“Ancora pochi giorni e i nomi degli investitori interessati alla Cagliari Calcio e allo stadio verranno resi pubblici”. Così Silvestrone non più di 24 ore fa. Accordo raggiunto con Massimo Cellino, c’è solo da mettere la firma in calce al contratto che farà diventare la società rossoblù a stelle e strisce. Intanto, a Miami nel vertice con Cellino è stato redatto un pre contratto e versata una caparra di dieci milioni di euro. Importo complessivo dell’operazione, 82 milioni. I nomi degli investitori dicevamo. Bene, Silvestrone si sbilancia attraverso il Corriere dello Sport:
“Sono una decina, facoltosi e impegnati nei grandi Fondi finanziari”.
Poi il manager ravennate aggiunge:
“Sono imprenditori che hanno individuato 24 siti di possibili nuovi impianti sportivi in Europa e Cagliari apre la lista. Per ogni realtà, sceglieranno fra loro alcuni che rappresenteranno tutti, ma in Sardegna intendono fare business anche oltre il calcio. Nel turismo, soprattutto. La prossima settimana si presenteranno a Cagliari”.
Infine Silvestrone rassicura i tifosi:
“Per gradi, cercando subito un piccolo step verso l’alto, i finanziatori sanno che per fare business devono spendere per la squadra. Nel tempo le ambizioni cresceranno, per ora posso dire con certezza assoluta che fra i big non partirà nessuno. Poi sceglieremo i dirigenti, l’allenatore: in fretta perché il mercato non aspetta. Pioli in panchina? Non abbiamo affrontato l’argomento”.