Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Cagliari, tifosi infuriati: "Rastelli colpevole, maglia disonorata"

I commenti dei supporters rossoblù al termine di Cagliari-Torino

Condividi su:

Il Cagliari, nel giorno in cui è scesa in campo con la maglia celebrativa per i 47 anni dello scudetto del 1970, il cui anniversario ricorrerà il 12 aprile, non riesce a superare il Torino, che esce vittorioso dal Sant’Elia con il risultato di 3-2.

Da segnalare il primo gol in rossoblù del neo arrivato Han, all’esordio in una partita casalinga.

Come in ogni post-partita abbiamo chiesto ai tifosi cosa ne pensano di questa gara. Vi lascio ai loro commenti.

Buona lettura!

Il Cagliari siamo noi!

Alex: "Penso che sia ora che Rastelli torni a casa sua".

Marco: "Bene la maglia dello scudetto, bellissima e ottimo modo di pubblicizzarla per venderla a molti ‘euri’. Penso che oggi fossero questi gli obiettivi societari, poi se si è perso pazienza, l'importante è vendere magliettine".

Filippo: "É stato sbagliato il cambio di Faragò per Borriello, per il resto la partita è stata giocata sotto tono".

Marco: "Al posto di Borriello avrei fatto entrare Farias tutta la vita!".

Gianpiero: "Abbiamo un allenatore che purtroppo, suo malgrado, non è all'altezza. Non abbiamo un gioco, non facciamo un tiro in porta in 90 minuti, si infortuna un attaccante e lo sostituisci con un centrocampista. A 10 minuti dalla fine con Farias e Han, abbiamo rischiato di pareggiare. Rastelli ha dei limiti e va subito cambiato... con noi si divertono soltanto i nostri avversari".

Mario: "Penso che, col gioco molto mediocre che stiamo mettendo in mostra ormai da tutto il campionato, non stessimo facendo nemmeno una brutta partita, sino al loro pareggio. Forse oggi Rafael non è libero di colpe, comunque non si capisce il cambio di Borriello per Faragò: io avrei messo il coreano o Farias, anche se questo a volte sbaglia le giocate più facili. Comunque siamo alla fine del campionato e ancora non si capisce se Rastelli perde le partite perché è un pessimo allenatore o perché i giocatori che abbiamo non sudano questa maglia, che oggi si sarebbe potuta difendere in un'altra maniera, in onore di quella squadra che ci regalò tanti bei momenti indimenticabili".

Marco: "Salvo i primi 20 minuti, poi crollo generale sia fisico che mentale. Io non capisco: se ormai stai perdendo 3-1, a 25 minuti dalla fine, butti in campo tutti gli attaccanti che hai! Invece, il nostro allenatore, queste cose non le capisce. Oggi Sau ha lottato su ogni pallone e sono del parere che, se esce Borriello, non ci sia in rosa un attaccante vero. Per carità".

Luigi: "La mancanza di Borriello si sente lì davanti ma anche Rastelli ci mette del suo: si fa male una punta e metti un mediano... allora non vuoi proprio vincere! Visto che non abbiamo più niente da perdere perché non inserisce qualche Primavera?".

Efisio: "Abbiamo un gioco molto limitato, prevedibile, siamo svogliati e abbiamo un allenatore che ci ha stancati. Presidente, ma hai le fette di salame negli occhi? Non sei stanco di queste figuracce?".

Stefano: "Secondo me c'è mancanza di stimoli. Ormai l'obiettivo è raggiunto...".

Blog Cagliari Calcio 1920 (Fan Page)

Antonio: "Con Farias al posto di Borriello, quando si è infortunato, non avremmo perso. Ma siccome abbiamo un allenatore che non è competente, allora speriamo che finisca presto il campionato".

Maurizio: "Più che con le squadre di prima fascia oggi, con Mihajlović ed il Torino, si è vista tutta la differenza tecnico tattica di un modesto Rastelli e del Cagliari con tutte le squadre che stanno davanti a noi. Altro che decimo posto, per fortuna che ce ne sono almeno tre peggio di noi!".

Alocin: "Vergognatevi! Avete disonorato una maglia che è sacra. Avete sporcato, con una prestazione mediocre, una ricorrenza importante per tutto il popolo sardo... non solo quello calcistico. Vergognatevi!".

Anaied: "Oggi faceva un certo effetto vedere la squadra con la mitica maglia e questo allenatore, ancora una volta, con le sue scelte, ha rovinato la partita. Mi chiedo quando si decideranno a dargli il benservito...".

Mirko: "Il mio solito commento anti Rastelli non può mancare. Penso che oggi l'errore sia sotto gli occhi di tutti, quindi dico per l'ennesima volta VIA RASTELLI".

Andremary: "Scuola calcio Cagliari: non riusciamo a fare un'azione senza lanci lunghi... forse, quello che ha mosso un po' la partita, è stato l'ingresso di Farias. Il resto è la solita storia... forza Casteddu!".

Sergio: "Il Torino ha dimostrato che si può segnare anche tirando da fuori area. Noi vogliamo entrare in porta col pallone, non essendo all'altezza. L'allenatore anche oggi ha dimostrato i suoi limiti. Squadra senza spina dorsale!".

