Il Cagliari torna con un punto in tasca da Brescia, dopo oltre un mese di sconfitte: finisce 2-2 contro le Rondinelle.
Come in ogni post-partita abbiamo chiesto ai tifosi cosa ne pensano della prestazione dei rossoblù.
Vi lascio ai loro commenti. Buona lettura!
Il Cagliari siamo noi!
Marco: “Speriamo serva per la fiducia, perché oggi una squadra scarsa come il Brescia bisognava mangiarsela viva… cerchiamo di ripartire! La società deve intervenire sul mercato per un esterno e una punta”.
Ennio: “Ho visto una prestazione assolutamente mediocre, per usare un eufemismo! Difesa da incubo, mancanza di gioco e alcuni elementi dell'organico sottotono, mentre altri sono inadatti a certi livelli. La stagione è finita... ormai è chiaro”.
Alessandro: “È un brodino, almeno muoviamo la classifica, però resta la sensazione di un occasione persa per vincere. Servono rinforzi per tentare l'Europa”.
Mauro: “È un Cagliari in leggera ripresa, con un po’ di convinzione in più l'avremmo vinta. Peccato per le palle gol non sfruttate dopo il pareggio di Joao”.
Piero: “Oggi, a onor del vero, nel primo tempo abbiamo fatto almeno 3 azioni in velocità strepitose, è mancato solo il gol, peccato… poi c’è stata una specie di involuzione. Speriamo bene”.
Pietro: “Oggi abbiamo perso 2 punti contro la terzultima, nulla di più. Nel finale pochi attributi per cercare almeno di ribaltare il risultato, senza contare gli sbagli dei terzini e i soliti gol mangiati. Altra nota positiva la formazione, da quando giochiamo con il 4-3-2-1 abbiamo perso 5 partite di fila e ne abbiamo pareggiato 2, segno che un solo attaccante non basta per portare a casa il risultato e, per me, Joao Pedro segnerebbe di più giocando avanti come prima punta e non arretrato sulla trequarti con Nainggolan”.
Augu: “Urgono rinforzi, il modulo con una sola punta non funziona più. Servono correttivi ma Maran dorme. Oggi con Pavoletti in campo avremo vinto con facilità. Giulini, se vuoi andare in Europa, devi fare acquisti. Altrimenti questa sarà l'ennesima presa in giro ad una piazza che merita di più”.
Carmen: “Si sarebbe potuto vincere, servono palesemente una punta ed un difensore centrale”.
Giorgio: “Con il Brescia in dieci sarebbe dovuto entrare subito Cerri, non a due minuti dalla fine. Maran si è confermato mediocre come sempre”.
Sergio: “Ma Simeone è rimasto a Cagliari? Io non l’ho visto”.
Blog Cagliari Calcio 1920 (Pagina Ufficiale)
Alessio: “Sembra che la squadra giochi per fare il minimo indispensabile, ho visto poca grinta, paura di sbagliare, retropassaggi continui, spesso rischiosi e inutili. Poi si arriva a fare l'ultimo passaggio (sbagliato), quasi si voglia entrare in porta col pallone”.
Maxi: “Ho capito chiaro e tondo che non siamo una squadra che ha un organico e un gioco per lottare per i primi 6 posti, il gioco visto sino alla partita con la Fiorentina nel girone d’andata fa parte del passato, questa squadra ha avuto un’involuzione molto marcata...”.
Efisio: “Prestazione in chiaroscuro, per lunghi tratti siamo stati padroni del campo ma, sul ribaltamento, abbiamo concesso troppe occasioni e poi, se sbagliamo occasioni così clamorose, riesce difficile portare a casa i tre punti. Siamo stati sfortunati con l'ultima di Nainggolan, la palla era già passata e poi l’ha fermata con la schiena, cadendo”.
Armando: “Questo punto vale più di una sconfitta, certo non posso dimostrarlo matematicamente parlando, ma posso avvalorarlo con il fatto che il Brescia è ultimo in classifica... pardon, era, e per di più giocavano in 10. È praticamente una sconfitta, spero che Maran abbia il coraggio di dimettersi, anche perché Giulini non lo esonererà mai”.
Andrea: “Io avrei messo Cerri prima, cambiandolo con Faragó anziché con Nandez, Siamo andati un po’ meglio delle scorse partite, e se poi ti fanno un gol come quello di oggi, è ovvio che in un momento di crisi si rischi di perdere”.
Igor: “Il Cagliari è ancora vittima di una crisi d'identità da cui sta tentando di riprendersi. Oggi non gli si può dire nulla, il risultato sarebbe potuto essere migliore, ma i giocatori hanno dato l'anima e hanno provato a vincerla. Chi critica la squadra oggi, dimostra di non essere un vero tifoso. Forza ragazzi, forza Cagliari!”.
Simone: “Via Maran subito. Nella partita in cui doveva arrivare assolutamente la vittoria, prima ha rischiato di perderla, poi non è riuscito a portarla a casa, nonostante un rigore a favore e un uomo in più per un quarto d’ora. Il tutto contro un Brescia da serie B”.
Michele: “Qualsiasi attaccante, al posto di Cerri, su quella palla che scendeva sul destro avrebbe sfondato la rete invece, da grande attaccante che è, ha pensato bene di metterla giù e tirare una ciofeca di sinistro…”.
Adriano: “Gioco inesistente, hanno quasi paura... spero sia un punto che servirà a ritrovare fiducia, ma serve una vittoria!”.
Josto: “Non c'è capacità di leggere le partite, non c’è mai un cambio tattico. È un punto guadagnato con estrema fatica”.