Nicola Rizzoli, responsabile e designatore degli arbitri, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport - nel corso della trasmissione #CasaSkySport - parlando di alcune modifiche al regolamento che sono in via di definizione per permettere al calcio di riprendere in maniera sicura.
Ecco le sue parole, così come riportate da gianlucadimarzio.com:
"Stiamo facendo un lavoro con la Uefa e con le federazioni degli altri campionati. Il comportamento degli arbitri e dei giocatori in campo è argomento di discussione. In una fase di campionato dove si dovranno affrontare una partita dietro l’altra e il clima sarà caldo, una delle proposte è quella delle 5 sostituzioni durante la gara. Potrebbero aiutare. Prenderemo a breve una decisione.
Continuare con la tecnologia? Certo, stiamo lavorando con la Lega cercando di ridurre al minimo i rischi. Ci saranno 3 operatori invece che 4, possibilmente divisi da plexiglass e con mascherine e guanti. Se dobbiamo riprendere lo faremo seguendo tutti i protocolli di sicurezza. All’inizio della stagione ci sono stati diversi errori col Var perché bisognava adeguarsi alle nuove norme".