Il Cagliari vince contro il Bologna e porta a otto la striscia di risultati utili consecutivi: alla Sardegna Arena finisce 3-2.
Come in ogni post-partita abbiamo chiesto ai tifosi cosa ne pensano della prestazione dei rossoblù.
Vi lascio ai loro commenti. Buona lettura!
Il Cagliari siamo noi!
Piero: “Che soddisfazione, era ora! Che dire, bravi tutti!”.
Fabio: “Io ancora non ci credo, dopo il gol del Bologna ho visto 11 leoni... bravissimi!”.
Rita: “Grande Cagliari, ha dato anima e cuore. Per quanto riguarda l’arbitro non ci sono parole...”.
Cosimo: “Bravissimi, che goduria!”.
Fulvio: “Abbiamo una squadra equilibrata, con un centrocampo tecnico, solido e infaticabile, una difesa collaudata e un attacco che, se riceve le palle giuste, le mette in porta. Ottimi, bel gioco offensivo, niente catenaccio ma solo coraggio e determinazione, consapevoli delle ottime potenzialità. Forza Casteddu!”.
Mauro: “Un ottimo Cagliari contro un ottimo Bologna ma la vittoria è stata voluta dai giocatori, correvano a 300 all'ora…”.
Luca: “Ieri tutto perfetto, grande mole di gioco e palle gol a nastro, Rog ha grinta e classe pura, il Cholito che si sblocca e Joao Pedro che, prima si fa odiare e poi amare grazie a 2 gol da vero killer. Tra 3 giorni scarsi c'è la Dea, che facciamo? Azzardiamo di spremuta o diamo fiducia a qualche seconda linea ? Personalmente farei un mix delle due cose, Olsen-Cacciatore-Ceppitelli-Klavan-Lykogiannis-Ionita-Oliva-Rog-Castro-Simeone-Ragatzu con il Ninja, Joao Pedro e Nandez pronti ad entrare in caso di necessità...”.
Oronzo: “Tifo Cagliari da 51 anni (ne ho 55) e non ricordo una squadra così ‘bella’. Che soddisfazione (tra le lacrime... non mi vergogno)”.
Gianna: “Non so se io sia pronta a così tante emozioni. A casa nostra non passeggia più nessuno. Ieri un grande plauso a Rog, che acquisto ragazzi! Forza Casteddu!”.
Andry: “É un Cagliari che lotta su ogni pallone, che fa vedere finalmente del buon calcio, sa soffrire e, anche se va sotto, non si scoraggia e si prende ciò che vuole. Di sognare, noi tifosi (quelli di sempre), ce lo meritiamo... Grande magico Casteddu”.
Blog Cagliari Calcio 1920 (Fan Page)
Mauro: “Una gara che si era messa male, molto difficile, ma l'abbiamo ripresa e ribaltata! Che carattere, combattiamo, ci proviamo sempre fino alla fine. Siamo davvero SQUADRA... Forza Casteddu!”.
Ottavio: “Questo Cagliari è una gran bella squadra. Quest'anno ci divertiamo”.
Roberto: “Grande prestazione del Cagliari di Maran che, finalmente, sta raccogliendo i frutti del lavoro fatto in questi due anni. La scorsa stagione aveva gli uomini contati mentre quest'anno, nonostante le defezioni di Pavoletti e Cragno, grazie al presidente, siamo riusciti (con la cessione di Barella) ad acquistare Rog, Nandez e Simeone, che sono tre ‘campioncini’, per non dimenticare che abbiamo recuperato Castro, che è un campione”.
Sergio: “Undici giocatori ottimi come gioco e mentalità vincente! Adesso bisogna continuare così fino alla fine del campionato. Forza Casteddu!”.
Antonello: “Si è giocato molto bene anche a Torino, ieri ha fatto tutto il Cagliari, che ha messo lo zampino su tutte e cinque le marcature; il Bologna ha giocato benino ma nulla ha potuto fermare un Cagliari arrembante...”.
Franco: “Dopo tanti anni finalmente abbiamo una squadra che fa emozionare, con grinta, cuore e carattere, oltre a tanta qualità. Giulini in estate ha fatto un capolavoro, manca ancora qualcosa in difesa e un ricambio in attacco in attesa di Pavoletti. L'ho sempre criticato, ma anche Maran si sta riscattando, finalmente abbiamo una squadra che cerca sempre la vittoria contro chiunque. Continuate così ragazzi!”.
Graziella: “Abbiamo carattere e non molliamo fino all'ultimo, certo, qualche errore ci sta ma finalmente vediamo un Cagliari orgoglioso come non si vedeva da tanto! Grazie”.
Giorgio: “Grande reazione, quest'anno vedo che aggrediscono di più e si aiutano tutti; anche se non sono un estimatore di Maran, per adesso sta facendo bene, complimenti al mister, forza Cagliari!”.
Pinuccio: “Una bella soddisfazione. Un grande cuore, tanta grinta e bel gioco… qualche sbavatura ma ci sta. La gestione degli uomini chiave sta funzionando, avanti così!”.
Efisio: “Bellissima partita, 96 minuti tiratissimi contro un’ottima squadra, abbiamo un centrocampo con sei giocatori, da alternare di volta in volta, che ci danno tanta qualità”.
Le voci dallo stadio
Simone: "Che partita, ragazzi! Nel primo tempo, soprattutto dopo il loro gol, abbiamo reagito in maniera molto disordinata, ma nella ripresa è stata tutta un'altra storia. Bravissimi!".
Dario: "Non si molla niente, che orgoglio questi ragazzi!".
Nicoletta: "Se due mesi fa mi avessero detto che oggi saremmo stati quinti in classifica gli avrei risposto di farsi curare da uno bravo! Mi sembra un sogno!".
Luciano: "Grandissimi tutti e ottimo Maran. Non pensavo riuscisse a gestire un gruppo di questo livello".
Gabriele: "Nonostante ci fosse qualche giocatore sottotono, siamo stati bravi a reggere l'urto nel primo tempo e a riorganizzarci e straripare nel secondo. Che gruppo!".
Carlo: "Vittoria strameritata, bravissimi tutti".
Danilo: "Nel primo tempo ho avuto un po' di paura perchè pensavo che oggi sarebbe stata una giornata no, non ce ne andava bene una... ma questa squadra ha dimostrato di avere grande carattere".
Teo: "Tre punti vitali. Per evitare facili illusioni ricordiamoci che ne mancano solo 22 alla salvezza. Poi si vedrà".
Alessandro: "Peccato per il pareggio di Torino... Non avrei mai pensato di dirlo, ma andiamo a Bergamo per giocarcela".
Franca: "Che gruppo e che vittoria! Sto amando alla follia questa squadra".