Spezia-Cagliari è terminata con il risultato di 2-1 e Vincenzo Italiano è appena arrivato ai microfoni di Sky per commentare la prestazione contro gli uomini di Semplici.
Ecco le sue parole:
“Era più di un mese che non vincevamo, è normale che ci tenevamo. Sopra di due reti, subire così tanto gli ultimi minuti non è normale. Sono 3 punti importanti che arrivano dopo un periodo non bello.
Pochi 29 punti? Dietro tutti iniziano ad andar forte, ci siamo fatti trovare pronti con questi 3 punti importantissimi.
Soffrire meno con la linea difensiva? È difficile. Anche io vorrei tenere la linea lontanissima dalla porta ma ad un certo punto non ci riuscivamo, richiamavo tutti nel finale.
Penso che a parte gli ultimi minuti abbiamo fatto una bella partita contro un avversario forte. I 39 punti a 10 giornate dalla fine non sono tanti, cercheremo di alimentare questo entusiasmo e andare avanti. La squadra non perde mai fiducia, ci aggrapperemo a qualche principio di gioco perché la squadra ha un’identità a prescindere da chi scende in campo.
Scontro diretto vinto e vittoria nel secondo tempo? Segnali importanti perché nell’ultimo periodo alternavamo buone prestazioni nei primi tempi ad errori commessi spesso nella ripresa. Oggi il nostro portiere ha fatto grandi parate decisive, oggi è capitato a noi come altre volte ad altre squadre. Mi prendo il “punto” regalo perché non ricordo che sia capitato altre volte a Pasqua”.