Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Cagliari, i tifosi: "Sconfitta giusta, Pavoletti-dipendenti"

I commenti dei supporters rossoblù al termine di Parma-Cagliari: "A gennaio urge una seconda punta"

Condividi su:

Il Cagliari, orfano di Pavoletti, perde a Parma per 2-0: per i ducali, in rete Inglese e Gervinho.

Come in ogni post gara abbiamo chiesto ai tifosi di commentare la prestazione dei rossoblù.

Vi lascio ai commenti, buona lettura!

Il Cagliari siamo noi!

Piero: "Secondo me, tecnicamente, abbiamo giocato meglio del Parma. Sono fiducioso".

Giovanni: "É chiaro che il problema è l'attacco, visto che arriviamo con facilità fino alla trequarti. Tolto Pavoletti non c'è nessuno che riesca ad incidere, Cerri è sembrato quello di tre stagioni fa, Sau ormai non è più presentabile e Farias fa solo confusione".

Cesare: "Sau, Farias, Cerri e Lykogiannis se ne devono andare".

Emilio: "Si alterna entusiasmo a delusione, questo è il calcio. Oggi è andata male, alcuni giocatori non hanno reso al massimo, altri sono al tramonto, mettiamoci un po' di sfortuna e il gioco è fatto. Sarà per la prossima partita. Non dimentichiamo che noi non siamo un club che si può permettere la panchina di campioni. Ringrazieremo questa squadra se ci qualificheremo fra le prime dodici".

Marco: "Dò l'insufficienza a tutti, dall'allenatore all'ultimo giocatore. Squadra sempre lunga e mai in partita".

Francesco: "Sconfitta giusta: loro sono molto più 'squadra', da noi invece ci sono molte 'belle statuine'. A mio avviso si potrebbe provare la coesistenza di Bradaric con Cigarini (almeno ci sarebbe un po' di tecnica in più). Ionita e Castro, dov'è tutta questa potenza atletica? Il trio là davanti per carità. Paghiamo la campagna acquisti, vero Giulini e Carli? Vorrei in campo Faragò".

Daniele: "Questa partita contro il Parma è stata frustrante. Abbiamo fatto noi la partita, ma purtroppo i limiti del nostro attacco ci hanno penalizzato. Possiamo e dobbiamo fare molto di più".

Massimo: "Avrebbero dovuto buttare giù Gervinho prima che partisse...".

Valerio: "La gara non è iniziata male, anzi. Cragno deve imparare a scollarsi dalla linea di porta e uscire con decisione almeno sulle palle basse. Per il resto bisogna sperare che Pavoletti stia sempre bene, che Sau e Farias trovino spazio in altri lidi e che qualche squadra a gennaio si innamori di Cerri. Speriamo inoltre che Faragò ritorni a essere bravo come nei primi tempi".

Giorgio: "Serve urgentemente una seconda punta da 10 gol".

Mauro: "Abbiamo avuto un possesso palla sterile, lento e senza movimenti degli attaccanti con i soliti cross, peraltro sbagliati, e abbiamo fatto un solo tiro in porta. É stata una partita da dimenticare, salvo solo Joao Pedro e Srna, male invece Ionita e Cerri".

Carmen: "La formazione era sbagliatissima, il problema è l'attacco. Togliendo Pavoletti è notte fonda. A Bradaric bisogna dare tempo, per quanto riguarda il greco non é di categoria . Dispiace invece per Sau e Farias, che aspettiamo almeno da un anno. Cerri ancora è grezzo, è giovane ma ci sono le potenzialità perchè diventi un vero bomber".

Anna: "La gara non mi è piaciuta per nulla, alcuni calciatori sono inclassificabili, non sono da serie A e mi riferisco a persone come Sau, Cerri, Lykogiannis e Bradaric".

Giuseppe: "Tutto bene fino alla trequarti, ma siamo inesistenti davanti, il secondo gol è nato da una mancata protezione della palla da parte di Sau".

Blog Cagliari Calcio 1920 (Fan Page)

Antonio: "Ha sbagliato Maran. Considerato che il Parma giocava in casa, e predilige il contropiede, un allenatore scaltro avrebbe dovuto cambiare tattica, restare con la squadra un po' più coperta e giocare di rimessa nonostante in avanti ci fossero due giocatori non adatti al contropiede".

