Gabriele Perico, ex Cagliari, che tornerà al Sant'Elia da avversario con la maglia del Cesena, è intervenuto ai microfoni di Radiolina, durante la trasmissione “Il Cagliari in diretta”.
Queste le dichiarazioni del terzino destro sul lunch match di domenica:
"Due giorni stancanti ma ricchi di soddisfazione (parla del figlio appena nato). Sabato contro il Livorno è stata una vittoria meritata, abbiamo fatto una buona partita, nonostante abbiamo vinto grazie a un rigore. Il sintetico in casa ci dà una forza in più, forse è per quello che giocando sull'erba naturale paghiamo un po'. Il sintetico ha una superficie che risponde diversamente, aumenta la velocità e il terreno è più duro.
La palla come tocca il terreno schizza. Chi non è abituato fa fatica. Per domenica dovremo cambiare qualcosa perchè i nostri attaccanti sono tutti in nazionale. C'è Ragusa, che sta attraversando un buon periodo. Anche io ho avuto delle buone stagioni a livello di gol ma a Cagliari non andavo a saltare sui corner e ho avuto meno occasioni.
Penso che il Cagliari abbia fatto una squadra per un campionato da protagonista e partite come quella di sabato a Pescara succedono. Sicuramente farà un campionato di vertice e domenica sarà una bella gara. A noi mancano attaccanti ma a voi esterni difensivi.
Mio figlio si chiama Lionel e il nome l'ha scelto mia moglie, voglio specificare. La cosa incredibile è che il primo si chiama Cristiano. Giuro che queste scelte sono state del tutto casuali".