Genoa-Cagliari è terminata sul risultato di 1-0 e Davide Nicola nel post gara ha commentato la prestazione della sua squadra contro i sardi.
Ecco le sue parole, rilasciate ai microfoni di Sky:
“Le vittorie sono importanti per uscire da una situazione che non ci piace. Il fatto che le squadre dietro vincano rende tutto più interessante. Più siamo e meglio è.
I miglioramenti? Stiamo cercando di migliorare la consapevolezza di poter fare punti attraverso il gioco. A Bergamo la squadra mi era piaciuta molto, oggi invece siamo stati meno abili a velocizzare il pallone anche a causa del sistema difensivo del Cagliari. La cosa più importante è lottare, le partite sono tutte diverse e un risultato come quello di oggi va chiuso altrimenti rischiamo che ci riprendano.
Pandev? Avevamo utilizzato i 3 attaccanti già contro la Roma. Il nostro problema è lavorare con consapevolezza. Il 352 lo abbiamo assimilato e stiamo lavorando su altre soluzioni. Dopo il gol trovato abbiamo sofferto, verso la fine del primo tempo, mentre nella ripresa siamo riusciti a legare bene attacco, centrocampo e difesa. In ogni caso penso che proponendo ci siano più probabilità di vincere le partite, il mio obbiettivo è usare tutti gli attaccanti a disposizione”.