Bologna-Cagliari è terminata con il risultato di 2-1 e Davide Nicola ha commentato in conferenza stampa la prestazione contro gli uomini di Italiano.
Ecco le sue parole, riportate dai colleghi di TuttoMercatoWeb:
"Sul primo gol avremmo dovuto essere più lucidi, questo è ciò che dobbiamo migliorare. Se ci riusciamo, possiamo giocarci tutte le partite. Sul 2-1 abbiamo provato ad alzare il baricentro rischiando qualcosa in più. Io ci credo, questi ragazzi fanno delle partite in cui nessuno li mette mai con le spalle al muro. Dobbiamo essere più determinati.
Io non mi baso sulla classifica, il Cagliari in questo momento deve focalizzarsi sul credere di più in quello che fa, nel voler portare via sempre qualcosa anche nei momenti di difficoltà. Questo ci farebbe fare il salto di qualità. Si possono fare i punti ovunque e dobbiamo avere questa ambizione. Dico sempre ai ragazzi che voglio una squadra competitiva su tutti i campi: dobbiamo essere più sgamati e avere la bava alla bocca. Sono aspetti migliorabili.
Con Luvumbo non abbiamo ancora parlato, ha fatto una buona partita.
Non ho messo Pavoletti perchè lui è prezioso quando si riesce ad avere un baricentro più alto mentre oggi mi serviva qualcuno che giocasse tra le linee per mandare dentro la palla giusta per Piccoli. Poi voglio recuperare giocatori come Gaetano, che ha avuto qualche problemino. Mi dispiace del risultato perché vedo ragazzi vogliosi, sarò un sognatore ma dai miei ragazzi desidero sempre qualcosa di più"
Queste gare ci hanno fatto crescere, credo si cresca di più e più velocemente quanto si affronta un certo disagio. Incontrare certi avversari è difficile, e sottometterli lo è ancora di più. I ragazzi le partite le fanno. Non è neanche questione di capire se siamo usciti o meno rafforzati, ma è la consapevolezza di essere competitivi.”