Il Cagliari alle 14 scenderà in campo nella tana del Sudtirol, neopromosso in B e al momento a +3 dai rossoblu, che vengono da un periodo complicato. I sardi hanno bisogno dei tre punti per riprendere il loro cammino, fermato dalla sconfitta contro l'Ascoli e dal pari contro la Reggina. La decima posizione non piace a nessuno e bisogna dare una scossa con una prestazione importante.
Le scelte - Radunovic tra i pali, in difesa invece la solita linea a quattro sarà composta da Altare e Capradossi al centro, mentre ai lati Di Pardo va verso un maglia da titolare per la fascia destra e Barreca è pronto a partire dal 1' sull'out mancino.
A centrocampo Makoumbou non sarà dei rossoblu perché fermato da una gastroenterite, per cui le chiavi della cabina di regia andranno a uno tra Deiola e Viola, con Nandez e Rog che lo supporteranno da mezzali.
Davanti saranno sempre assenti Mancosu e Pavoletti, per cui è probabile vedere Falco dall'inizio sulla trequarti, mentre le due punte saranno Lapadula e Luvumbo.