Il Cagliari riesce a strappare i tre punti sul campo della Virtus Entella, lontanissima parente di quella battuta 5-0 nel turno di Coppa Italia, e si tiene in scia del Livorno, sempre primo a punteggio pieno. Rastelli ha mandato in campo una formazione leggermente diversa rispetto a quella di sabato contro l’Avellino ma i suoi ragazzi non l’hanno deluso e, dopo essere passati in svantaggio al primo minuto, sono riusciti a recuperare la partita grazie a due rigori, siglati da Giannetti e Farias, e a un gol dello stesso brasiliano sul finire della gara. Ma come hanno visto i tifosi questa gara? È piaciuta o c’è stato qualcosa che avrebbero cambiato? Buona lettura!
Il Cagliari siamo noi!
Federico: “Mossa vincente di Rastelli che con coraggio ha deciso di attuare un massiccio turnover facendo riposare molti titolari che saranno freschi per sabato. Si può criticare il gioco ma alla fine abbiamo vinto ed era l’unica cosa che contava. Ricordate: Rastelli deve vincere, non far giocare bene”.
Alberto: “Complimenti a mister Rastelli, cambiare 7-8 elementi della formazione titolare non era facile, ma ha avuto ragione. Ora sotto con la partita di sabato contro il Latina, da vincere assolutamente”.
Maria Teresa: “Una cosa non mi è piaciuta: il guardalinee ci ha negato la rete! Meno male però che ci siamo rifatti; abbiamo fatto qualche sbaglio di troppo ma l’importante è vincere. Bravi!”.
Marco: “Buona prova complessiva della squadra che, nonostante il pari a fine primo tempo, meritava forse di più, visto il possesso palla e le varie occasioni da gol. Nella ripresa abbiamo continuato ad attaccare uniti e concentrati, trovando così i due gol che ci hanno regalato una vittoria meritata. Ora sotto col Latina! E ricordiamoci che non c’è due senza tre!”.
Alyssia: “Devo dire la verità: appena abbiamo preso il gol, e quando ho visto che hanno annullato la rete a Joao Pedro, ho temuto davvero che oggi fosse una giornata no. E devo dire anche che tutti quei cambi della formazione titolare non mi convincevano granchè... Per fortuna sono stata smentita! Ma che giocatore è Cerri? É davvero bravo!”.
Marco: “Queste vittorie son quelle che ti fanno rimanere ai piani alti, ovvio che la prima mezz’ora sia stata ancora una volta troppo soft, le punte hanno anche fatto il loro, ma il centrocampo non girava abbastanza velocemente con Joao più avanti e senza Di Gennaro! Abbiamo preso un gol cretino con tutta la difesa ferma, abbiamo avuto un gol regolare annullato, il primo rigore mi è sembrato un bel tuffo di Dessena. La partenza mi è sembrata così così anche nella ripresa ma la fase centrale è stata la migliore, con una bella giocata di Murru (l'unica quasi direi) sull'azione del secondo rigore (netto stavolta)! Poi abbiam concesso i soliti calci da fermo stupidi ma siam ripartiti sempre per chiuderla (il contropiede 4 contro 2 gestito da Dessena non lo commento) e Farias ci è riuscito grazie all'assist di Melchiorri! Dietro, il Cesena tiene, ma il Pescara e il Bari rallentano, mentre risale lo Spezia che ora avrà il Livorno!”.
Sebastiano: “In questa partita, gol a parte, credo che Murru abbia giocato molto bene”.
Massimo: “Vedo Cerri molto forte! É il centravanti che mancava al Cagliari da tanti anni: mi ha stupito, ha grandi potenzialità!”.
Max: “Straordinaria vittoria oggi!!! Ottima prestazione di Cerri e ancora un grandissimo Joao Pedro che si merita un 10 in pagella come il numero della sua maglia!”.
Giuseppe: “Il cosiddetto Cagliari B ha risposto presente alla grande. Strepitoso JP e finalmente Murru ci ha fatto vedere di che pasta è fatto”.
Stefano: “Non mi ha convinto il turnover: 6 giocatori titolari in panca sono troppi”.