Ric: "Campionato terribile, siamo partiti per andare in Europa e ci ritroviamo soltanto salvi con largo anticipo e con diverse squadre dietro di noi. É una vergogna, l'allenatore aveva in mano uno squadrone e l'ha buttato al vento. È vero che l'attacco funziona, ma la difesa fa acqua da tutte le parti, anche oggi abbiamo preso troppi gol, da una squadra non irresistibile, poi. Speriamo che l'anno prossimo il presidente scelga un allenatore all'altezza. Fuori Mihajlović!".

Carlo: "Si continua a criticare Rastelli... ma lo sapevamo tutti che non è un allenatore che ci può portare in Europa, quindi cosa vogliono? Quelli che criticano Rastelli è meglio che se ne stiano a casa invece di rompere le scatole. Forza Cagliari e Rastelli".

Ignazio: "Siamo quasi alla fine di questo calvario calcistico, non ne possiamo più di questa mediocrità allenatoriale. Giulini, vedi di pensarci per il prossimo anno...".

Renzo: "A questo Cagliari manca un giocatore come Conti, il giocatore che dava la carica a tutti in qualsiasi momento della partita. E comunque l'allenatore attuale ha i suoi limiti (è scarso)".

Gabriele: "Il cambio è stato sbagliato perché, togliendo Borriello, devi far entrare Farias anziché Faragò, ma è lui l'allenatore. Spero che l'anno prossimo non ci sia più perché è penoso il suo non-gioco".

Felice: "'Noi dobbiamo solo pensare a raccogliere il massimo da ogni partita. Non poniamoci obiettivi, l'unico obiettivo era la salvezza e l'abbiamo raggiunta a dicembre per merito nostro, non per demerito degli altri!'. Si possono accettare simili dichiarazioni da un allenatore? Non dobbiamo porci obiettivi? Allucinante!".

Massimo: "Non è possibile! Esce Borriello e la logica imporrebbe di mettere un altro punto di riferimento, cioè Farias. Poi bisognava far uscire, ad almeno 20 minuti dalla fine, Joao Pedro, che era stanco e pestato, e bisognava fare entrare Han. Rastelli sbaglia sempre coi cambi...".      

Renzo: "La partita è stata caratterizzata dagli infortuni, il Torino ha dovuto cambiare modulo e si è avvantaggiato mentre noi, con l'uscita di Borriello, no. Il Toro nei minuti in cui Marco tentava di stare in campo ha pareggiato poi, con la sua uscita, la squadra ha accusato il colpo ed è andata sotto. Comunque, al di là di tutto, bisogna riconoscere anche i meriti dell'avversario. Ricordiamoci che la loro squadra è stata costruita per andare in Europa...".          

Le voci dallo stadio

Antonio: “Io Rastelli non l’ho mai capito e, a questo punto, credo che non lo capirò mai. Ho appena sentito le sue dichiarazioni e ha detto che non ha inserito Farias per Borriello perché il brasiliano non ha anche molto minutaggio. Ok, benissimo. Ma allora perché non mettere il ragazzino? Magari avrebbe segnato prima e adesso staremmo parlando di un’altra partita”.

Luigi: “Che belle le maglie che avevano oggi! Per quanto riguarda la gara, abbiamo perso contro una squadra nettamente superiore, diciamo che questo risultato me l’aspettavo. Però sul piano del gioco, pretendo molto di più”.

Luca: “Questa giornata aveva tutti i presupposti per essere una bella giornata. Invece quegli undici in campo hanno rovinato tutto. Possibile che, se manca Borriello, la squadra si sciolga come neve al sole?”

Mario: “Vorrei avere Rastelli davanti per farmi spiegare quel cambio sciagurato. Perché Rastelli. Perché?”.

Giulia: “La celebrazione dello scudetto avrebbe meritato una finale migliore. Che peccato!”.

Paolo: “Qualcuno mi può spiegare perché Rastelli ha messo Faragò? Non voleva mettere Farias perché non è ancora pronto per giocare tanti minuti? Va bene, metti Han! Non vuoi mettere Han perché è ancora troppo inesperto? Ok, metti Salamon centravanti, inventati qualcosa, ma non puoi inserire Faragò. Non puoi!”.

Claudio: “Quando hai una squadra così, allenata in questo modo anzi, non allenata in questo modo, è ovvio che poi arriva una signora squadra come il Torino che ti apre in due come un cocomero. Che vergogna!”.

Francesco: “Tutti a prendersela con Rastelli per la sconfitta! Cosa c’entra Rastelli? Ok, magari ha sbagliato a far entrare Faragò al posto di Borriello ma, fino a prova contraria, in campo non c’era lui, non ha giocato male lui!”.

Roberto: “A me Rastelli non è mai piaciuto. Ormai siamo salvi e, se perdere è l’unico modo per far sì che non alleni più il Cagliari il prossimo anno, allora spero che la squadra perda tutte le partite fino alla fine”.

Franca: “È una V-E-R-G-O-G-N-A! Soprattutto se ci ricordiamo la maglia che indossavano oggi. Io me ne vado al mare, basta. Non ci sto a farmi prendere in giro”.

Condividi su:

Seguici su Facebook