Alessio: "Il Cagliari ha una sua identità: abbiamo perso, ma se in campo avessimo avuto una buona seconda punta anzichè due giocatori demotivati, avremmo detto la nostra! Semmai avere gente come Lykogiannis, Sau, Farias e Cerri... queste son le cose che non mi vanno giù! Sbagliare ci sta, ma giocatori così sono inguardabili".

Eddy: "Ora, il trio Giulini-Carli-Maran avrà capito che, escluso Pavoletti, il Cagliari non ha altri attaccanti".

Salvatore: "Non si può andare all'arrembaggio e prendere 2 gol in contropiede quando si va in campi come quello di Parma, perchè poi risultati sono quelli visti in campo. Avrebbero dovuto vedere la partita che il Parma ha fatto a Milano sabato scorso, 85 minuti con 9/10 giocatori in area a fare catenaccio estremo".

Fabrizio: "Il Cagliari ha giocato, però con Cerri davanti si fa fatica a tirare! Sul secondo gol non si può dire un granchè, se si guardano le statistiche si vede bene come il Cagliari abbia giocato tanto e come il Parma sia stato molto più cinico. Il Cagliari però non può giocare allo stesso modo con tutte le squadre... il Parma, a differenza del Milan, è rimasto tutto il tempo ad aspettare, chiuso dietro il centrocampo, giocando solo in ripartenza. Poi, come in ogni partita, dal 50/60esimo il Cagliari si spegne per la stanchezza".

Antonello: "Sono stati troppo macchinosi e lenti nel far girare il pallone intorno ad una difesa del Parma molto accorta. Ci hanno semplicemente aspettato a metà campo ripartendo velocemente. Non abbiamo pressato mai e, peggio, nel secondo tempo non abbiamo messo in campo un approccio diverso. Credo che l'allenatore debba ancora lavorare parecchio e che la società debba intervenire a gennaio per acquistare un attaccante vero, perchè ci sarà da soffrire anche quest'anno. Mi sono illuso troppo presto".

Francesco: "É imbarazzante anche commentare una partita del genere. Speriamo che con la cancellazione della legge Fornero si possa mandare in pensione qualche ex calciatore. Sempre forza Casteddu".

Gabry: "Mi dispiace, ma se non troviamo un attaccante che segni hai voglia a fare passaggetti del cavolo che non servono a niente! Poi, mi chiedo... ma Cerri chi l'ha voluto? Per me non è ancora pronto per la serie A, speriamo bene! Comunque, forza Cagliari!".

Davide: "Facciamo tutto bene, ma gli altri arrivano a due metri e provano il tiro mentre noi, se non entriamo in porta con la palla, non siamo contenti. Purtroppo è così...".

Mike: "C'è la necessità di una seconda punta prolifica, ogni partita me ne convinco sempre di più. Il gioco c'è, ma la palla va messa dentro per ottenere risultati".

Claudio: "Giulini, per Natale compraci una seconda punta vera, che dribbli e apra spazi, perché non si può andare avanti solo con i cross. Per il resto giro palla e possesso sterile e manovra lentissima, loro avevano tutto il tempo per ricomporsi. Oggi ha fatto un figurone anche quello zombie di Alves, immaginatevi un po'!".

Gianni: "Avevo dei dubbi sulla sconfitta? NO. Con Sau e Cerri davanti chi la butta dentro? Non segnano manco a porta vuota".

Paolo: "Io non capisco questa paradossale eccitazione di molti di voi dopo un tempo decente contro il Milan. Morale: negli ultimi 2 anni non abbiamo mai perso con le neo promosse e abbiamo fatto ridere! Quest'anno due trasferte con le neopromosse e due sberle, 0 gol fatti e 4 subiti!! Gioca bene, ma chi la butta dentro, Sau e Farias? Che ridere. Il mercato in attacco è stato disastroso ed è OBBLIGATORIO venderli a gennaio e prendere un aiuto VERO per Pavoletti. Avevamo HAN e invece abbiamo preferito Sau. Io non mi illudo, soffriremo anche quest'anno: fare un primo tempo buono con una grande e lo stadio pieno può capitare a chiunque. Morale di oggi: torniamo a casa con 2 pappine".

Sebastiano: "Si sapeva che, in assenza di Pavoletti, avremmo avuto grossi problemi lì davanti. La conferma di Sau comunque è stata presa in prima persona da Maran, che lo vide bene nel precampionato. Di Farias si sapeva che non vede la porta e di Cerri che è troppo statico. Insomma, si è voluto azzardare, purtroppo già da settembre dobbiamo pensare al mercato di gennaio".

Condividi su:

Seguici su Facebook