Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Semplici: “Sconfitta immeritata, ma contano solo i punti”

“Classifica complicata”

La Redazione
Condividi su:

La gara tra Spezia e Cagliari è terminata con il risultato di 2-1 e Leonardo Semplici è appena arrivato ai microfoni di Sky per commentare la prestazione contro i liguri.

Ecco le sue parole:

“Partita interpretata bene nel primo tempo. Nel secondo tempo Pietro abbiamo preso gol e ci siamo complicati la vita. Abbiamo avuto delle palle gol clamoroso con Pereiro e Simeone. Purtroppo abbiamo incassato il secondo gol. Non ci siamo arresi, abbiamo creato le situazioni per pareggiare e poi c’è stato l’episodio finale. È chiaro che certi errori non ce li possiamo permettere.

Poco efficaci in fase offensiva? Sapevamo che vengono a prenderti alti. Abbiamo sfruttato poco gli attaccanti nel primo tempo. Ai punti nel primo tempo avremmo vinto noi ma non conta nulla. Dobbiamo andare avanti, sapevamo che era difficile. Non hanno risolto la situazione 7 punti in una settimana, ora dobbiamo riprendere il cammino. 

Alzare prima il pallone? Forse, abbiamo iniziato a farlo dopo i cambi che hanno permesso questo tipo di giocata. Ci siamo resi pericolosi ma non a sufficienza. Dobbiamo continuare a lavorare con convinzione e, come dite voi, cercare di alternare gioco aereo e a terra. All’ultimo secondo c’è stata la beffa dopo diverse occasioni clamorose per noi. Purtroppo abbiamo pagato alcuni errori a caro prezzo.

Difficoltà? Con la Juve abbiamo fatto la partita in alcune circostanze e loro ci hanno punito ripartendo. È una situazione strana dove c’è paura. Oggi abbiamo commesso degli errori in fase difensiva, dobbiamo essere più attenti ed equilibrati.

La classifica fa paura? Dipende solo da noi tirarci fuori da questa situazione.

Su chi facciamo la corsa salvezza? Sulla mia squadra. Questa squadra ha dei valori nella rosa che deve tirare fuori perché queste partite male andando devi pareggiarle”.

Condividi su:

Seguici su Facebook