Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Ripresa campionato, Malagò: "Si procede a vista, per ipotesi, con una conflittualità che danneggia"

"Manca un piano"

La Redazione
Condividi su:

"Si sta generando un dibattito estremamente confuso e fortemente divisivo che non può portare a qualcosa di buono". Così è Giovanni Malagò, presidente del CONI, sulla possibile ed eventuale ripresa del campionato ai microfoni de il Corriere dello Sport.

"Senza voler fare polemica, per carità, io avrei chiuso dentro una stanza la Federcalcio, la Lega di A, l’Assocalciatori, gli allenatori, le televisioni e gli organismi internazionali, Fifa e Uefa, e non li avrei fatti uscire finché non avessero prodotto un documento condiviso.

La stessa cosa per B e Lega Pro. Si procede a vista, per ipotesi, con una conflittualità che danneggia qualsiasi progettualità. Gravina lo sento tutti i giorni, comprendo le difficoltà del momento e capisco che voglia portare a termine la stagione.

Parla di luglio, agosto, settembre, ottobre, addirittura della prossima Serie A articolata in due gironi con i playoff e i playout. Quello che manca è un piano preciso, chiaro, praticabile e convincente. Si parla solo di tagli degli stipendi dei calciatori, ovvero si è partiti dalla fine o quasi, di accordi in alto mare, e adesso di un protocollo medico che dovrà passare al vaglio dell’ISS".

Condividi su:

Seguici su Facebook