Il Cagliari deve tornare a vincere fuori dalla Sardegna: dopo tre vittorie casalinghe, i rossoblu andranno a Modena per provare a strappare un successo contro la squadra di Attilio Tesser, che naviga a 28 punti, a -4 dagli isolani. Il tabù trasferta deve essere dunque sfatato.
Le scelte - Tra i pali si sistemerà Boris Radunovic. In difesa è prevista la solita linea a tre con gli stessi interpreti delle ultime volte: Dossena al centro con Capradossi e Altare a completare il terzetto arretrato.
In mediana potrebbe esserci un ballottaggio: Lella o Rog? Il croato sta recuperando piano piano la forma dopo l'infortunio e non è ancora al meglio, più probabile l'ingresso di Nunzio dal 1' come l'altra volta, ma occhio alle sorprese. L'altra mezzala sarà Kourfalidis, che si sta ritagliando uno spazio sempre più importante tra i titolari. Il regista invece sarà Makoumbou.
Sarà molto pesante l'assenza di Nahitan Nandez per una distorsione al ginocchio sinistro, per cui la fascia destra perderà un interprete molto importante. Al posto dell'uruguagio è pronto Zappa, mentre dall'altra parte, a sinistra, Azzi va verso la conferma.
Davanti Lapadula farà coppia con uno tra Luvumbo e Falco.