Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Salerno: “Leeds scelta di vita. Marroccu? Una garanzia. Zeman? Può essere devastante”

Le parole di Nicola Salerno

Condividi su:

L’oramai ex ds rossoblù Nicola Salerno è stato intervistato per la rubrica “A tu per tu” del portale Tuttomercatoweb.

Dopo il no a Maurizio Zamparini per lavorare con il club rosanero, Salerno ha deciso di seguire Massimo Cellino nell’esperienza a Leeds: “È una scelta di vita, la prima esperienza all'estero. Con una proprietà italiana. Sono contento".

L’ex ds non ha potuto non affrontare anche il tema Cagliari, dicendo la sua in merito al ritorno di Francesco Marroccu: “Sono convinto che Marroccu sia una garanzia. Ci sono tanti colleghi preparati, ma lui ha il vantaggio di conoscere già l'ambiente".

La società del neo presidente Giulini, a detta di Salerno, dovrà muoversi sul mercato: “Devono fare mercato. Sicuramente il Cagliari lavorerà sulla scia organizzativa della gestione precedente”. Quanto a Zeman invece: “Bisogna metterlo in condizione di lavorare al meglio. Quando può lavorare a modo suo diventa devastante".
Per concludere, un ultimo pensiero sulle strategie del suo nuovo club: “Il Leeds sarà una squadra con giocatori di diverse nazionalità. Faremo una formazione competitiva. Per ottenere il massimo”.

Condividi su:

Seguici su Facebook