Il Cagliari si prepara per il test Sampdoria. Dopo le due vittorie di fila contro Crotone e Bologna, i rossoblu vogliono confermare il loro momento di ripresa a Genova, dove ad attenderli ci sarà la compagine dell'amico Claudio Ranieri. I doriani sono da sempre una squadra ostica, ancora di più tra le loro mura, per cui servirà prudenza ma anche coraggio.
Le scelte - Per Semplici stesso modulo delle ultime gare, la parola d'ordine è continuità e, nonostante gli impegni ravvicinati, non si vuole stravolgere l'undici titolare. In porta ci va sempre Alessio Cragno, pura formalità . Davanti al portiere rossoblu, in difesa, dovrebbe esserci sempre Diego Godin, mentre al fianco del centrale uruguagio potrebbe tornare Ceppitelli (in panchina contro il Bologna, al suo posto Klavan) e anche Rugani. Il difensore di proprietà della Juventus ha recuperato da una contusione alla coscia ed è rientrato nell'elenco dei convocati, per cui dovrebbe partire dal primo minuto.
A centrocampo i tre mediani dovrebbero essere gli stessi degli ultimi match: Marin e Duncan come mezzali e Nainggolan in cabina di regia. Sugli esterni invece si apre un dubbio: Nandez dovrebbe giocare sicuro, ma non si sa in quale fascia. Perché è vero che torna Lykogiannis dalla squalifica, ma è altrettanto vero che il nazionale uruguaiano ha fatto bene sull'out mancino, quindi o lui a sinistra con Zappa dall'altra oppure Lykogiannis nel suo ruolo naturale con El Leon che si accomoda a destra mandando in panca il giovane laterale italiano.
In attacco invece Pavoletti va verso la riconferma, mentre Joao Pedro è totem inamovibile.