Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

I tifosi alla squadra: "Basta presunzione, serve un bagno di umiltà"

I commenti dei supporters rossoblù al termine di Ternana-Cagliari

Condividi su:

Pareggio beffa per il Cagliari che, al “Liberati” di Terni, subisce una cocente delusione al 94’ quando gli umbri riescono a conquistare quel pareggio che, per la verità, avrebbero meritato ben prima. La Ternana ha pressato i rossoblù per tutta la partita e gli uomini di Rastelli, dopo il gol di Marco Sau al 40’, non sono riusciti ad organizzarsi per cercare il secondo gol, che avrebbe significato la certezza (a meno di clamorosi errori) di portare in Sardegna altri tre punti. Cosa ne pensano i tifosi di questa partita? Vi lascio ai loro commenti, buona lettura!

Il Cagliari siamo noi!

Fabio: "Torniamo con i piedi per terra, non siamo il Barcellona! La B è una brutta bestia ma questo punto a fine campionato peserà moltissimo!!! Servono umiltà e lavoro, siamo imbattuti. I migliori sono stati Storari e Sau, il resto è da rivedere".

Alyssia: "La Ternana ha meritato il pareggio, stop. Non è il Crotone e si è visto, non ci ha permesso di dilagare e anzi ci ha pressato per tutta la partita e non ci ha fatto organizzare per segnare un altro gol. Peccato. PS: picchiate Murru, per favore! Non è possibile fare errori del genere a pochi secondi dalla fine!".

Massimo: “Murru non deve giocare! Disastroso!”.

Nicolò: “Cugurre di me**a, è arrivato finalmente il vostro atteso momento: cominciate a buttare me**a sulla società, sul campionato fallimentare, sugli acquisti mancati, sulle cessioni da non fare. Il tutto per farvi prendere una manciata di like e ingrossare un po' il vostro triste ego. Sfogatevi ora, che tanto saliamo comunque in A, alla faccia dei vostri cugurrismi”.

Marcello: “Qualcuno avrà finalmente capito che non basta avere Storari in porta per vincere il campionato?”.

Giacinto: “Murru fa piangere, non è all'altezza, può giocare in C, se gli va bene. Poi la squadra mi sembra troppo lenta, si fanno anticipare facilmente e il centrocampo non va bene assolutamente. Anche in difesa vanno tutti in brodo di giuggiole, se ne salva qualcuno: e ancora, se vogliamo, a parte Sau, in attacco non hanno fatto un tiro decente in porta. La Ternana, senza la sfortuna, avrebbe vinto almeno 3-1. Sarà dura con questa squadra”.

Giaime: “Partita ‘persa’ a centrocampo e sulle fasce. Come col Crotone, Rastelli non ha saputo prendere le contromisure per affrontare la difesa a tre e il gioco ne ha risentito parecchio. Purtroppo stavolta non ci è andata bene come lunedì”.

Filippo: “Io ho visto un po' sottotono Farias e mi è abbastanza piaciuto Joao, anche se è stato troppo lezioso. E al posto di Sau è entrato Giannetti. Personalmente credo che Rastelli i cambi non li abbia sbagliati, ma la gara andava chiusa prima”.

Stefano: “Gli errori fatti hanno dato morale all'avversario, in serie B è così: se riesci a tenere in piedi il risultato ci provano fino all'ultimo secondo. Questa è la mentalità da serie cadetta: tanto lavoro e tanta umiltà!!!”.

Andrea: “Bisogna esonerare Rastelli, avevano ragione quelli dell’Avellino che con Rastelli non ci sarebbe stato gioco”.

Silvio: “Incredibile pareggio in quel di Terni all'ultimo secondo, ma bisogna ammettere che il pareggio è il risultato giusto visti i 90 minuti! Per arrivare alla serie A ci vuole ben altro gioco in trasferta! Sono arrabbiato per il risultato e per i due punti persi, le trasferte si affrontano diversamente ma, nonostante ciò, Forza Cagliari! Che dolore questo risultato, potevamo rimanere primi in classifica. Non concepisco le scelte di Rastelli nel non schierare alcuni giocatori rimasti in panchina! Mi auguro che alla lunga il Cagliari ingrani e vada più veloce nel vincere le partite in serie B e distaccare le altre. Non contano i nomi, ma il gioco e i risultati! Teniamoci il dolore e prepariamoci alla prossima con l'Avellino! Lì inizieremo a capire il vero valore del nostro amato Cagliari!”.

Filippo: “Per quello che si è visto globalmente in campo il pari ci sta, ma la realtà dice che lo abbiamo clamorosamente regalato, troppo decisivo l'episodio. È uno stramaledetto peccato e non deve più succedere, ci deve servire da lezione”.

Alessandro: “Prendiamoci questo pareggio e facciamone tesoro e, se siamo convinti di scendere in campo ogni sabato con questa mentalità, possiamo pure prendere la residenza in serie B”.

Ignazio: “La squadra c'è e il gruppo si sta formando, non vuol dire niente pareggiare una partita. Questa squadra mi ricorda gli anni di Ranieri: Rastelli è un grande allenatore, saprà dove ritoccare!”.

Alberto: “Pareggio della Ternana obiettivamente strameritato. Quel tizio a centro area comunque era smarcatissimo”.

