L'Inter arriva alla Sardegna Arena e il Cagliari è pronto a dare battaglia. I nerazzurri sono reduci dalla cocente eliminazione dalle competizioni europee, per cui potrebbero accusare il colpo oppure trasformare la rabbia di questi giorni in carburante per essere ancor più pericolosi.
I rossoblu dal canto loro intendono proseguire sulla strada del pari di Verona, una prestazione più che convincente che ne chiama un'altra.
Le scelte - Di Francesco si affiderà al solito Alessio Cragno tra i pali. Davanti a lui la classica linea a quattro, composta probabilmente da Faragò a destra, mentre a sinistra tornerà Lykogiannis. La coppia centrale dovrebbe essere il giovanissimo duo Walukiewciz-Carboni, come a Verona.
A centrocampo ci saranno Rog e Marin, che stanno affinando l'intesa, con il rumeno che cresce gara dopo gara.
Il tridente basso vedrà con molta probabilità ancora Zappa alto, vista l'assenza di Ounas e Nandez che è tornato ad allenarsi da poco dopo il Covid, nonostante sia convocato. Dall'altra è pronto Sottil, mentre al centro il capitano Joao Pedro vuol fare nuovamente male ai nerazzurri, dopo il gol dello scorso anno, sempre in terra sarda.
Per il ruolo di prima punta Pavoletti va verso la conferma: Simeone è tra i convocati ma ha solo qualche allenamento nelle gambe, e il numero 30 è rinato dopo la rete allo Spezia. L'Inter è avvisata.