Genoa-Cagliari è terminata con il risultato di 1-0 ed Eusebio Di Francesco è appena arrivato ai microfoni di Sky Sport per commentare la prestazione contro gli uomini di Ballardini.
Ecco le sue parole:
“Fiducia della società? Con questi risultati è un fatto anomalo nel calcio ma vengono fatte valutazioni a 360 gradi. Nel primo quarto d’ora non abbiamo fatto bene ma poi siamo cresciuti, è un momento che non gira. Dobbiamo essere bravi a cambiare questo andazzo.
Il 4231 credo sia il sistema di gioco migliore per mettere a proprio agio i giocatori migliori. Lo dimostra la squadra, la qualità che riusciamo a mettere nelle gare. Chiaro che al momento mancano i risultati e quindi anche la lucidità. Credo siano aspetti psicologici dettati dal momento.
Il rinnovo? Per me è stato motivo di orgoglio che vengano valutati non solo i risultati ma anche le competenze. Peccato non aver potuto ricambiare questa grande fiducia già oggi, sapete che nella vita si viene apprezzati per ciò che si da.
Tre punte? Pavoletti è cresciuto tantissimo ma nell’ultima settimana ha avuto problemi alla schiena. Forse tre sono troppe e non va bene perché si rischia di perdere dei giocatori. Una finirà sul mercato? Valuteremo”.