Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

I tifosi: “Bravo Cagliari! Pari giusto, nella ripresa grande spirito”

I commenti dei supporters rossoblù al termine di Cagliari-Sampdoria

Condividi su:

È stata una gara dai due volti quella a cui i tifosi del Cagliari hanno assistito ieri contro la Sampdoria. Primo tempo da dimenticare con tre infortuni (e relative sostituzioni) e due gol sul groppone.

Poi, nella ripresa, è bastata un po’ di fortuna per portarsi sull’1-2 e recuperare una gara che, dopo i primi quarantacinque minuti, sembrava già archiviata.

Come ogni dopo-gara abbiamo chiesto ai tifosi che ne pensano della prestazione dei sardi.

Vi lascio ai commenti, buona lettura!

Il Cagliari siamo noi!

Francesco: "Complimenti, ci hanno creduto. Il pareggio è meritato".

Fabrizio: "La partita, per come si era messa, era persa ma, grazie all'errore di Viviano, si sarebbe potuto anche vincere. Sul pareggio però abbiamo un po' tirato i remi in barca, per il fatto che eravamo anche stanchi".

Salvatore: "Considerato l'andamento della partita direi che questo pareggio è stato gigantesco. Grande cuore rossoblù, Pavoletti e van der Wiel dei LEONI!".

Massimo: "Non ci hanno creduto sino in fondo, non avevano più benzina...".

Marco: "Dico solo che con Rastelli l'avremmo persa. Lopez è stato bravo a sostituire i giocatori infortunati con pari ruolo senza stravolgere niente. Poi nel secondo tempo li ha spronati bene e ha fatto capire loro che dovevano giocare di più sulle fasce. Mi è piaciuto molto anche l’olandese. Complimenti a tutti: bravi!".

Carlo: "Un punto guadagnato ma l'approccio è stato troppo morbido, quasi da allenamento. Alcuni giocatori non hanno il passo da serie A".

Francesco: "Io faccio i complimenti a Lopez perché sta riuscendo a trasmettere la grinta caratteristica del Cagliari".

Gianni: "Non ci speravo, ma si sarebbe potuto anche vincere. Positivo van der Wiel, sa toccare la palla e finalmente arrivano i cross per Pavoletti".

Luigi: "In altri momenti l'avremmo persa. Bella reazione, anche contro la sfortuna".

William: "Ho visto una bella partita. Abbiamo cercato il pareggio con grinta e l'abbiamo meritato".

Blog Cagliari Calcio 1920 (Fan Page)

Lello: "Un po' troppo leggeri in difesa, come spesso capita, soprattutto ad inizio partita. Mi è piaciuto van der Wiel, ma anche Farias. Prestazione di Pavoletti molto buona".

Mario: "Nel secondo tempo si è visto lo spirito di Diego: gambe, testa e soprattutto maglia grondante! Solo così possiamo essere più forti di tutto! Grande Diego!".

Federico: "Il primo tempo è stato giocato in modo inguardabile, il secondo da squadra. Dessena ormai, purtroppo, è un ex calciatore. Van der Wiel non male...".

Francesco: "Buona reazione nella ripresa. Certo che, sul 2-2, si sarebbe dovuto continuare a spingere, perché la vittoria era possibile...".

Stefano: "Si vedeva già dal primo tempo che andazzo aveva preso la partita, purtroppo c'è il viziaccio di fissarsi solo sul risultato, uno più attento avrebbe notato facilmente che, nonostante fosse sotto e stesse giocando male, il Cagliari comunque stava guadagnando angoli su angoli e cross da destra e sinistra, seppur sbagliati. È stata una partita sporca che ha portato la Samp ad adeguarsi al brutto gioco, grintoso e fisico del Cagliari e da lì li abbiamo sovrastati. Guarda caso, quando negli ultimi minuti abbiamo provato nuovamente ad uscire palla al piede, ci hanno nuovamente schiacciato ed è servito nuovamente un super Cragno, totalmente inoperoso per tutto il secondo tempo. In sostanza, Cagliari voto 8, Sampdoria (solo qualità e poco carattere) voto 7, tifosi del Cagliari voto ZERO. Il Cagliari si ama, nel bene e nel male".

