La sfida del Bentegodi tra Chievo Verona e Cagliari aprirà la 13esima giornata del campionato di Serie A. Alla vigilia del match, in programma sabato 19 novembre alle ore 15, ha parlato ai microfoni della stampa il mister degli avversari Rolando Maran.
Il tecnico dei clivensi ha parlato dei sardi, delle potenzialità dei rossoblù e dei difetti della squadra allenata da Massimo Rastelli.
“Gara importante? No no, vale come tutte le altre. Può essere considerata importante perché arriva in un periodo dove abbiamo guadagnato meno di quanto meritavamo. Però il risultato di domani non determina nulla. Certo, ogni settimana giochiamo per cercare di mettere più avversari possibili alle spalle in classifica”.
“Il Cagliari è una squadra dal grandissimo potenziale che arriverà a Verona per fare risultato. Hanno qualche difficoltà di difesa? I numeri possono sicuramente dare delle indicazioni, ma quando una squadra perde una partita come hanno perso l’ultima, allora aumentano le motivazioni”.
“Come abbiamo preparato il match? Ci concentriamo su noi stessi. Non pensiamo a come si schiererà il Cagliari. Dobbiamo mettere in campo attenzione e concentrazione. Serve grande energia e temperamento”.
Poi sui giocatori a disposizione, il tecnico Maran fa la conta degli indisponibili: "Le nazionali ci costano molto: Hetemaj e Birsa non saranno convocati. Dainelli invece è squalificato. Nel complesso la squadra sta bene”.