È una sconfitta pesante quella arrivata contro il Milan perchè i rossoblù, oltre a non riuscire nell’intento di fare punti, hanno anche “regalato” due giocatori al Crotone, dato che Barella e Pavoletti, rispettivamente espulso e ammonito (il giocatore era diffidato), salteranno la gara di domenica prossima. Anzi, i giocatori sono tre, se si considera anche l'infortunio di Sau a pochi minuti dal fischio d'inizio.
Come ogni dopo-gara abbiamo chiesto ai tifosi che ne pensano della prestazione dei sardi.
Vi lascio ai commenti, buona lettura!
Il Cagliari siamo noi!
Felice: "Squalifiche ed infortuni fanno capire che Giulini sta sottovalutando l'importanza di una campagna acquisti importante. Non è possibile non avere ricambi a centrocampo all'altezza ed avere un parco attaccanti con poca vena realizzatrice".
Enzo: "Arrivati a questo punto, var o non var, credo che i problemi del Cagliari siano altri, vedi Farias e Barella che, seppur bravo, deve crescere, è troppo falloso. Abbiamo una rosa inadeguata per la A e un presidente...".
Stefano: "Quando sbagli due volte a portiere battuto, e non hai centrocampisti che sanno far avanzare la squadra, il risultato è questo. Farias non merita il calcio professionistico".
Sergio: "Non è possibile che Barella sia bersagliato da falli dal primo minuto".
Massimo: "Siamo da serie B. Tolti Barella e Romagna, tutti gli altri via".
Mirko: "Il problema è chi compra gente come Cigarini, Ionita, Deiola, Farias, Ceppitelli, Padoin, Pavoletti, Giannetti, Cossu, Faragò, Van der Wiel e Miangue".
Fabrizio: "Partita non giocata bene comunque, come al solito, il Var non viene usata per annullare il secondo gol al Milan. Kalinic avrebbe dovuto finire la partita molto prima, visto i falli che ha fatto. Dal punto di vista dell'influenza che abbiamo in Lega,direi ZERO, visto come ci stanno trattando".
Ciccio: "Un'altra svista del Var, ma non vi sembra strano? Ma che vadano a quel paese...".
Tore: "Abbiamo un centrocampo debole, Cigarini non basta. Alle punte non arrivano palloni giocabili e quindi diventa difficile vincere le partite. Vedremo i nuovi cosa faranno...".
Falco: "Sarebbe meglio che gli arbitri iniziassero con buon senso a guardare la moviola e poi, i tifosi che insultano un popolo non dovrebbero più entrare in nessuno stadio".
Blog Cagliari Calcio 1920 (Fan Page)
Alessandro: "Fare il 3-5-2 e non fare cross per Pavoletti a che cosa serve? Non tiriamo mai in porta. A Crotone, senza Barella (ingenuo sul secondo fallo) e Pavoletti sarà dura. Urgono acquisti di qualità, altro che vendere Han".
Fabrizio: "Una partita brutta, la squadra è senza mordente e senza idee, nessun filo logico nelle dinamiche di gioco, il pallone viene sempre buttato in avanti senza un perché e sempre senza neanche avere il buon senso di buttarlo dove c'erano i nostri, i cambi sono stati pessimi. Domenica prossima, senza Barella e Pavoletti, ci sarà da ridere".
Giancarlo: "Dopo il nostro vantaggio siamo calati e il Milan ha iniziato a giocare. Il vantaggio milanista è irregolare. Brutta partita, poche idee e troppi errori. Sarà dura a Crotone e lo sarà ancora di più senza Barella e Pavoletti. Ci vuole qualche altro rinforzo".
Michele: "Siamo mediocri e dalla panchina non c'è nessuno in grado di cambiare la partita. Occorrono innesti in attacco, Sau ormai è perso. Manca anche inventiva, non siamo messi bene. Inoltre, Ionita quest'anno è irriconoscibile, occorre anche una mezzala che possa giocare titolare".
