Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Giulini: “Chiedo scusa per la retrocessione, non cedo il club”

“Stagione maledetta”

La Redazione
Condividi su:

Con il pareggio di Venezia il Cagliari retrocede in serie B. Tommaso Giulini, presidente dei rossoblù, ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine della gara per commentare il terzultimo posto della sua squadra.

Ecco le sue parole, rilasciate ai microfoni di Sky:

Se parliamo della Salernitana, penso che sia più che giusto fare i complimenti al club, il loro presidente ha avuto il coraggio di rilevare la società in una situazione molto complicata e la squadra è riuscita a fare un filotto incredibile che li ha portati ad essere salvi al posto nostro. 

Questa retrocessione viene da lontano, dopo la cessione di Barella abbiamo provato a fare un salto in avanti e alzare le nostre ambizioni, abbiamo preso giocatori importanti, alzato il monte ingaggi ma, probabilmente, questa strategia non ha pagato e ci ha portato, dopo tre anni, a questa retrocessione amarissima. 

Non posso far altro che scusarmi. 

Abbiamo provato a prendere due allenatori importanti come Di Francesco e Mazzarri ma questo tentativo di alzare il livello non ha pagato e ci ha portato a questa giornata amarissima. Se è vero che vendo? Ho vissuto momenti molto duri in passato, quando è mancato mio padre, ci siamo risollevati dopo una retrocessione. 

Gli shock della mia vita mi hanno insegnato che dalle cose brutte si riparte sempre. C’è un’amarezza tremenda, ma anche questa volta si ripartirà. Le indiscrezioni fanno male: sono false e sono arrivate all’inizio della settimana più importante dell’anno. Un po’ di gente non ci ha voluto bene in questa settimana, ma i ragazzi non si sono fatti influenzare. Questa sera e questa stagione sono state maledette, ripartiremo da un’altra categoria a testa alta"

Poi, il presidente chiude rivolgendosi a Fabio Caressa: "A te non rispondo perché tu sei stato il primo a farci un’infamata la settimana scorsa, lo sai benissimo. Hai detto, senza verificare, che il Cagliari stava passando di proprietà. Avresti potuto verificare”.

Condividi su:

Seguici su Facebook