Cagliari-Milan è terminata con il risultato di 3-3 e Davide Nicola è appena arrivato ai microfoni di DAZN per commentare la prestazione contro gli uomini di Fonseca.
Ecco le sue parole:
“Oggi abbiamo avuto coraggio ma quello che mi è piaciuto è stata l’interpretazione della gara, l'abbiamo fatto con continuità, abbiamo giocato a calcio e stiamo crescendo sempre di più, abbiamo dimostrato di non volerci solo difendere ma costruire gioco.
Nel primo tempo non siamo riusciti sempre a preparare le azioni come volevamo, altre volte eravamo troppo frenetici e abbiamo perso certi palloni che avrebbero potuto essere interessanti. Nella ripresa siamo stati più calmi e riflessivi.
Guardando i numeri mi dispiace quasi averla ‘solo’ pareggiata, ma ripeto, che quello che mi è piaciuto di più è il fatto che abbiamo costruito gioco, ormai lo si può fare anche difendendo.
Trovare continuità, per chi deve salvarsi, non è sempre facile, la prima cosa è trovare quella di prestazione, e noi ci siamo quasi sempre riusciti mostrando la nostra identità.
Dobbiamo migliorare sotto il profilo del subìre meno gol, anche quando difendiamo bene. Quando riusciamo a concretizzare le occasioni facciamo quasi sempre risultati positivi.
Ora che abbiamo l’identità dobbiamo concentrarci sul migliorare i dettagli. ”