Il Cagliari torna da Verona senza punti e con l’ennesima prestazione sottotono, dopo quella della settimana scorsa contro il Sassuolo.
Ora i rossoblù sono attesi dalle gare interne contro Napoli e Lazio e dalle trasferte di Genova, sponda rossoblù, e Benevento, prima della sosta per le gare della Nazionale.
Come ogni dopo-gara abbiamo chiesto ai tifosi che ne pensano della prestazione dei sardi.
Vi lascio ai commenti, buona lettura!
Il Cagliari siamo noi!
Marco: "Se Lopez avesse messo un modulo decente forse sarebbe stata un'altra gara... si è andati a Verona per puntare ad un pareggio quando, con questo Chievo, si sarebbe potuto e dovuto vincere. Purtroppo la mentalità di certi allenatori fa la differenza. Ora sotto contro il Napoli, sperando di affrontarla con la testa completamente diversa".
Tore: "Abbiamo gli attaccanti e li teniamo in panchina. Recuperiamo nelle prossime tre partite Napoli, Genoa e Lazio".
Jason: "Fino al gol del Chievo il commento sarebbe stato identico alla gara col Sassuolo, buona difesa e per il resto poco altro...evidentemente il modulo di Lopez sacrifica troppo il gioco offensivo e oggi siamo stati giustamente puniti. Speriamo che la quota salvezza resti bassa perché diversamente dovremo cominciare seriamente a preoccuparci".
Salvatore: "Penso che tutte le volte che giochiamo per pareggiare perdiamo sempre, quindi meglio osare e quello che viene, viene".
Mario: "Siamo sempre negativi, è vero che non abbiamo osato ma se Sorrentino non avesse fatto quel miracolo adesso staremmo parlando in maniera diversa, anche se con i se e con i ma non si va avanti".
Massimo: "Lo sapevamo tutti che sarebbe finita così. Questa sarebbe stata l'occasione per toglierci il Chievo di torno una volta per tutte, e invece... Purtroppo nemmeno Padoin può sostituire Cigarini, speriamo che la gara sia servita a Lopez per rivedere alcune sue gerarchie".
Riccardo: "Dopo questa partita, mi auguro abbiate l'onestà di iniziare a fare i paragoni col recente passato. All'andata, dopo la partita persa col Chievo, Rastelli aveva collezionato 6 punti. Nelle stesse partite Lopez ne ha fatto 5, con prestazioni a dir poco indecorose, nessuna trama di gioco e 0 tiri in porta. Perchè nessuno di voi parla di esonero come si faceva con Rastelli, anche quando vinceva?".
Jurj: "Partita impostata nel peggiore dei modi, siamo stati rinunciatari e senza idee. Non comprendo la scelta di Dessena, un giocatore di categoria inferiore che ama la maglia (per questo merita rispetto) ma non è all’altezza di giocare titolare. Lopez ha portato una maggiore attenzione difensiva, ma se poi si subisce la rete non sappiamo come reagire. Il Chievo ha vinto in maniera del tutto meritata. E c’era chi preferiva Lopez ad Oddo".
Augu: "Partita mediocre e mentalità mediocre, con Sau e Han dall'inizio non avremmo perso! Joao inguardabile...".
Marco: "Siamo fiduciosi, è vero, hanno giocato male, ma si riprenderanno. La difesa è ok con Castan, il greco oggi ha fatto l'assist per il Pavo, il quale è tornato al gol. Col rientro di Cigarini, e Barella mezzala, si tornerà a volare. Forza Casteddu".
Virginia: "Una partita da dimenticare, senza carattere, brutta brutta. Speriamo che la dirigenza tutta, l'allenatore e i giocatori facciano un esame approfondito del genere di partite che fanno. Non aggiungo altro, va, sono delusa...".
Brunello: "Siamo stati veramente penosi, non ricordo una giornata così terribile. Oggi abbiamo toccato il fondo, e meno male che le squadre che sono dietro non fanno punti. Lopez, è ora che tu osi un po’ di più".
Luciano: "Cosa vogliamo pretendere? Siamo andati per fare le barricate, Lopez non è peggio di Rastelli però deve leggere meglio le partite: senza il Ciga a centrocampo il Cagliari è inconsistente. Adesso dobbiamo affrontare il Napoli in casa e poi il Genoa fuori. Comunque sempre forza Cagliari, nel bene e nel male".
Daniele: "Purtroppo abbiamo giocato, sia nel primo tempo che nel secondo, con un giocatore in meno: non si può impostare una partita solo sulla difesa, ma bisogna osare di più, almeno nel secondo tempo, soprattutto contro una squadra che arriva da un periodo negativo ed è una diretta concorrente per la salvezza".