Gabriella: "Io purtroppo devo riconoscere che Dessena fatica parecchio, e forse l'infortunio ci ha agevolato...Poi abbiamo avuto una bella reazione e delle belle triangolazioni che ci hanno portato ad un pareggio meritato. Ajò forza Casteddu".

Martino: "Finalmente van der Wiel fa una partita degna di un giocatore di serie A, speriamo si sia sbloccato. La squadra è stata sfortunata e troppo timida nel primo tempo ma ha avuto una bella reazione nel secondo. Ci sono ancora un po' di cose da mettere a posto per il mister ma bisogna prendere atto dei limiti della rosa, senza riserve adeguate, e vedere di fare qualche operazione a gennaio. Cigarini a corrente alternata, Dessena sempre fuori tempo, Pisacane in affanno e centrocampo scollato dal resto della squadra quando manca Barella".

Giancarlo: "Primo tempo pessimo, con due gol che potevano essere evitati. Infortuni un po' strani, sarà stato il freddo? Secondo tempo bello, con grinta e buone azioni siamo riusciti a recuperarla. Mi è piaciuto molto van der Wiel, che ha fatto dei bei cross".

Diego: "Farias deve giocare, con il suo ingresso è cambiata la gara. La coperta è corta in mezzo al campo, Dessena non si può vedere e Deiola dovrebbe fare gavetta in B".

Marco: "Probabilmente, con maggiore impegno, si sarebbero potuti acchiappare i tre punti. Mi è piaciuto l'olandese, ha fatto dei lanci molto precisi".

Le voci dallo stadio

Paolo: “Il primo tempo l’ho vissuto nella disperazione più totale. Ma è mai successo che una squadra facesse tutti e tre i cambi nei primi quaranta minuti? Meno male che Viviano ci ha fatto il ‘regalino’ annuale”.

Alessio: “Ma è possibile che una squadra di serie A abbia tutti questi infortuni? Mi è dispiaciuto in particolare per Faragò e Ceppitelli, che è davvero sfortunato. Dessena, invece, non l’avrei proprio messo in campo. È tempo che faccia il capitano da fuori”.

Luca: “Quella di oggi è stata una partita che ci ha dimostrato qual è il valore di Lopez. Eravamo demoralizzati noi dopo i tre infortuni e i due gol, figuriamoci i giocatori! Credo che Diego, come deve fare un buon capitano, abbia saputo toccare le corde giuste dei suoi ragazzi, che infatti sono scesi in campo nella ripresa con tutto un altro spirito”.

Pietro: “Grande cuore, grande carattere, grande squadra. Forza Casteddu!”.

Mario: “Io un primo tempo così sfortunato non credo di averlo mai visto in sessant’anni che seguo il calcio. Certo che ci dev’essere qualcosa che non va nella preparazione, non può essere solo colpa del freddo”.

Gianluca: “Abbiamo pareggiato solo grazie a un colpo di… fondoschiena, è proprio il caso di dirlo. La pochezza della nostra panchina, però, è disarmante!”.

Luigi: “Che partita, mamma mia! Se avessimo avuto un po’ più di precisione l’avremmo vinta in scioltezza. La Samp non mi è sembrata questo mega squadrone che si diceva fino a stamattina”.

Simone: “Oggi, secondo me, la vera sorpresa è stata van der Wiel. Ha dimostrato che i numeri li ha, secondo me bisogna dargli solo fiducia”.

Sandra: “Non avrei voluto essere nella testa di Lopez quando ha dovuto fare il terzo cambio”.

Gianni: “Che partita, ragazzi! A un certo punto ho pensato anche che l’avremmo vinta, peccato, sarebbero stati utili i tre punti, soprattutto considerando il fatto che nelle prossime cinque giornate dobbiamo affrontare Roma, Juve e Milan. Un mese e mezzo fa, comunque, una gara del genere l’avremmo persa per 5-0. Tutto merito di Lopez”.

Condividi su:

Seguici su Facebook