Manuel: "Abbiamo una panchina completamente da rifondare, ci sono tutti giocatori da B e alcuni addirittura da C. Servono velocemente un terzino, un centrocampista e un fantasista: invece di pensare a vendere o meno Barella e Han bisogna pensare alla rosa, dato che c’è tanto da fare. P.S: Lopez come gioco non sta andando male, ma serve un allenatore di livello e soprattutto da A".
Claudio: "Una rabbia allucinante, oggi ho visto due squadre diverse con la stessa maglia: quella dei primi 20 minuti e quella di tutto il resto della partita. Ad ogni modo, anche se abbiamo fatto molto poco per cercare di pareggiare, l'arbitro dal primo al secondo tempo ha cambiato totalmente linea, ed è stato scandaloso. I 4 minuti di recupero, poi, sono una presa per i fondelli: 3 minuti soltanto per i 6 cambi, più tutto il tempo che, come abbiamo ben visto, si è perso. Non possiamo giocare con questo atteggiamento, abbiamo buttato al cestino una grande occasione, per la nostra superficialità".
Nicola: "Un vero peccato, anche perché il Milan non era irresistibile. Joao Pedro fuori, Barella fuori per espulsione, Pavoletti diffidato nonché Sau a dir poco sfortunato, salteranno tutti e quattro il Crotone. La vedo dura".
Michele: "Purtroppo Lopez non ha portato i miglioramenti attesi, la squadra sarebbe da rinforzare dall'apertura del mercato invernale e, considerata la mediocrità della panchina, sarebbero serviti già da questa partita contro il Milan. Perché, diciamo la verità, se i nostri cambi si chiamano Farias, Cossu e Deiola, in serie A si fa veramente dura mantenere la categoria".
Mimmo: "Pochi tiri in porta, punte servite poco e niente: chi non segna, prima o poi, le prende. Anche oggi abbiamo fatto un regalo concedendo il rigore. Ceppitelli avrebbe potuti evitare e temporeggiare. Il vero problema, secondo me, è che serviamo pochissimo le punte".
Federico: "Uno schifo, siamo stati battuti da una squadra di cadaveri che non aveva mai vinto in trasferta, aveva perso a Verona e pareggiato a Benevento. Vergognosi".
Le voci dallo stadio
Michele: "Ormai le 'sviste' non le voglio nemmeno commentare. Sicuramente dobbiamo intervenire sul mercato, in maniera massiccia".
Gianni: " A prescindere dal fatto che non l'abbiano proprio usata, ma a cosa serve il Var se poi è 'a discrezione dell'arbitro'?".
Luca: "Cos'ha fatto il Milan più del Cagliari? Falli, falli e basta".
Stefano: "Per spiegare la mediocrità di questa squadra basta pensare all'entrata di Cossu in campo. Per mettere uno come Cossu in campo devi essere davvero disperato".
Valerio: " Oggi brutta involuzione. Certo, il Milan è stato bravo, tra virgolette, a inaridire le nostre fonti di gioco. Ma anche loro sono davvero ben poca cosa. Abbiamo sprecato un'occasione".
Daniele: "Ma quanto siamo stupidi? Adesso per due ingenuità perdiamo due giocatori fondamentali in vista di Crotone e la formazione sarà davvero da inventare".
Carla: " Ma Farias, precisamente, quando se ne deve andare? Se vuole lo accompagno direttamente io all'aeroporto. È indisponente in una maniera assurda!".
Fabio: "Secondo me avremmo meritato il pareggio. Entrambe le squadre hanno fatto schifo, quindi un 2-2 sarebbe stato più che giusto".
Gianmarco: " Questa partita non mi ha lasciato nulla, solo delusione. E vorrei ricordare Pattolino, mi dispiace davvero tanto".
Emanuele: "Giulini deve fare acquisti. Ma acquisti seri, però".