Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Di Francesco: "Dato tutto, fatta una grande gara"

"Dispiaciuto per i ragazzi"

Condividi su:

Cagliari-Inter è terminata con il risultato di 1-3 ed Eusebio Di Francesco è appena arrivato ai microfoni di DAZN per commentare la prestazione contro gli uomini di Conte.

Ecco le sue parole:

“I ragazzi hanno dato tutto. Lasciamo stare i discorsi tecnico- tattici, dopo le mosse di Conte abbiamo preso il gol in maniera troppo semplice, si è abbassata la concentrazione. La squadra ha fatto un’ottima partita, l’Inter è venuta fuori col tempo. I sistemi di gioco non contano, la qualità sì. L’Inter ha fatto tre gol quando la partita sembrava indirizzata.

Giovani? Sai benissimo che si passa anche da queste sconfitte. In quel momento però non erano tutti ragazzini, l’esperienza nella squadra c’era. Devo dire che nel primo tempo abbiamo avuto un po’ di fortuna e bravura di Cragno, poi nel secondo abbiamo fatto bene.

Ad inizio partita sembravano più brillanti loro, dopo siamo cresciuti sulla pressione e lo abbiamo fatto con i tempi giusti. Provavamo a tenerli alti, più ci riusciamo e meno soffriamo. Quando ci abbassiamo subiamo la fisicità, come sul calcio d’angolo, situazione su cui tra l’altro abbiamo lavorato molto.

Cragno avanti? Ha scelto lui, nessuno mi ha detto quanto mancava. Dispiace per il gol ma avremmo dovuto realizzare l’occasione di Cerri. Avremmo dovuto rientrare più tempestivamente ma pazienza. Dispiace per i ragazzi che volevano fare l’impresa”.

Ecco invece le dichiarazioni del mister dalla sala stampa:

"Se ci basiamo solo sul risultato è ovvio che il cambio modulo sembra aver i fatto male, ma sul momento siamo andati meglio. Noi nei primi minuti abbiamo sofferto e concesso troppo. Ho deciso di proteggerci meglio nonostante le tante assenze, il nostro progetto non si è fermato, siamo andati avanti. Chi è tornato dovrà riprendersi e vedremo gara per gara se potranno giocare. È una malattia che conosciamo poco e non sappiamo grandi cose sui recuperi.

Domani dovrebbe tornare Godin. Nei primi 15 minuti abbiamo sofferto troppo ma poi siamo venuti fuori e abbiamo fatto cose buone. Dispiace perdere così, per quanto ci siamo impegnati in settimana e oggi in campo, peccato per come sono arrivati i gol, sono arrivati nel momento in cui stavamo meglio, almeno questa è la sensazione che ho avuto io. Cragno mi Ha detto che sul secondo gol non ha capito se il vento abbia inciso o meno, ma c'è poco da dire.

Ripartiamo dalla crescita della nostra squadra, dai noistri giovani che hanno fatto bene contro grandi campioni e contro una squadra molto fisica. Vedo una crescita ma dobbiamo essere più cinici e smaliziati.

Non credo abbiamo sofferto l'Inter, c'è questa opinione solo perché abbiamo preso gol.

Credo Cerri sia entrato molto bene, ha dato un grande aiuto, nonostante il gol mancato. I due centrali hanno sofferto i due attaccanti dell'Inter, molto forti, ma sono molto contento della loro prestazione". 

(Dalla nostra inviata alla Sardegna Arena Alexandra Atzori)

Condividi su:

Seguici su Facebook