Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

I tifosi: “Cagliari, bravo e fortunato: urgono rinforzi”

I commenti dei supporters rossoblù al termine di Atalanta-Cagliari

Condividi su:

Il Cagliari conquista i tre punti sul campo dell’Atalanta nell’ultima partita del 2017, in maniera coraggiosa e giocando da squadra, nonostante i due forfait dell’ultima ora di Cragno e Barella, e conclude così il girone d’andata con 20 punti.

Come in ogni post-partita abbiamo chiesto ai tifosi cosa ne pensano di questa gara.

Vi lascio ai loro commenti. Buona lettura e buon anno a tutti!

Il Cagliari siamo noi!

Marco: "Come chiudere l'anno in bellezza, che il nuovo anno porti tanta fortuna... buon anno tifosi rossoblù"

Natalino: "Grandiosi, mai avrei pensato che vincessimo a Bergamo. Complimenti a Lopez per come ha messo i giocatori in campo, dove abbiamo chiuso tutti gli spazi ai giocatori dell'Atalanta. Giocando con questa determinazione ci toglieremo delle soddisfazioni. Bravi tutti e che sia di buon auspicio per il nuovo anno, ajò' e sempre forza Casteddu!".

Maurizio: "Siamo stati bravi e fortunati, però bisogna migliorare il possesso palla, altrimenti si va troppo in sofferenza!".

Efisio: "Secondo il mio parere la Dea ha pagato la troppa presunzione".

Marcello: "Oggi abbiamo fatto una grande partita e ci è andata bene; altre volte avremmo meritato qualcosa in più e alcuni episodi ci sono stati sfavorevoli, quindi bravo mister Lopez e bravi questi ragazzi, che oggi hanno dato il 110%. Sempre forza Cagliari".

Roberto: "Il Cagliari ha subìto, ma sono stati bravi a difendere e pungere alla perfezione con i due gol!".

Massimo: "Tre punti per dare morale alla squadra!".

Pier Luigi: "Servivano come l'oro i 3 punti ma abbiamo fatto troppi errori nei passaggi e nella posizione, però non fa niente quando arriva una vittoria. Buon anno a tutti i tifosi del Cagliari".

Marco: "Finalmente un po' di fortuna anche per noi! Per salvarsi bisogna giocare così, soprattutto in trasferta. Il Chievo gioca così da anni e da anni resta in serie A. Bravo Lopez, non era facile oggi fare la formazione. Buon anno a tutti e in particolare a chi ci ospita in questa magnifica rubrica".

Giovanni: "Già da subito ho detto che bisognava crederci e infatti ci hanno creduto".

Alex: "Cagliari bravo e fortunato ma, in ogni caso, abbiamo subìto troppo! Il portiere titolare deve essere Rafael, dà più sicurezza alla squadra!".

Fabrizio: "Con tutti i limiti di Lopez (per esempio, non ha sostituito Miangue, che si capiva che sarebbe stato espulso), bisogna dargli atto di aver cambiato il Cagliari in meglio: non abbiamo preso più 5 gol, abbiamo sbagliato solo una partita, con la Fiorentina, mentre le altre ce le siamo giocate tutte, ed è riuscito a recuperare i punti persi da Rastelli (le tre sconfitte in casa, senza giocare). Quindi bravo Lopez, che senza Joao e Barella oggi ha vinto, soffrendo, come ovviamente dobbiamo fare. Per il nuovo anno speriamo che riesca a far capire a Farias che il pallone lo deve mettere dentro e che l'attacco sia un po' più pericoloso e che la squadra non si faccia chiudere dietro ma sfrutti al massimo le azioni che capitano durante la partita, come oggi. Quindi un plauso al nostro Diego!".

Renzo: "Tre punti fondamentali per raggiungere l'obiettivo, godiamoci questa vittoria e auguro un buon anno al popolo rossoblù... Forza Casteddu!".

Mario: "Complimenti a mister Lopez per come ha preparato la partita e per come ha caricato i ragazzi che, all'ultimo minuto, hanno dovuto rinunciare a Cragno e Barella. Oggi sono stati tutti bravi, con l'unica eccezione di Miangue, che oggi credo abbia firmato la sua cessione a gennaio. Comunque buon anno a tutti e forza Cagliari sempre".

Tribiano: "Lopez era un grande difensore e ha messo su una difesa certamente più attenta. Chi se le scorda le cinquine una settimana sì e una no?".

Blog Cagliari Calcio 1920 (Fan Page)

Federico: "Bravi ad aver capitalizzato le occasioni, meno bravi nella gestione e nel possesso. Non si riesce a tenere palla e il gioco continua a latitare, la giornata NO dell'Atalanta ha mascherato molte nostre lacune. Migliore in campo: ROMAGNA. Farias fumoso come sempre, molto bene Padoin, da rivedere Faragò. Bocciato Miangue".