Blog Cagliari Calcio 1920 (Fan Page)
Maurizio: "Do 2 a Lopez, il vero protagonista di questa pesante sconfitta. Sono state fatte delle scelte tattiche completamente sballate, con la rinuncia totale al gioco ragionato ed al possesso di palla, a scapito dei lanci lunghi nel nulla. Avrà voglia a dire dell'atteggiamento dei giocatori, li ha messi lui nelle condizioni di mancare la fase di non possesso ed offensiva".
Angelo: "Quando una squadra va per pareggiare, e per passare tutto il tempo a difendersi, non può che perdere. Sono andati a Sassuolo per pareggiare ed è andata bene. A Verona sarebbe potuta andar bene se Giaccherini non avesse trovato il jolly. Ma non si può avere questa mentalità !".
Piero: "Formazione iniziale poco incisiva, il sostituto di Cigarini è stato acquistato dalla Juve e sta in panchina, perché? Con un atteggiamento più incisivo come minimo sarebbe arrivato un pareggio. Comunque forza Cagliari".
Pino: "Inguardabili, indecorosi e senza anima! Ma che gioca a fare Joao Pedro? Siamo sempre uno in meno! E poi Lopez, dai, un po’ di coraggio, insisti ancora con Dessena? Basta… Speriamo metta Han dall’inizio".
Mauro: "É una squadra alla deriva, a pezzi, è inutile che si cerchino sempre delle giustificazioni! Il Cagliari è una squadretta costruita per gettare fumo negli occhi ai tifosi, sono quattro anni che ci prendono in giro!".
Alberto: "Il Cagliari ha tanti limiti, ci son giocatori che non son da serie A e il Chievo fa giocare male gli altri ma, tutto sommato, ha meritato la vittoria, sono stati più cinici e più brillanti. Anche se la partita fosse durata fino a dopodomani, il Cagliari non avrebbe pareggiato".
Roberto: "Sconfitta strameritata, non si può giocare(?) in questo modo vergognoso... Il primo tempo è stato inguardabile, senza un tiro in porta, e abbiamo iniziato a giocare sul 2-0, a 10 minuti dalla fine. Ma come si fa?".
Sandro: "Pensiamo che il signor Lopez è andato a Verona per il pareggio, ma ha fatto male i conti… io credo che abbiamo una squadra che può fare e dare un po' di più! Abbiamo fatto resuscitare il Chievo! Poi non capisco che tipo di recupero ha dato l'arbitro: su 3 minuti, 2 sono stati persi da quel furbacchione di Sorrentino".
Alessandro: "Spettacolo (si fa per dire) pietoso. C’è stata un’involuzione nel gioco e abbiamo affrontato un avversario mediocre. Bisogna incominciare a proporre gioco per evitare queste figuracce… se poi dobbiamo fare la corsa sulla Spal basta dirlo e ci mettiamo l'anima in pace".
Manuele: "Il Cagliari è una squadra che trasmette una tristezza unica, una squadra senza senso come lo era quella di Rastelli, sono inguardabili, e da un paio di partite lo è anche Barella. In pochi mettono gli attributi in campo, in molti sono bravi su Instagram a dichiarare la forza del gruppo, ma un vero gruppo in campo tira fuori gli attributi per la maglia e per i compagni. Purtroppo Dessena, dopo l'infortunio, non è più in grado di giocare a certi livelli e abbiamo resuscitato per l'ennesima volta una squadra che non vinceva da 10 partite. Non c'è molto altro da aggiungere".
Roberto: "Cosa pensiamo di questa partita? Che ci vuole un allenatore vero. Non ho capito lo schieramento in campo della squadra, non c’è stato un minimo di pressing, la squadra era lenta, le fasce completamente vuote e si faceva difesa ad oltranza. Poi parliamo dei giocatori: Dessena è un ex giocatore, Joao non ne prende più una. Oggi abbiamo giocato con due giocatori in meno e senza allenatore, questa è la realtà ".
Davide: "Purtroppo, la paura di osare parecchie volte ci ha fatto perdere punti, questa volta tre. Purtroppo l'idea di mettere un altro attaccante è stata tardiva, e l'ordine di andare a crossare dal fondo pure... peccato".
Giancarlo: "Se hai un giocatore come Pavoletti devi impostare un gioco d'attacco, specialmente quando incontri squadre del nostro livello, invece viene sacrificato in un non gioco che lo penalizza tantissimo e mi meraviglio come ancora non sia rotto le scatole. Giulini, cerca già da adesso a cominciare a guardarti intorno e cercare per l'anno prossimo di portare un vero allenatore!".
Raimondo: "Pessima prova di Lopez, che schiera un Dessena da Lega Pro e un Joao Pedro inguardabile! La tattica dei lanci lunghi ha favorito il Chievo. É una squadra da categoria cadetta!".
Piero: "Gli ordini di Lopez erano precisi: chiudersi in difesa e, se fosse capitato, fare qualche contropiede o sperare in qualche lancio lungo. Che pena vedere il Cagliari giocare in questo modo! Lopez, Lopez!".