Federico Mattiello, neoacquisto del Cagliari, ha parlato durante il ritiro estivo ad Aritzo ai microfoni del Cagliari Calcio.
Ecco le sue dichiarazioni, come riportato dal canale Twitter del club rossoblu:
"Ho sensazioni positive perchè conosco già qualcuno del gruppo, come il mister Maran. Conoscevo anche l'Isola, perchè è spesso meta delle mie vacanze estive. L'idea di venire qui a giocare, per questi e altri motivi, mi rende felice.
Sono stato fortemente voluto da mister e società . Il Cagliari inoltre è una società storica della Serie A e gioca anche bene. Tutte le volte che sono venuto a giocare in casa del Cagliari, ho sempre perso, quindi adesso ho la fortuna di non venire qui da avversario.
L'obiettivo mio e del gruppo è di aumentare di condizione fisica e mentale e dia arrivare al via del campionato il più preparati possibile. Poi quel che sarà sarà , vedremo più avanti.
Sul ruolo? Mi reputo un giocatore duttile. Data la mia buona corsa sono più un giocatore di fascia, per cui fare il terzino a destra o a sinistra, visto che giochiamo a quattro, potrebbe agevolarmi.
Sui gravi infortuni? Gli infortuni passati mi hanno forgiato il carattere, mi hanno reso una persona migliore rispetto a prima dopo tutte queste esperienze.
Sul paragone con Agostini? So che è stato un giocatore importante per questa società , un po' di stabilità poi mi farebbe bene, visto che cambio squadra ogni anno, vorrei ambientarmi il più possibile qua. Spero di lasciare un bel ricordo come ha fatto lui".