Abele: “La difesa fa acqua da tutte le parti, Rastelli deve essere un buon idraulico per riparare la rubinetteria. Forza Casteddu for ever!”.
Francesco: “3-1 e tutti felici e contenti, grrrrrr, vorrei dire tante cose: le prime che mi vengono in mente é che il mister Rastelli ha avuto ragione (hai voglia, abbiamo vinto). A mio parere due giocatori su tutti andavano messi a riposo: Dessena e Pedro, ma invece no, eccoli 90' in campo. Mi aspettavo spazio per Barella e Deiola, pazienza. Arriverà il loro momento. Anche oggi tanta sofferenza, la serie B é questa. Continuiamo così, sempre forza uniti per il nostro Cagliari!”.
Pier Paolo: “Tre punti, solo questo conta. Poi se il gioco non è bello in questo momento poco importa. Il Cagliari ha lottato, ha giocato con la seconda squadra e ha vinto. L'unica cosa che mi sta preoccupando è la tenuta fisica dei giocatori. Sarà una preparazione programmata per entrare in forma più tardi? Spero di sì”.
Gianluca: “La serie B è questa, ci vuole veleno e ancora veleno, sputare sangue su ogni pallone e tanti tanti gu**emmarua all’avversario di turno”.
Alessandro: “Vabbè che siamo la Juve della B, però vincere come loro non mi piace. Dopo il goal annullato ingiustamente l'arbitro ha rimediato alla grande. Per il resto, anche giocando in maniera sufficiente e con tante riserve, siamo forti....forza Casteddu”.
Oscar: “Gioco da 5 in pagella. Ma ora l'importante è fare punti. Il gioco arriverà. Oggi ci è mancata la spinta di Balzano, ma a anche a sinistra...mamma mia”.
Riky: “Sempre Diegonee!! 10 punti su 12, a me va benissimo!! Sabato saremo primi, al Sant'Elia!”.
Michelino: “Cosi deve essere, così si chiude in queste occasioni! Livorno, arriviamo! A me poco me ne frega di fuorigioco millimetrici, rigori a valanghe, esistenti o no, a me interessano i 3 punti per salire di nuovo dove ci compete!!!! L'anno scorso stavamo elemosinando i 3 punti a discapito del gioco spumeggiante del ca**o del maestro, e quest’anno anche se gioco ancora non ce n'è, a me interessa fare punti anche vincendole tutte con 1-0 risicati!!! E che ca**o! Forza Cagliari, scappiamo da queste serie B, che a me dell'Entella e squadrette varie non mi importa!!!!!”.
Alessandro: “Io avevo qualche timore visto l'ampio turnover, però è andata bene. C'è da dire che la differenza tra le due squadre era notevole e comunque ci hanno fatto soffrire. Secondo me c'era anche il primo rigore”.
In giro per il web
Marco: “Vi vogliamo così #forzacasteddu”.
Alessandro: “Bè, va bene per i tre punti, ma in quanto al gioco abbiamo fatto ca**re e abbiamo penato contro una squadretta, che per giunta era in dieci”.
Cristian: “Fraseggio accettabile ma pochissime idee per sviluppare occasioni. Poco offensivi in fase d'attacco. Comunque 3 punti sono sempre utili e danno fiducia. Spero che sia un crescendo e che la preparazione dia i suoi frutti al più presto”.
Carlo: “10 punti in 4 gare son tanti, però la difesa non mi lascia mai tranquillo”.
Federico: “Comunque Farias fa troppo la differenza, si è visto oggi e si è visto dopo la sua uscita dal campo contro Ternana e Avellino”.
Sonia: “Non mi ha entusiasmato tanto la partita ma, considerando il turnover, direi 'stica**i'! 3 punti vanno bene!”.
Peppe: “L’allenatore credo che non sia da Cagliari, la partita era brutta, priva di gioco, che è migliorato solo dopo l'ingresso di Farias e l'espulsione del giocatore dell’Entella”.
Mario: “Abbiamo vinto contro una squadra di Lega Pro, per di più con un gioco mediocre. Fossati e Munari sono stati deludenti”.
Valerio: “Bene, ma non esaltiamoci, dobbiamo vincere”.
Michele: “Sempre tosta questa serie B, però avanti così!”.