Empoli-Cagliari è terminata con il risultato di 0-0 e Davide Nicola ha risposto alle domande in conferenza stampa per commentare la prestazione contro gli uomini di D'Aversa.
Ecco le sue parole, riportate dai colleghi di Tuttomercatoweb:
"Sapevamo dove venivamo, all'andata loro sono stati più brillanti mentre noi dovevamo ancora capire chi eravamo. Oggi è stato importante non subire gol, queste partite a volte non sono belle ma sono importanti per il percorso.
Oggi i nostri tifosi hanno dimostrato il loro attaccamento e noi abbiamo dimostrato quanto volessimo uscire con dei punti da questo campo. Si gioca sempre per vincere, però poi bisogna anche rendersi conto di quanto siano emotivamente difficili delle partita del genere. Noi abbiamo dato tutto, come l'Empoli, e come dovremo fare nei vari scontri diretti.
Noi cerchiamo di fare un gioco divertente, oggi non è stato così ma c'è stata una crescita importante, che ha riguardato anche il non subire gol per due partite.
Non so quanto manca alla salvezza, non mi interessa pensare a una percentuale. Dobbiamo fare dei punti, non so quanti ne manchino ma sette partite non sono poche, adesso testa alla prossima, a Milano sarà chiaramente una partita diversa.
Analizzando le partite fatte, abbiamo lasciato dei punti per strada anche quando abbiamo fatto prestazioni più convincenti di oggi. Noi abbiamo delle qualità che a seconda delle partite non possono venire fuori facilmente, quindi dobbiamo capire la difficoltà specifica delle partite, questo è un percorso di crescita. Adopo e Prati oggi si sono adattati bene alla gara che è nata, non siamo stati sempre efficaci in fase di possesso, ma oggi è stata una partita emotivamente difficile".