmente, ha ragione Rastelli quando dice che è difficile ritrovare l'equilibrio che si è rotto con l'assenza di Dessena. É anche vero, però, che stiamo parlando di professionisti che non si possono far abbattere così. Nel calcio, si sa, succede di tutto e bisogna essere pronti a tutto. Comunque il Como è stato bravo: a parte il gol annullato credo che il pareggio sia giusto".

Antonello: "Comunque il Cagliari non ha giocato male e il Como è stato bravo a non farci esprimere nel gioco. Va bene lo stesso, ci rifaremo! Meno male che è andata bene, mi stava venendo un infarto!".

Oscar: “A parer mio era una partita da vincere. Abbiamo regalato un tempo con un approccio sbagliatissimo e abbiamo sottovalutato l'avversario. Poi, dopo aver subito il gol, abbiamo reagito e ci hanno negato un gol regolarissimo. Abbiamo mantenuto l'imbattibilità e mi è piaciuta la caparbietà. Ma abbiamo fatto un grande passo indietro rispetto alla partita con l'Ascoli (Brescia la lascio da parte perché quello che è successo è chiaro). La partita, comunque, è stata insufficiente. Speriamo in una grande reazione già mercoledì”.

Marco: "Noi siamo stati penosi, però: arbitraggio scientifico, gol dentro di 1 metro, Fossati che prende il primo giallo mezzo secondo dopo il nettissimo fallo e un giallo non sanzionato, 3 minuti di recupero, gioco falloso concesso a casse. É chiarissimo che l'arbitro sia stato mandato con uno scopo e noi, giocando di me**a (come sempre a dicembre), gli abbiamo facilitato le cose".

Davide: "Comunque è uno scandalo quello che è accaduto. Pensavamo di aver visto il peggio del peggio contro il Brescia, per quanto riguarda il metro di giudizio arbitrale e la gamba rotta a Dessena da Coly, ma qua si sono superati. Da La Penna a Ros, che non vede un gol regolarissimo con palla dentro di un metro e butta fuori Fossati per un fallo che non c'era! Una roba da gol di Muntari di memoria storica, nel celebre Milan-Juve 1-1 di qualche stagione fa. Gli arbitri, ma in generale il sistema, ci stanno boicottando. Qualcuno ai piani alti non gradisce il Cagliari in testa alla B e sta facendo di tutto per disarcionarlo! Adesso la società e i media locali mi aspetto che facciano il loro dovere e strillino, anzichè contro i tifosi, contro questo schifo, e anche noi dobbiamo fare la nostra parte!".

Andre: "Arbitro incredibilmente scarso. Il Como è stato meritevole e propositivo, Festa merita un 9. Joao non sarà mai un trascinatore ma segna. Troveremo altre squadre così e Cerri farà comodo come sponda. Partita allucinante, ho sofferto come un cane".

Marcello: "Gli svarioni arbitrali delle partite contro Brescia e Como impongono una presa di posizione esplicita e robusta da parte di Giulini, se no il presidente dimostra di essere un ameba che rischia di consentire ulteriori future ingiustizie. Non sono mai stato vittimista in tal senso, e non credo di sbagliarmi adesso. Complimenti comunque al Como, che ha giocato con grinta, e un abbraccio a Gianluca Festa, Gianfranco Matteoli e Gustavo Aragolaza".

In giro per il web

Lorenzo: "Con gli alibi non si va in serie A, con la rosa ampia che abbiamo l'infortunio di un giocatore non può giustificare il 4-0 a Brescia. Ieri il gol annullato e l'espulsione sono arrivati dopo che il Cagliari era già in difficoltà e con un gol al passivo, questa è la verità!".

Tattanu: "Un arbitraggio alquanto scandaloso".

Giovanni: "Certamente, se mi avessero chiesto di scegliere con chi pareggiare in casa, avrei detto il Como, perché allenata da Festa che, forse, sarebbe ancora l'allenatore del Cagliari in serie A se fosse stato chiamato un po' prima. Giulini fatti sentire in Lega! L'arbitraggio è stato scandaloso".

Alessandro: "Contro l'ultima in classifica dovevamo chiudere la partita dopo 15 minuti. Contro l'ultima, in casa, non dovevamo andare sotto di un gol. Contro l'ultima in classifica non ci dobbiamo appigliare ad uno o più errori arbitrali e ad un'espulsione giustissima per secondo giallo. Il Cagliari ha fatto ca**re contro l'ultima in classifica e il pari è assolutamente immeritato".

Daniele: "Iniziano le porcherie arbitrali, la palla era dentro di almeno 30/40 cm. Ma come si fa a non dare un gol così? Vergogna".

