Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Cagliari, le ultimissime di formazione

Rossoblu in campo alla Sardegna Arena (12:30) contro il Benevento

Condividi su:

La partita di oggi contro il Benevento alla Sardegna Arena sarà lo spartiacque della stagione del Cagliari. L'ha detto Di Francesco e lo dicono i numeri: il +3 dalla zona retrocessione non piace a nessuno, come neanche le otto partite di fila senza vincere: i rossoblu stavolta devono portare a casa i tre punti, senza se e senza ma. Le Streghe di Inzaghi sono una delle sorprese di questo campionato, per cui bisognerà andarci con i guanti, ma consapevoli dela propria forza e di dover vincere fare risultato. Con un Nainggolan in più, probabilmente.

Le scelte - Non dovrebbero essere previsti improvvisi cambi di modulo, nonostante il mister proverà più avanti a giocare col doppio trequartista. Tra i pali l'unica vera immutata certezza: Alessio Cragno, che in ogni gara è chiamato a fare gli straordinari. Poi, davanti al portiere di Fiesole, una linea a quattro che dovrebbe essere composta dalla coppia centrale dell'altra volta: Walukiewicz e Ceppitelli, visto il forfait di Godin e l'emergenza generale in difesa. A destra come terzino ci dovrebbe essere con ogni probabilità Zappa, mentre a sinistra, dopo il rosso di Lykogiannis contro il Napoli, Tripaldelli va verso il posto assicurato.

In mediana invece potrebbe essere il turno di Radja Nainggolan: il Ninja, nonostante non abbia del tutto i 90' nelle gambe, andrebbe, per il momento, a colmare il buco lasciato da Rog nel lunch match di oggi. Possibile anche che parta dalla panchina, ma forse, vista la delicatezza della gara, Di Fra potrebbe decidere di rischiarlo. In coppia con lui dovrebbe esserci Razvan Martin.

Sulla trequarti il tridente classico va verso la conferma: Nandez, utilizzato come mediano nell'ultima occasione, dovrebbe partire largo a destra, mentre sull'out mancino è pronto Sottil. Al centro, a far da raccordo tra i reparti, c'è Joao Pedro.

Davanti, unica punta, il Cholito Simeone, che non segna da troppo tempo e vuole sbloccarsi.

Condividi su:

Seguici su Facebook