Serafino: “Ma Barreca, che lo scorso anno è stato titolare al Cittadella, collezionando otto assist e un gol, è tanto scarso? Anche Pisacane può giocare a sinistra e Capuano si è adattato diverse volte al ruolo di terzino. Perché, allora, si ostinano a far giocare Murru??”.

Marco: “Chi difende Murru è juventino, evidentemente. Questo non imparerà mai! PS:  complimenti al genio che invece di dare la palla a Storari l’ha buttata via e ha regalato l'ultima palla. È stata una prova patetica: centrocampo inesistente, sofferenza dall'inizio alla fine contro la ternana. Sono due punti persi pesanti”.

Carmen: “Umiltà e meno presunzione o ci saranno molte partitelle come questa. Non è questo il Cagliari che vogliamo e che meritiamo. Forza Cagliari sempre e comunque”.

Luca: “Murru, a detta di tutti, è una sega. Depongo le armi perché tanto non sono a libro paga come suo avvocato, ma vorrei comunque sottolineare l'importanza di autentici artisti del centrocampo come Dessena, Joao Pedro e Munari: spero che quei tre abbiano già dato alla voce ‘osceni’ ed inizino a darsi da fare nonostante i loro limiti evidenti”.

Bruno: “Se la corazzata è il Cagliari la Ternana vince lo scudetto! I co**ioni in serie B li devono cacciare più della serie A. Oggi la colpa è di Rastelli che non sprona la squadra a dovere; spero che questa lezione sia servita”.
In giro per il web

Linda: "Pareggio giusto in quanto potevano segnare anche prima e poi Murru è da eliminare e spedire alla Torres".

Alessandro: "Pareggio meritato, però Murru non deve regalare punizioni del genere all'ultimo minuto, errori che faceva anche in A".

Mario: "Partita penosa, il loro portiere non ha fatto un solo intervento. Ci è andata persino bene".

Giuseppe: "Due punti persi, ma la Ternana non ha rubato nulla, ci hanno creduto di più. Un salutare bagno di umiltà, questa è la B".

Paolo: "Se la sfiga non arriva, il Cagliari la cerca".

Claudio: "Comunque anche con il Crotone, se non fosse stata per l'espulsione, ho visto un Cagliari mediocre. Non riesco a vedere ancora questa corazzata".

Sara: "Penso che Murru sia scarso, che non debba giocare e che non meriti e non abbia mai meritato di indossare quella maglia!".

Alessandro: "Non si può fare un fallo così ingenuo! Io ho giocato a calcio, si deve temporeggiare ed evitare che l'avversario crossi, non si deve fare fallo! Mi dispiace ma Murru è un giocatore forse di serie D, oppure di eccellenza".

Vilma: "Che delusione. Ho rinunciato al mio riposo dopo il lavoro per guardare il mio Cagliari: ma almeno un po' di grinta, e che cavolo! Così mai che saliremo in A. Scidaisindi subitu".

Gianluca: “La Ternana ha meritato il pareggio e Murru ha commesso un errore di gioventù. Direi che ci è andata anche bene, torniamo con i piedi per terra”.

Rossano: “L'atteggiamento rinunciatario della squadra, dal momento dell'uscita di Farias, ha fatto prendere coraggio ai nostri avversari, che hanno guadagnato campo riuscendo a pareggiare”.

Marco: “Questo pareggio è arrivato grazie all'allenatore co**ione che abbiamo, che ha indebolito la squadra facendo entrare Munari e quell'altro scarpone di Pedro. Per non parlare di quell'altro deficiente di Murru, che tutto è tranne che un calciatore. E adesso venitemi a dire che un pareggio fuori casa è sempre buono”.

Paolo: “Io metto sotto accusa anche quella specie di arbitro, quel fischietto doveva andargli di traverso. Quelli come lui, che fischiano e ammoniscono con troppa facilità, rovinano le partite”.

Abele: “Pareggio giusto, dobbiamo essere sportivi, non meritavamo la vittoria. Poi non avevo ragione quando parlavo di difesa pericolosa, tutti si sono fatti ipnotizzare dal 4-0 in casa, dimenticandosi gli svarioni del primo tempo. Lo stesso svarione che si è ripetuto al 94’, a partita già conclusa. Una squadra che fa questi errori così gravi in difesa a partita già conclusa, si commenta da sé”.

Luciano: “Balzano, Dessena e Murru subito in panca a riflettere un po'. E anche Farias”.

Giuseppe: “E sarebbero la Juventus della B? Ma che vadano a lavorare!”.

Orlando: "Dopo questa partita, consiglio un po' di moderazione nell'esaltare i giovani. Oggi Deiola non era tra gli undici in campo. É vero che una partita storta può capitare a chiunque, ma è altrettanto vero che disputare due partite positive non significa essere un fenomeno. La differenza in B la fanno gli atleti di categoria superiore".

Pierluigi: "Piedi per terra! I media ci esaltavano come la squadra che avrebbe ammazzato il campionato, oggi sappiamo che c'è da soffrire. Comunque forza Cagliari sempre".

Giorgio: "Trovo riduttivo dare le colpe del pareggio al solo Murru, avete scordato i rimpalli e salvataggi in area nostra? Come si dice in sardo: fiada coendi".

Vincenzo: "Uno schifo, solo Dessena sufficiente. C’erano nove morti in campo".

Condividi su:

Seguici su Facebook