Alessandro Bastrini è rimasto a Cagliari appena sei mesi ed ha timbrato una sola presenza con la maglia rossoblù: 45 minuti allo Juventus Stadium, mica roba da poco. Oggi è un calciatore fondamentale nello scacchiere della Ternana, dove gioca con continuità e meritatamente.
Un difensore di valore, non solo sotto l’aspetto professionale ma certamente e in primis come persona.
Una rarità nel mondo del calcio. Attento, umile, disponibile, del buon Alessandro puoi fare affidamento sicuro. Un'esperienza sulle rive del Golfo degli Angeli, breve, come appunto riportato, ma che è risultata importante sia per la crescita del calciatore che per i legami lasciati in Sardegna. Raggiunto dai colleghi di Calcionews24, Bastrini ha così ricordato la sua esperienza a Cagliari:
“Non ho nessun rimpianto, è stata una esperienza positiva. Ho avuto la fortuna di allenarmi con giocatori importanti dai quali ho potuto apprendere molto. Da uno come Astori puoi solo imparare, è un grande difensore. Senza lasciare i vari Dessena, Rossettini che sono ragazzi splendidi e con i quali sono molto legato. Ho sempre dato il massimo, credo di essermi allenato sempre con grande convinzione e abnegazione. No, nessun rimpianto per quella esperienza anzi li ringrazio perché sono stato molto bene”