Il Cagliari è chiamato a un'altra prova da dentro o fuori. Dopo aver fallito il match point contro il Torino, oggi i rossoblu si trovano di fronte il Crotone di Stroppa, ultimo in classifica. Ci arrivano con un nuovo allenatore, Semplici, ma sarà comunque una sfida delicatissima e ostica. Vincere vorrebbe dire non perdere le speranze per la salvezza, mentre un risultato negativo taglierebbe le gambe a Nainggolan e compagnia.
Le scelte - Semplici si affida ai titolari delle ultime gare. Cragno in porta è una formalità . Poi, davanti al numero 28, si va nuovamente verso la difesa a 3, utilizzata dallo stesso mister ai tempi della Spal. Godin e Rugani sicuri, ballottaggio invece tra Walukiewicz e Ceppitelli, con il secondo avvantaggiato.
A centrocampo invece ci dovrebbe essere una mediana a cinque uomini e non più a quattro. Sugli esterni Zappa a destra e Lykogiannis a sinistra, mentre le due mezzali saranno Nandez e Marin. Nainggolan dovrebbe scalare dunque in cabina di regia, agendo da play.
Davanti si apre un altro ballottaggio: Joao Pedro è sicuro di giocare dal primo minuto, mentre è staffetta tra Pavoletti e Simeone, con il primo che parte favorito.
Questo il probabile assetto tattico di oggi pomeriggio, ma vista la novità in panchina, occhio ad eventuali sorprese.