Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Caso Lukaku, Passetti: "Una lotta condivisa per isolare i razzisti"

"Cerchiamo di individuare i responsabili"

La Redazione
Condividi su:

Ennesimo - se pur isolato e minoritario - caso di razzismo alla Sardegna Arena, stavolta i danni di Lukaku.

Dopo il comunicato emesso dal club nella giornata di oggi, oggi, le parole del Dg del Cagliari Passetti dalle pagine del Corriere dello Sport:

"Chiedere aiuto è un atto di grande coraggio e non vogliamo venga visto come un segno di debolezza. Perché non lo è. Le nostre parole sono chiare e sono dettate dalla volontà di prendere le distanze da qualsiasi episodio riconducibile a forme di razzismo, a prescindere che provengano anche da solo una persona. La nota è il frutto della considerazione che noi abbiamo del calcio e del messaggio positivo che vogliamo infondere".

Insieme

"Serve un cambio di passo. Credo sia necessario un motto unico, una lotta condivisa. Spesso, penso che sia prevalso un atteggiamento conservativo legato alle singole posizioni con inviti generici alle società a fare di più".

Tecnologia

"Abbiamo la tecnologia per individuare comportamenti poco consoni allo stadio, ma può aiutarci per gesti o qualora venisse mimato un qualcosa di non corretto. Per associare esattamente una persona ad un labiale pronunciato la tecnologia può non bastare. Non è facile, ma per esempio nel caso di Lukaku stiamo sfruttando tutto quello che è in nostro possesso per capire e chiarire, tutto è al vaglio delle forze dell’ordine. L’obiettivo è isolare".

Condividi su:

Seguici su Facebook