Il Cagliari allunga la striscia di risultati positivi centrando il settimo all’Olimpico di Torino: 1-1 il risultato finale.
Come in ogni post-partita abbiamo chiesto ai tifosi cosa ne pensano della prestazione dei rossoblù.
Vi lascio ai loro commenti. Buona lettura!
Il Cagliari siamo noi!
Piero: “Sono finalmente strafelice! Abbiamo avuto il dominio totale del campo e abbiamo subìto il pareggio da un episodio, ci è stato negato un rigore clamoroso ma, nonostante tutto, avremmo potuto vincere. Forza Cagliari! (Era ora)”.
Giovanni: “È stata la partita ideale per noi tifosi, con personalità, grinta e, finalmente, bel gioco. Peccato il finale, sarebbe potuta finire con il gol vittoria. GRANDI!”.
Mauro: “Un ottimo Cagliari, la migliore partita vista quest'anno. A tratti siamo stati padroni del campo e con più convinzione avremo vinto. Tutti bravi nessuno escluso, e si vedono ancora margini di miglioramento”.
Antonio: “Oggi abbiamo avuto la conferma che il Cagliari è una squadra competitiva e affidabile, ha giocato senza paura imponendo spesso il suo gioco con buoni risultati; il pareggio è buono per la classifica, ma meritavamo la vittoria. Forza Cagliari!”.
Francesco: “Meritavamo di vincere, il Torino è stato solo fortunato. La nostra è una squadra tosta, con corsa e grinta come piace a noi. Oggi tutti oltre la sufficienza. Bellissimo il gol di Nandez, è un grande! Ora battiamo il Bologna, Forza Cagliari!”.
Alessandro: “Buon Cagliari, ma è brutto pareggiare così. Peccato, perché sono 2 punti persi... Il Toro era in difficoltà, fuori partita, a me è parso stessero giocando male contro l'allenatore. Non siamo riusciti ad approfittarne nonostante una buona prestazione. Sarà fondamentale battere il Bologna per stare su in classifica e per dare più senso a questo risultato”.
Salvatore: “La partita ha detto che il Torino è una delle squadre, più o meno al nostro livello, che possiamo tenere dietro. Siamo ancora imbattuti in trasferta e, se avessimo vinto - sia oggi che a Roma - non avremmo rubato niente. Ma la cosa che mi ha fatto più piacere in assoluto è rendersi conto, durante le sostituzioni, di quanto sia migliorato il livello della rosa: fuori Nandez dentro Castro; fuori Ceppitelli dentro Klavan; fuori Nainggolan dentro Rog. Questo è il Cagliari che desideravo da tanti anni a questa parte, un Cagliari che non ha paura di nessuno ma è temuto dagli avversari.”
Alessio: “Orgogliosi del Cagliari!”.
Gianna: “Peccato per i due punti, ma che Cagliari! Forse questa è stata la migliore partita disputata in questa stagione. Che spettacolo vedere la squadra cercare di vincere fino all'ultimo secondo! Dobbiamo continuare così!”.
Thomas: “Avere solo tre attaccanti è una cosa assurda... non abbiamo cambi sia per cambiare qualcosa in campo che, soprattutto, per farli rifiatare”.
Blog Cagliari Calcio 1920 (Fan Page)
Efisio: “Un vero peccato, abbiamo dominato la partita in lungo e in largo, siamo stati padroni del centrocampo, stavolta abbiamo concesso solo un tiro nello specchio a partita vinta. Ci mancano due punti, sicuramente è stata la migliore gara, finora, per gioco e personalità”.
Andrea: “Peccato, anche se ho temuto di perderla (meritavamo di vincere, ma con la sfiga che abbiamo...), quindi un pari a Torino si può anche accettare. Speriamo che non vincano Lazio e Roma, almeno per mantenere il quinto posto”.
Enrico: “C’è un po’ il rammarico per non aver fatto bottino pieno ma un punto fuori casa va bene. Manca peso in attacco, Pedro e Simeone dovrebbero fare di più”.
Lello: “L'intesa aumenta... dopo il gol di Zaza, ho avuto un po' paura, ma più per le esperienza passate negli altri campionati, che per il reale pericolo. Il pareggio è strameritato e, anzi, rientriamo a casa con qualche rammarico. Avanti così”.
Franco: “Abbiamo lasciato a Torino quello che in altre occasioni non avevamo meritato. Secondo me è la più bella prestazione dall'inizio del campionato, soprattutto per aver visto finalmente nella squadra una mentalità vincente, in un campo difficile come quello granata. Meritavamo assolutamente la vittoria, bravi ragazzi e, devo riconoscerlo, bravissimo Maran”.
Luciano: “Maran ha fatto un ottimo lavoro e l'autostima funziona alla grande, in quanto non si subisce più di tanto, concedendo poco o niente agli avversari di turno. C’è equilibrio in ogni reparto e solidità di squadra, era ora e finalmente siamo stabilmente nella parte sinistra della classifica dopo campionati sofferti... forza Cagliari sempre”.
Andrea: “Noto che molti gettano la croce addosso a Simeone: secondo me invece è molto utile per lo sbattimento che fa per tenere i reparti uniti e fare avanzare anche i centrocampisti... Certo, questo porta anche, magari, a non essere troppo lucidi sottoporta... La nostra vera pecca è che in panchina non abbiamo un attaccante affidabile che, messo dentro, possa fare la differenza come ha fatto Zaza per il Torino... per il resto ho visto un grande Cagliari, ben organizzato, compatto e molto più sicuro delle proprie potenzialità”.
Pietro: “È un buon risultato ma, per quanto visto in campo, avremmo dovuto vincere. Sono 2 punti buttati ma comunque va bene lo stesso, considerato che il Toro è un'ottima squadra”.
Luca: “Cagliari lucido e reattivo! È rimasto sempre sul pezzo, anche dopo il pareggio. Non ha paura, anzi, ha grinta da vendere! Mi piace il gioco. Dovrebbe migliorare sui passaggi lunghi”.
Luke: “Con un po’ più di attenzione il gol del Torino si sarebbe potuto evitare, non si può marcare così dentro l'area di rigore. Comunque, ottima partita del Cagliari e settimo risultato utile consecutivo!”.