Il Cagliari perde contro l’Udinese la sua seconda gara di fila, dopo aver accarezzato per appena un minuto la speranza di aver recuperato il punteggio con un gol di Joao Pedro. Alla Dacia Arena finisce 2-1.
Come in ogni post-partita abbiamo chiesto ai tifosi cosa ne pensano della prestazione dei rossoblù.
Vi lascio ai loro commenti. Buona lettura!
La voce dei tifosi
Mario: “Sconfitta meritata, la squadra non ha saputo nemmeno gestire il pareggio. Bentornati sulla terra, buone feste natalizie a tutti i tifosi”.
Augu: “Partita giocata male, senza grinta nè gamba. Loro arrivavano sempre prima sul pallone. A gennaio servono un terzino destro titolare, un difensore centrale e una punta forte, che possa giocare titolare in certe occasioni. Altrimenti il nostro destino sarà lontano dalle coppe europee”.
Andrea: “Comunque, dopo aver perso contro una squadra di scarponi come l'Udinese, per compensare dobbiamo fare punti contro Juve o Inter. Niente scuse: perché, se è vero che la Juve è più forte, è allo stesso tempo vero che l'Udinese è una squadra vergognosa. Di sicuro dobbiamo battere Milan in casa e Brescia fuori, poi almeno un punto a Torino o Milano con l'Inter lo dobbiamo assolutamente fare, sperando di essere tornati in forma e di avere i nuovi acquisti. Altrimenti diventa dura”.
Nicola: “O l'Udinese merita il 3°posto oppure è finita la magia... speriamo che Natale, riposo e recupero infortunati ci facciano bene.”
Lucio: “Ma dove vogliamo andare con una difesa del cavolo, un attacco con Cerri e Ragatzu e un allenatore da Chievo? Torniamo alla nostra giusta dimensione: metà classifica. E ringraziamo il centrocampo, diversamente saremmo da zona B”.
Salvatore: “La coperta è corta, con questa rosa non si può pretendere di più! Soprattutto in attacco, se mancano i due titolari, non c’è nessuno che possa sostituirli. Speriamo nei rinforzi a gennaio…”.
Igor: “Comunque, a giudicare dal tono della maggior parte dei commenti, ci sono più cugurre che tifosi... Com'è, dopo due sconfitte tutti pronti a tornare a tifare Juve? Sempre forza Cagliari, grazie ragazzi per quanto fatto finora”.
Marcello: “C’è poco da dire. Non appena calano i centrocampisti si vede quanto poco vale la nostra difesa. Senza Olsen abbiamo subìto 9 gol in 4 partite. Se davvero vogliamo puntare all’Europa servono rinforzi in difesa, un terzino e un centrale, a meno che con la Juve non vogliano giocarsela con Walu e Klavan (centrali lentissimi). Oggi si è sentita la mancanza di Nandez, e pure Castro ci sarebbe servito. E poi serve una punta, oggi Ragatzu non ha stoppato un pallone. Speriamo che la sosta serva a recuperare le forze, la lucidità e soprattutto giocatori fondamentali”.
Antonello: “Il problema è uno solo, la sicurezza in difesa. Da quando non c’è Olsen abbiamo preso più gol che in 12 partite. Per carità, bisogna dire grazie a Rafael per molte volte che ci ha salvato in passato, ma ora non va più, è pauroso, esce per farfalle, dà poco o niente sicurezza… non c’è altro da contestare, è solo il portiere, giocano con poca sicurezza e ne paga tutta la squadra. Per fortuna alla ripresa rientra Olsen e, per nostra fortuna, anche il nostro grande Cragno. Sempre forza Cagliari, sono stato in silenzio due settimane ma ora non si può più stare zitti: Rafael, Cerri e Ragatzu sono da serie C, neanche B… lo dico con il cuore in gola perchè voglio bene a tutti loro, ma non si può vedere certi giocatori in serie A”.
Damiano: “Fine dei giochi. Prestazione mediocre e priva anche di concentrazione, come dimostrato dal gol incassato appena dopo il pareggio. Meno male che era l'ultima partita dell'anno… buone feste a tutti”.
Claudio: “Abbiamo perso contro una squadra di scappati di casa, hanno vinto perché avevano più voglia di noi e anche più fortuna. Sinceramente non ho visto grandi giocate da parte loro”.
Antonino: “Non vi riconosco più, ci vuole più grinta ragazzi, siamo il Cagliari! In Europa ci andiamo, non ci fanno paura le squadre di serie A di quest'anno, forza! Un tifoso siciliano del Cagliari”.
Matteo: “Purtroppo oggi abbiamo giocato male, per fortuna c’è la sosta per ricaricarsi e riprendersi e magari, grazie al mercato, potremo continuare a sognare”.
Igor: “Tutti volevano Pellegrini... ha fatto meglio? Non saprei...Comunque ben venga la pausa perché oramai siamo cotti! Difesa e attacco sono identici da troppe settimane, anche per obbligo, ed è normale che alla lunga paghi”.
Quirico: “Diciamo che bisognava aspettarsi una flessione, la squadra è stanca (ma perché dopo aver giocato con la Lazio lunedì abbiamo giocato sabato pomeriggio e non domenica?), poi il Ciga - forse - avrebbe avuto bisogno di riposare e Simeone non può tenere da solo l'attacco e, se lo ha fatto molto bene fino ad adesso, non vuol dire che possa farlo tutto il campionato. Era, ed è, bello sognare, ma facciamolo con la consapevolezza di essere un progetto in divenire... scetti Casteddu”.
Antonello: “Ho visto i centrocampisti un po’ stanchi, e se mollano loro sono dolori… serve uno forte a destra, Faragò l’ho visto male, ma proprio male… meglio Pinna”.