Stefano: "A parte l'arbitraggio, scandaloso, come ca**o abbiamo giocato? Il primo tempo bruttissimo e non è la prima volta, queste partite sono da stravincere già dopo 20 minuti! Ogni volta il primo tempo è sempre così! Comunque Murru è un brocco allucinante e, sinceramente, da adesso in poi voglio Barreca, Balzano e Salamon titolari fissi. In panca il buon Pisacane e quella pippa di Kraijnc. #quantebestemmieognivolta #forzacasteddu".

Pietro: "Sarebbe bene se Giulini pensasse a prendere due buoni difensori nel mercato di gennaio! Ceppitelli e quell'altro, che mo' non mi viene il nome, fanno letteralmente ca**re!".

Vincenzo: "La prestazione è stata indecorosa, ci sono troppi giocatori che si specchiano. La voglia di correre è pari a zero! Onorate la maglia, si deve combattere da inizio a fine partita!".

Renata: "Siamo stati penalizzati, questi sono 2 punti persi, ma ora pensiamo alla prossima gara. Forza Cagliari sempre!".

Stefano: "Arbitraggio scandaloso a parte, il modulo con Fossati e Di Gennaro non ha più senso senza un giocatore come Dessena che dava equilibrio a centrocampo. Se si inserisce Barella, in mezzo bisogna mettere uno che fa legna (quindi, Deiola o Munari). Il centrocampo visto con il Sassuolo non mi è dispiaciuto, anzi".Giampiero: "Anche se il Cagliari è la squadra più forte l'allenatore è un presuntuoso: fa giocare solo i giocatori votati all'attacco".

Marco: "Forse la nostra peggior partita: comunque ricordiamoci che non ci è stato convalidato un gol e che abbiamo recuperato lo svantaggio in 10. Vinceremo le prossime".

Giacomo: "Posso capire che non sia andata tanto bene, lasciamo perdere l'arbitro, il gol non dato, eccetera... Ma che razza di tifosi siamo? Se si vince tutti ad esultare, altrimenti criticano tutti. Dai, abbiamo una grande squadra! Forza Cagliari sempre".

Giovanni: "Iniziamo pure a pensare al Lanciano: occhio però che, se si gioca come in queste ultime due partite, perdiamo pure lì".

Tiziano: “A parte gli errori dell'arbitro non è che abbiamo fatto una grande partita”.

Le voci dallo stadio

Franca: “Ma hanno anche il coraggio di dire che questa è stata una partita giocata dal Cagliari? Io ho visto una squadra con la testa per aria. Bisogna solo ringraziare qualche santo in paradiso che siamo riusciti a pareggiarla”.

Marco: “Credo che una reazione del genere da parte della squadra fosse prevedibile. Dessena era il leader e adesso non è più con loro. Storari è sicuramente una figura carismatica ma Daniele dà sicuramente quel qualcosa in più che, solo una persona che ha il rosso e il blu sulla pelle, può dare”.

Nino: “Arbitraggio scandaloso. Avremmo vinto 2-1. C’è altro da dire?”.

Bruno: “Che vergogna. La società deve farsi sentire in Lega perché queste cose sono assurde. Prima di mettono ko un giocatore, poi ci annullano un gol chiaramente regolare e, infine, ci lasciano ingiustamente in dieci! Se non è un complotto questo non so cosa sia…”.

Enrico: “Abbiamo pareggiato, va bene così. Per come si era messa temevo seriamente che l’avremmo persa”.

Giacomo: “Dai, smettiamola con tutte queste polemiche. La settimana scorsa più che colpa dell’arbitro penso sia stata colpa del quarto uomo che era proprio lì davanti e avrebbe dovuto aiutare il direttore di gara. Contro il Como credo che l’espulsione ci fosse e che Ros non abbia visto se il gol era dentro o meno perché era coperto da qualche giocatore. Il guardalinee magari era in dubbio e ha preferito non rischiare. In teoria a questo servirebbero i giudici di porta: peccato che in B non ci siano”.

Mario: “Pareggio giusto. Se anche il gol ce lo avessero convalidato non avremmo meritato di vincere. Festa ha preparato benissimo la partita e si è meritato quel punto: se avessero vinto non avrebbero rubato nulla”.

Paola: “Noi abbiamo fatto schifo finchè non è entrato Balzano. Stranamente nemmeno l’ingresso di Farias mi sembra che abbia cambiato granchè. Però Balzano ha dato una spinta in più. Mi piacerebbe rivederlo titolare presto”.

Davide: “Rastelli può cercare tutti gli alibi che vuole ma, siccome questi qua non giocano in promozione ma sono professionisti, non possono permettersi di farsi condizionare dall’assenza del capitano. Capisco che sabato scorso sia stato uno shock ma sono sicuro che Dessena stia comunque vicino alla squadra: non è morto, si è solo rotto una gamba, nel calcio capita”.

Valeria: “La partita non mi è piaciuta ma sono contenta per la prova di carattere nel finale. Dove non arrivano le gambe deve arrivare il cuore. Speriamo si riprendano in fretta”.
 

Condividi su:

Seguici su Facebook