Gianfranco: "Ho sofferto sino alla fine, di ottimo in questa gara c'è solo il risultato, abbiamo fatto i soliti errori, c'è il solito non gioco, i giocatori non riescono a tenere la palla e addormentare il gioco quando ce n'è bisogno. Speriamo in nuovi acquisti a gennaio, buon anno a tutti".

Claudio: "Abbiamo avuto un approccio alla gara perfetto, abbiamo lottato su ogni palla cercando sempre di anticiparli. Il fatto che con l'Atalanta (in casa sua) sia bastato concentrarci maggiormente sull'atteggiamento per avere la meglio, dovrebbe farci rivalutare la qualità del nostro organico, ed ai giocatori dovrebbe dare sicuramente più consapevolezza e autostima".

Franco: "Dopo tanta ruberie da parte di arbitri e VAR è arrivata la vittoria, ma la squadra deve fare più attenzione nei minuti di recupero, dove ha sempre peccato, così come oggi".

Giovanni: "Siamo riusciti a contenere l'Atalanta, abbiamo sfruttato le occasioni che ci sono capitate e siamo stati bravi a resistere ai loro assalti. Oggi ho avuto la conferma della scarsità di Miangue, mi auguro sia un sicuro partente. Peccato per il gol preso alla fine. Forza Casteddu".

Mario: "Si è vista e sentita l'assenza di Barella, ci sono stati troppi errori, forse c'era la paura di tenere palla. Barella, nonostante la sua giovane età, avrebbe orchestrato ancora meglio. Ora avanti così, forza Cagliari, sempre e comunque".

Giancarlo: "Oggi siamo stati bravi, abbiamo ottenuto una bella vittoria in un campo ostico, dove non vincevamo da ben 26 anni. Buon primo tempo, in cui abbiamo concretizzato le due occasioni, peccato per il mancato gol da parte di Farias. Il secondo tempo è stato un pochino macchinoso con errori vari. Malissimo Miangue".

Luciano: "Serviva il miglior Cagliari e, anche se orfano di JP10, ha saputo mettere pressione in fase offensiva. Per battere l'Atalanta occorre davvero una grande prestazione, a maggior ragione se vai a Bergamo. Il finale è stato al cardiopalma, complimenti ai ragazzi".

Sebastiano: "Ottimo primo tempo, nel secondo ci siamo lasciati chiudere nella nostra metà campo, con un po’ di fortuna siamo riusciti a portare a casa tre ottimi punti per la salvezza. Urgono almeno tre acquisti, uno per reparto. Oggi ottimi Rafael e Romagna".

Carlo: "Vincere a Bergamo è un’impresa per tutte le squadre, anche quelle più blasonate e quindi un 'bravissimi' a tutti i giocatori e a Lopez. L'importante era vincere in qualsiasi modo, anche col catenaccio e, visto il punto perso a Roma e almeno un punto che si sarebbe potuto fare contro la Fiorentina, oggi abbiamo ristabilito i giusti punti al giro di boa: 20".

Marco: "In fase di possesso siamo stati molto negativi ma siamo stati bravi a sfruttare le ripartenze. Comunque l'Atalanta ci ha schiacciato, può darsi che sia stata una giornata no per loro ma può capitare una-due volte in tutto il campionato. Per quanto ci riguarda, bisogna intervenire nel mercato di gennaio".

Mario: "Questa è la vittoria di Diego Lopez, Michele Fini e Alessandro Agostini, solo grazie al loro lavoro oggi abbiamo vinto! Con una squadra costruita male, a causa di indicazioni tecniche errate, vincere giocando da squadra è stato un vero miracolo!".

Matteo: "Questa è una vittoria buona per il morale, niente più. C’è poco da salvare in questa prestazione, se non il risultato. Quando cerchiamo di costruire non facciamo più di tre passaggi e ci limitiamo a rimanere schiacciati al limite dell’area. Oggi siamo stati fortunati, ma non sempre sarà così".

Davide: "Finalmente siamo stati cinici e capaci di capitalizzare le poche opportunità. La difesa ha retto bene, siamo stati abbastanza ordinati. É stata una buona partita".

Roberto: "Abbiamo ottenuto tre punti fortunosi che, alla luce della situazione generale e dei risultati odierni, valgono oro. Il gioco, obiettivamente, latita e si fatica a costruire. I soliti 3-4 innesti urgono comunque, siamo sempre lì, in piena zona rossa, purtroppo".

Condividi su:

Seguici su Facebook